Vai al contenuto

Vantaggi Mac OS in programmazione su piattaforma Android


Messaggi raccomandati

Scrivo perchè l'utilizzo che più ne andrò a fare di un MacBook sarà la programmazione .

Io utilizzo Java, Android quando capita, C# .

Poi ovviamente diversi linguaggi del Web come PHP, JavaScript etc ...

Diciamo che mi vorrei comprare un MacBook Air con 8GB di Ram, il punto è, avrei dei pesanti rallentamenti ad esempio programmando per Android ?

So che l'emulatore è fatto male, invece se volesi fare il debug da dispositivo il problema dovrebbe essere risolto .

Non avendo mai avuto un Mac non mi fido della loro potenza di calcolo :) , oltretutto non so se un sistema Mac è pienamente compatibile con Eclipse + Android .

Ci sono dei problemi per tale sistema operativo per programmare su Android ?

 

 

Per il resto non importa, posso anche utilizzare Windows se ci sono problemi, a parte C# il resto lo vorrei fare su Mac per non stare sempre a cambiare sistema operativo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Non ho esperienza diretta di un mb air, ma ti posso dire che non avrai problemi con lo sviluppo android (io uso un macbook pro mid 2010 con 8gb di ram e funziona bene anche con il Mac mini stesso anno ma solo 4gb di ram non ho mai avuto problemi).

 

Per quanto riguarda c# puoi usare Mono Develop & Xamarin!

 

Spero di esserti stato utile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sull'Air Eclipse ci va alla grande, ma non ho mai provato Eclipse+Android, ma non penso ci siano problemi... (e al massimo ricorri a Win anche per quello se proprio non c'è niente da fare...)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...