Vai al contenuto

Hd rotto e assistente migrazione


MadMac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una info.

L'altro giorno il mio iMac intel core duo con mac os x 10.6 si è piantato sull'avvio

(schermata grigia con logo apple e barra di caricamento, dopo ciò, schermata blue fissa)

dopo vari tentativi riesco ad avviarlo con il disco di avvio e con disk utility faccio una verifica del disco 

mi dice che devo inizializzare tutto... e fin qui diciamo che va bene, però per fare un backup totale

 

Posso usare assistente migrazione tra due iMac, usando il mac ricevente come "disco" per poter poi ripristinare il mac sorgente dopo l'inizializzazione?

 

vorrei saperlo prima di iniziare, per non combinare casini sul mac ricevente.

 

grazie!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il disco non è andato del tutto si.. lo puoi fare.

Quindi mando l'imac rotto in modalità Transfert (avvio con T premuto) e sull'iMac buono apro assistente migrazione giusto? ci sarà un'opzione adatta?

 

Comunque l'iMac con l'HD rotto, ora sembra funzionare quasi correttamente, era da qualche giorno però che aveva dei rallentamenti vistosi anche durante operazioni che non richiedevano tanto tempo

allarmato da ciò ho fatto una riparazione dei privilegi ed un controllo del disco, ed è andato tutto a buon fine.

Ma quando l'altro giorno si è bloccato, per farlo riavviare ho dovuto staccare tutto, anche l'alimentazione, per circa un minuto, poi l'ho riavviato,

Fa sempre la schermata grigia, però poi si avvia.

 

Grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...