Vai al contenuto

Problema Stampante multifunzione Ricoh MP C3000


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
Insieme ad un paio di amici stiamo prendendo in gestione una cartoleria/fotocopisteria all'interno della quale vi è presente una stampante multifunzione in oggetto.
Le stampanti Ricoh per lavorare correttamente con i mac hanno bisogno di aver installato il modulo Postscript (originale! tanto che costa 600Euro circa), ho quindi telefonato ai fornitori della stampante (comodato d'uso) i quali con l'aggiunta di 12 euro all'anno ci hanno aggiunto questa preziosa SD card.
Ecco che finalmente riesco a stampare anche a colori, prima dell'installazione dell SD avevo installato Gutenprint che non permetteva la stampa a colori, ma la brutta sorpresa avviene da lì a poco frown.gif ...!!
Entra in negozio una ragazza che ha realizzato per conto suo un libretto di matrimonio, impaginandolo in A5 sequenziale (ordine di lettura) con word e chiede di stamparlo in formato libretto! Bene il panico è arrivato subito, non c'è stato verso tramite i driver di stampa di poter impostare il tipo di stampa (lavorando con WORD 2011 per mac, Pages non ne parliamo... mi cambiava tutte le impostazioni di impaginazione!) ho risolto con windows tramite il driver rpcs che possiede tutte le opzioni possibili.
L'unica soluzione con mac sarebbe stata quella di reimpaginare il tutto e poi fare una stampa normale, mi sembra davvero assurdo!!!!
Esiste una qualche soluzione? chi di voi lavora con stampanti multifunzione quali marche utilizza? potete postarmi degli screenshot delle pagine di impostazione stampa?
Il driver postscript da quel poco che sò dovrebbe essere molto più veloce, però è limitato come mi ha risposto il fornitore della stampante oppure è l'implementazione del driver ricoh che fà davvero pena?
Grazie della disponibltà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Insieme ad un paio di amici stiamo prendendo in gestione una cartoleria/fotocopisteria all'interno della quale vi è presente una stampante multifunzione in oggetto.

Le stampanti Ricoh per lavorare correttamente con i mac hanno bisogno di aver installato il modulo Postscript (originale! tanto che costa 600Euro circa), ho quindi telefonato ai fornitori della stampante (comodato d'uso) i quali con l'aggiunta di 12 euro all'anno ci hanno aggiunto questa preziosa SD card.

Ecco che finalmente riesco a stampare anche a colori, prima dell'installazione dell SD avevo installato Gutenprint che non permetteva la stampa a colori, ma la brutta sorpresa avviene da lì a poco frown.gif ...!!

Entra in negozio una ragazza che ha realizzato per conto suo un libretto di matrimonio, impaginandolo in A5 sequenziale (ordine di lettura) con word e chiede di stamparlo in formato libretto! Bene il panico è arrivato subito, non c'è stato verso tramite i driver di stampa di poter impostare il tipo di stampa (lavorando con WORD 2011 per mac, Pages non ne parliamo... mi cambiava tutte le impostazioni di impaginazione!) ho risolto con windows tramite il driver rpcs che possiede tutte le opzioni possibili.

L'unica soluzione con mac sarebbe stata quella di reimpaginare il tutto e poi fare una stampa normale, mi sembra davvero assurdo!!!!

Esiste una qualche soluzione? chi di voi lavora con stampanti multifunzione quali marche utilizza? potete postarmi degli screenshot delle pagine di impostazione stampa?

Il driver postscript da quel poco che sò dovrebbe essere molto più veloce, però è limitato come mi ha risposto il fornitore della stampante oppure è l'implementazione del driver ricoh che fà davvero pena?

Grazie della disponibltà

Dovresti chiedere al produttore della stampante i driver aggiornati , probabile  faccio un ipotesi che i  Mac che hai il sistema operativo che hai installato non siano usabili tutte le funzioni della stampante !

 

In ogni caso i driver meglio sempre scaricarli dal sito ufficiale del produttore della stampante . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho telefonato a Ricoh Italia... "Devi usare windows"  :shock:

Avete da consigliare stampanti multifunzione professionali compatibili con Mac in tutte le funzioni?

Chiama altri produttori di stampanti , troverai un prodotto professionale compatibile con le tue esigenze ! Purtroppo molti produttori di stampanti tengono più in considerazione come sistema Windows,  OS X è messo in secondo piano spesso o non ci sono i driver o sono incompleti!

 

Canon è sempre stato un ottimo produttore chiama al numero 848800519 , prova anche a chiamare altri produttori : oki, xerox !

 

Devo dire una bella sfortuna  . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendi la stampante è professionale avra' un buon valore commerciale potrai ricavare bene e potrai comprarne una pienamente supportata da OS X . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione più semplice è munirsi di un pc windows con cui fare le stampe che non puoi fare con il mac.

 

certo che noleggiare una stampante senza informarsi PRIMA se funziona con l'hw già in vostro possesso....

 

auguri per gli affari.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione più semplice è munirsi di un pc windows con cui fare le stampe che non puoi fare con il mac.

 

certo che noleggiare una stampante senza informarsi PRIMA se funziona con l'hw già in vostro possesso....

 

auguri per gli affari.

Da quello che ho capito le stampe ambrose87 vuole farle con il Mac non il PC , la soluzione piu' semplice  in ogni caso sarebbe installare Windows sul Mac . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per adesso ho messo un PC windows come interfaccia di stampa, dovrei cavarmela anche se dovrò valutare bene i doppi passaggi!  :mad:

 

 


 

 

la soluzione più semplice è munirsi di un pc windows con cui fare le stampe che non puoi fare con il mac.

 

certo che noleggiare una stampante senza informarsi PRIMA se funziona con l'hw già in vostro possesso....

 

auguri per gli affari.

 

Purtroppo stiamo prendendo in gestione un'attività già avviata (macchinari inclusi) all'interno della quale vogliamo avviare nuovi servizi 

 

:mad:

 

Grazie del supporto e degli auguri  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai scaricato la command workstation?

command workstation

 

non so se ho capito bene, se il tuo problema è non riuscire a fare i booklet da file a pagina singola, puoi usare

create booklet

un specie di estensione free che si usa con anteprima

 

Mi trovo benissimo con

quite imposing un plug in per acrobat con molte funzioni, a pagamento però

 

 

anche io ho una ricoh :(

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, il problema di base è che difficilmente prendono a cuore un problema di stampa del cliente quando non hanno la soluzione facile e dopo aver venduto (soprattutto) .

Il mio primo consiglio è di disdire il contratto di noleggio e di assistenza molto in anticipo in modo da farli un attimo smuovere, poi studiare insieme a loro una soluzione.

Il prezzo che ti hanno fatto pagare il PostScript 3 è un po' alto ... Considera che io lo vendo con il al 40% di sconto installato.

Al momento del dunque considera che se c'è di mezzo una finanziaria, i canoni di noleggio che non sono ancora stati pagati vengono caricati sul nuovo per cui occhio anche a quello.

A disposizione...

Andrea

www.multifunzioni.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...