Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
Riavvio Mac automaticamente in caso di blocco.
-
Contenuti simili
-
Da Gerry Scotti
buongiorno a tutti.
ho un problema con un macbook pro 13" di metà 2012;
il pc presenta un kernel panic all'avvio (tutte le foto allegate nel link sotto) e se non tocco alcun tasto il mac si riavvia all'infinito.
ho provato a reinstallare il SO sia da usb che da utility disco ma in entrambi i casi qualcosa va storto perchè tenendo premuto alt o shift (non ricordo precisamente quale sia il tasto) non carica il boot loader e la usb non riesce ad avviarsi pur essendo stata creata e formattata correttamente.
da utility disco invece il programma per reinstallare il SO dice "si è verificato un problema, riprovare più tardi" senza specificare che problema sia, e come potete immaginare, riprovando tempo dopo, non funziona.
penso di averle provate tutte, anche di partizionare e riformattare il mac da terminale ma non ho risolto nulla, sempre stessi problemi all'avvio.
avete soluzioni?
ho letto che potrebbe essere un problema di scheda madre, avete qualche info in più?
ho visto video su yt nel quale risolvevano il problema, il punto è che il mio mac il SO non lo carica proprio e non so più che fare.
Attendo Vs. gentile riscontro e grazie in anticipo (link sotto per foto errori)
https://drive.google.com/open?id=1UvGYDpmAWhjgAd8wAVi6yc5SfdoVxtRt
-
Da Gabriele70
Buona sera, saluto a tutti , sono nuovo in italiamac.it , mi rivolgo ai possessori di iMac con Catalina, vi succede che ogni 10 minuti circa si riavvia il Mac? Ho provato spesse volte a ri istallare Catalina in modo pulito è sempre lo stesso problema, cioè si riavvia ogni 10 min circa. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo.
-
-
Ora Popolare
-
- 22 risposte
- 95 visite
-
- 20 risposte
- 131 visite
-
- 13 risposte
- 116 visite
-
- 11 risposte
- 110 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 109 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Archived
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.