Vai al contenuto

Windows 8 su MacMini 2012


loy74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo sono bloccato nell'installazione del suddetto S.O.

Al momento della scelta della partizione su cui installare Windows, seleziono quella precedentemente creata con assistente bootcamp, la formatto con l'installer di windows e cerco di proseguire con l'installazione ma.......ottengo il seguente errore:

 

non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente. Per ulteriori informazioni, vedi i file di lob del programma di installazione.

 

Il mio Mac è un Mac Mini fine 2012 con hard disk sata (non ssd) e l'installazione è stata fatta creando con assistente bootcamp una usb con la iso del s.o..

Quando poi rieseguo Assistente bootcamp per rimuovere la partizione, mi da quest'errore:

 

si è verificato un errore durante il ripristino del disco in una singola partizione.

 

Sono costretto a lanciare utility disco, selezionare la partizione ntfs (che è ombreggiata) e formattarla. Solo a questo punto con assistente bootcamp riesco a rimuoverla e ripristinare il tutto

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, ma sortisce sempre lo stesso effetto.

 

Devo aggiungere una cosa: ho provato ad installare il s.o. non da usb ma da dvd (quello da cui ho generato l'iso) e l'errore è diverso. Mentre quando parto dalla iso, l'installer di Windows 8 mi fa formattare in ntfs la partizione bootcamp, quando parto da dvd mi da il seguente errore:

 

impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzata una tabella di partizione mbr. Nei sistemi eri è possibile installare windows esclusivamente in dischi gpt

 

Non capisco questa differenza, dato che la versione è la stessa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Quando dopo la formattazione ti da errore te esci dal programma di installazione, riavvia il Mac tenendo premuto alt e seleziona windows dalla chiavetta, ti ripartirà il programma di installazione con la partizione già formattata in ntfs e potrai proseguire con l installazione, ho avuto lo stesso tuo problema 10min fa e ho risolto così =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...