Vai al contenuto

iPad mini VS Samsung galaxy tab 10.1


ivanne21

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi mi trovo in difficoltà perché non so se comprare un iPad mini da 16 gb o un Samsung galaxy tab

Gentilmente potreste darmi i vostri pro ed i vostri contro, intanto comincio io

iPad pro: leggero comodo e sistema operativo iOS (ovvero facile da usare per un anziano

iPad contro: schermo piccolo, spazio a disposizione troppo poco 16 gb (insomma quante cose posso metterci con 16 gb di spazio??? E quanto occupa già il sistema???)

Galaxy tab pro: schermo grande e memoria espandibile con sd se non erro???

Galaxy tab contro: sistema operativo del caz (non adatto ad una persona anziana perché non semplice da utilizzare a confronto con iOS)

Altro che potete aggiungere e che consiglio mi date voi cosa comprereste ad una persona anziana che non sa utilizzare nemmeno il pc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre usa tranquillamente il galaxy tab, si trova male solo con le mail lunghe per via della tastiera virtuale. Il Mini è molto più comodo ma su uno schermo grande si troverebbe meglio di sicuro. Se il problema è il costo perché non cerchi un iPad3 ricondizionato o usato?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me devi rivolgerti solo una domanda: ti interessa la "apertura" di Android? Ti è necessaria? 

Se sì allora o prendi il Galaxy o prendi l'iPad Mini e ci fai il jailbreak, ma non penso che ti serva così...

Altrimenti vai sull'iPad Mini senza problemi :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un 10" Android. Installa Smart Launcher (è prodotto pure da un italiano) e diventa Android a prova di bimbo in fasce! Fatto!

 

Risultato: schermo grande, semplicità, ordine, costo minore che iPad, sorriso finale!  :ciao:

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tablet serve ad una persona anziana che non ne fa un uso particolare ritengo che l' ipad mini sia la cosa migliore. Non ha microSD ma se l' anziano in questione non ha da caricare miliardi di app. di musica o di video....

 

Se invece si è più orientati su un tablet android lascia stare il samsung.....che spendi soldi solo per il nome....acquista un nexus 7 o 10, che al momento è il tablet all' avanguardia per quanto riguarda Android, tra l' altro con costi MINIMI, calcola che attualmente il nexus 7 lo trovi a 199 euro alla Mediaworld. Questo perchè la politica di Google è abbattere i prezzi. Ritorno però a dire che un tablet nexus ad un anziano andrebbe a complicargli la vita....meglio un tablet che monta iOS.....che è a prova di bacati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io in questo caso consiglierei un ipad 3 o 2. 

 

Una persona anziana preferirebbe probabilmente uno schermo più grosso a quello dell'ipad mini. Il sistema di iOS è semplice, ma non sottovalutare il fatto che persone di generazione diverse percepiscano la dimensione virtuale in maniera diversa.

Dipende molto dalle esigenze della singola persona poi e dal concetto di anziano, oltre che all'apertura mentale della persona stessa.

 

Ipotizzo in questo caso un utilizzo votato alla sostituzione di album fotografici nonché supporto per conservare le nuove fotografie e sessioni di web browsing. Non credo ci siano altri requisiti particolari. 

 

Se volessi metterci dentro tante, ma veramente tante foto e qualche bel video, consiglio un ipad 2-3 da 32gb.

 

Nel mercato dell'usato, fra l'altro, il prezzo è ottimo. Puoi cercare nel forum stesso. ;)

 

(ps: parlo con cognizione di causa, dato che ho un nonno di 90 anni che usa felicemente un mac mini con ogni sorta di ammenicolo e ha chiesto come regalo di compleanno di portare la ram a 8gb)

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

A prova di bacati mica troppo, a giudicare dalla miriade di richieste d'aiuto che inonda questo ed altri forum :ghghgh:

Comunque io insisto per un iPad 3 o 4 ricondizionato o usato, almeno hai uno schermo grande.

 

Salvo funzioni particolari :)

 

Diciamo che le cose basilari sono semplici da imparare  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...