Vai al contenuto

Rete Wireless...il vicino disturba?


Messaggi raccomandati

Salve...

 

In maniera del tutto casuale il mio nuovo iMac ad un certo punto smette di navigare in rete. Le pagine web iniziano ad arrivare in maniera lentissima ed in pratica diventa impossibile navigare.

 

Non è un problema legato all'operatore perchè quando accada con altri dispositivi che ho in casa (ipad, altro Mac) continuo a navigare benissimo.

 

Ora volevo chiedervi....è possibile che questo problema accade quando il vicino di casa accende il PC e in qualche maniera disturba il mio segnale wireless?

 

Che posso fare? Ormai questo problema mi assilla da diversi mesi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

assesta una palanchinata nelle rotule al vicino col router che crea interferenza, spiegandogli che il SUO apparato disturba il tuo, se non capisce, ripeti a piacimento :ghghgh:

(ovviamente sto scherzando, ci mancherebbe altro, però un tentativo lo puoi fare, chiedi a lui di cambiare il segnale del suo Router, o di far controllare che il suo apparato sia regolare, se dici che il problema si presenta solo da poco tempo, magari ha cambiato qualcosa lui che ti crea l'interferenza)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...

 

In maniera del tutto casuale il mio nuovo iMac ad un certo punto smette di navigare in rete. Le pagine web iniziano ad arrivare in maniera lentissima ed in pratica diventa impossibile navigare.

 

Non è un problema legato all'operatore perchè quando accada con altri dispositivi che ho in casa (ipad, altro Mac) continuo a navigare benissimo.

 

Ora volevo chiedervi....è possibile che questo problema accade quando il vicino di casa accende il PC e in qualche maniera disturba il mio segnale wireless?

 

Che posso fare? Ormai questo problema mi assilla da diversi mesi.

Sul tuo router cambia canale di trasmissione e cripta la tua rete in WPA2 la piu' sicura e scegli una password mista di lettere e numeri , se il vicino tenta di accedere alla tua rete criptata questo è un reato punibile panalmente. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere anche che il tuo vicino abbia un trasmettitore A/V col quale manda il segnale TV da una stanza all'altra (tipo per vedere SKY in camera da letto), se il tuo nuovo iMac è nel raggio d'azione del trasmettitore A/V, sei punto e a capo.

Vi sono diversi dispositivi che possono disturbare il WiFi:

Forni a microonde

Telefoni Cordless

Ripetitori di segnale

Altri router (ovviamente)

Antifurto

ecc.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...