Vai al contenuto

iPhone come modem/SIM sopportata da ipad mini


ivanne21

Messaggi raccomandati

Molto probabilmente sarà un tema già toccato ma io per semplicità lo vorrei ritrattare, volevo sapere come usare il mio iPhone come modem per l'ipad mini e soprattutto se qualcuno lo ha che schedine necessita l'ipad mini perché ho letto che non sopporta la micro SIM dell'iPhone ma una nano SIM (mi sembra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplificando, per usare l'iPhone come modem, dovrai avere un contratto con un operatore telefonico che supporti il thetering. Quindi da impostazioni hotspot personale, attiverai un hotspot al quale ti collegherai col tuo device (ti consiglio di mettere una password all'hotspot creato).

In altro caso, se vuoi usare il tuo iPad mini con la rete Gsm dovrai dotarlo di nano SIM (che oramai hanno tutti gli operatori, basta chiedere) che abbia solo traffico dati.

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplicemente:

1- telefona al numero verde del tuo gestore (es 190 per la vodafone), parla con un operatore e chiedigli "se con il tuo contratto telefonico puoi usare l'hotspot dell' iPhone senza costi aggiuntivi";

2- se ti dice di SI allora sull'iPhone vai in Impostazioni>Hotspot personale (è una delle prime voci in elenco) e attivalo: in questo modo il tuo iPhone risulterà visibile quando cercherai nuove reti wireless con l'iPad. Con l'iPad ti colleghi alla rete denominata per es "iPhone di TUO NOME" e... Buona navigazione!

Inviato da iPad 3

GR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...