Vai al contenuto

Macbook pro e tastiera esterna Logitech Deluxe 250


Messaggi raccomandati

Ciao tutti,

Ho iniziato a modellare con Blender e per questo software è molto più congeniale la tastiera esterna. Ho in casa la tastiera citata nel titolo, con ingresso PS2, comprando un adattatore PS2/USB pensavo di risolvere il problema, ma una volta collegata la tastiera al macbook pro e una brevissima illuminata del led da tastiera del Bloc Maiusc la tastiera non da più segni di vita.

 

Qualcuno può aiutarmi? Qualcuno sa se devo settare qualche impostazione da  preferenza di sistema del mac/user preferences da blender o la tastiera non è proprio supportata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so rispondere al tuo caso preciso, ma io uso Blender da un paio d'anni con la tastiera del mio MacBook Pro, mi ci trovo benissimo, non mi è mai passato per la testa di procurarmi una tastiera esterna né mi sono mai posto il problema... insomma va come una scheggia anche con la tastiera del Mac.

Se ci dici dov'è il problema forse possiamo aiutarti meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Forse sono stato un po' troppo diretto con le parole XD. 
Mi spiego: modellando dal un computer fisso il tastierino numerico della tastiera permette di posizionarsi sulle varie viste  e con il . (canc) la visualizzazione viene centrata direttamente sull'oggetto selezionato se non sbaglio. Con la tastiera del portatile anche dopo aver impostato user preferences > input emulate numpad (per attivare i tasti numeri come tasti da tastierino numerico per utilizzare le varie viste) il comando . (canc) non mi funziona. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono in vendita i tastierini numerici separati... usi la presa USB e vai tranquillo. Il problema, semmai, è che la presa USB a destra io la uso per il mouse.

 

Comunque anche con il portatile privo di tastierino numerico puoi ottenere le viste dall'alto e quelle laterali.

In effetti il tastierino numerico ci sarebbe anche.

I tasti J, K, L, U, I, O, 7, 8, 9, svolgono dette funzioni. Basta premere il tasto fn e accedi a tutto ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...