Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Riavvio Mac automaticamente in caso di blocco.

marasnoopy

Recommended Posts

Buonasera,

In Lion andando in Preferenze sistema c'era la opzione Riavviare il Mac automaticamente, se si bloccasse. Invece In Mountain non c'e più, facendo l'upgrade, e sparita la casella da barrare. Qualcuno gentilmente, riesce a dirmi come posso fare per arrivare diversamente??  Grazie infinite. Mara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Contenuti simili

• Da Ken_Kingbeaks
      Salve a tutti, 

scrivo per un problema che ho da un pò di tempo sul mio iMac 27" del 2019 (seguono specifiche), che riguarda principalmente spegnimento e riavvio.
      Mi sono accorto della cosa perché la mattina mi son trovato spesso il computer già acceso. Ho iniziato quindi ad aspettare dopo aver schiacciato lo spegnimento ed ho visto che rimaneva bloccato per un po' sull'immagine dello sfondo della scrivania (senza icone) e quindi si riavviava. Per fortuna non lo fa sempre, ma non ho capito in base a cosa cambi. 
      Ogni tanto, ma anche qui non sempre, mi trovo il messaggio "Il tuo mac è stato riavviato a causa di un problema".
      Oltre a questo, spesso (ma non sempre) quando riavvio di mia spontanea volontà, all'avvio mi ritrovo ancora il messaggio "Il tuo mac è stato riavviato a causa di un problema".
      Aggiungo che in alcuni momenti mi son trovato ad aspettare decine di minuti che il computer si avviasse, ma questo mi sembra migliorato dopo gli ultimi aggiornamenti di Big Sur. 

Ho provato a pulire la cache, pulire la RAM, pulire gli elementi di avvio, gli elementi di Login, staccare tutte le periferiche connesse, eseguire diagnostica di sistema (tasto D all'avvio), ecc,
      ma il problema persiste e non so cosa fare. 

Avete qualche consiglio? Qui di seguito le specifiche di sistema. Vi ringrazio molto e vi auguro una buona giornata!

macOS Big Sur
      Versione 11.2.3

iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019)
      Processore: 3.6 GHz Intel Core i9 8 core
      Memoria: 128 GB 2667 MHz DDR4
      Scheda Grafica: Radeon Pro Vega 48 8 GB

Grazie ancora!
    • Da Gerry Scotti
      buongiorno a tutti.
      ho un problema con un macbook pro 13" di metà 2012;
      il pc presenta un kernel panic all'avvio (tutte le foto allegate nel link sotto) e se non tocco alcun tasto il mac si riavvia all'infinito.
      ho provato a reinstallare il SO sia da usb che da utility disco ma in entrambi i casi qualcosa va storto perchè tenendo premuto alt o shift (non ricordo precisamente quale sia il tasto)  non carica il boot loader e la usb non riesce ad avviarsi pur essendo stata creata e formattata correttamente.
      da utility disco invece il programma per reinstallare il SO dice "si è verificato un problema, riprovare più tardi" senza specificare che problema sia, e come potete immaginare, riprovando tempo dopo, non funziona.
      penso di averle provate tutte, anche di partizionare e riformattare il mac da terminale ma non ho risolto nulla, sempre stessi problemi all'avvio.
      avete soluzioni?
      ho letto che potrebbe essere un problema di scheda madre, avete qualche info in più?
      ho visto video su yt nel quale risolvevano il problema, il punto è che il mio mac il SO non lo carica proprio e non so più che fare.

Attendo Vs. gentile riscontro e grazie in anticipo (link sotto per foto errori)

https://drive.google.com/open?id=1UvGYDpmAWhjgAd8wAVi6yc5SfdoVxtRt
    • Da Gabriele70
      Buona sera, saluto a tutti , sono nuovo in italiamac.it , mi rivolgo ai possessori di iMac con Catalina, vi succede che ogni 10 minuti circa si riavvia il Mac? Ho provato spesse volte a ri istallare Catalina in modo pulito è sempre lo stesso problema, cioè si riavvia ogni 10 min circa. Cosa posso fare per risolvere questo problema? Grazie in anticipo.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo