Vai al contenuto

Valuta Mac usati


Zell

Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei sapere perchè i Mac usati hanno un valore così elevato ...

Cioè, io che dovrei acquistare un Mac usato e non è in garanzia, perchè ci deve essere una piccola differenza, tipo 1200 nuovo, 1000 usato ?

Alla fine acquistando da un privato, se la garanzia non è presente il prezzo dovrebbe essere molto più basso perchè se si rompe qualche componente poi Apple ti fa piange ...

Poi c'è chi dice che i Mac non si rompono e sono affidabili, fin qui va bene ma a me chi me lo garantisce ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

vorrei sapere perchè i Mac usati hanno un valore così elevato ...

Cioè, io che dovrei acquistare un Mac usato e non è in garanzia, perchè ci deve essere una piccola differenza, tipo 1200 nuovo, 1000 usato ?

Alla fine acquistando da un privato, se la garanzia non è presente il prezzo dovrebbe essere molto più basso perchè se si rompe qualche componente poi Apple ti fa piange ...

Poi c'è chi dice che i Mac non si rompono e sono affidabili, fin qui va bene ma a me chi me lo garantisce ?

forse perchè ti sta fregando? dacci più informazioni...

 

modello

anno

caratteristiche

prezzo

ecc ecc

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

No credo che nessuno freghi nessuno in ambito Apple, cioè tutti lo fanno ...

Ad esempio prendiamo un MacBook Air serie 2012 acquistato appunto nel Giugno 2012 .

Da 1200 nuovo che costa non lo possono vendere a 1000 ...

Togli l'IVA e l'usura, io proporrei 900 ma anche meno come valore massimo ...

 

Mi sbaglio ?

E comunque non mi riferivo che in questo forum i prezzi sono alti, in generale mi chiedo perchè i prodotti Apple usati non vengono valutati come gli altri ma in maniera molto larga ...

Link al commento
Condividi su altri siti

No credo che nessuno freghi nessuno in ambito Apple, cioè tutti lo fanno ...

Ad esempio prendiamo un MacBook Air serie 2012 acquistato appunto nel Giugno 2012 .

Da 1200 nuovo che costa non lo possono vendere a 1000 ...

Togli l'IVA e l'usura, io proporrei 900 ma anche meno come valore massimo ...

 

Mi sbaglio ?

E comunque non mi riferivo che in questo forum i prezzi sono alti, in generale mi chiedo perchè i prodotti Apple usati non vengono valutati come gli altri ma in maniera molto larga ...

 

uno puo' anche venderlo allo stesso prezzo sta al compratore non farsi fregare e pagare la macchina il giusto...i furbi ci sono sempre...come ci sono gli onesti che vendono a prezzi ragionevoli...per il fatto che nel tempo perdano meno valore è vero..vuoi la moda...vuoi perchè sono ottime macchine ... ecc ecc ecc

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma tutti questi che fanno prezzi fuori dalla norma, si aspettano di vendere ?

Io ho fatto diverse proposte contando l'usura, sono stato sempre respinto perchè era troppo poco ...

Tutto questo valore di prodotti Apple non ne vedo, io di iPad e MacBook rotti ne ho sentiti parecchio ...

È vero che hanno una qualità eccelsa ma chi vende non dovrebbe considerare che anche questi si rompono ?

Cioè l'usato Apple davvero non conviene, almeno per quello che vedo in giro ...

 

La cosa più banale del prezzo di vendita dell'usato Apple è che addirittura neanche tutta l'IVA tolgono ... Mi riferivo in particolare a questo problema, poi se gli fai un'offerta di 100-150 euro sotto non ci pensano neanche ...

Boh per tutti gli atri prodotti si toglie almeno l'IVA ...

 

Non so ma mi è sembrata una cosa del mondo Apple, è vero che sforna prodotti della qualità più elevata sul mercato ma poi, ne da usati ne da nuovi, non li esclude da eventuali rotture, che fanno piangere poi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma tutti questi che fanno prezzi fuori dalla norma, si aspettano di vendere ?

Io ho fatto diverse proposte contando l'usura, sono stato sempre respinto perchè era troppo poco ...

Tutto questo valore di prodotti Apple non ne vedo, io di iPad e MacBook rotti ne ho sentiti parecchio ...

È vero che hanno una qualità eccelsa ma chi vende non dovrebbe considerare che anche questi si rompono ?

Cioè l'usato Apple davvero non conviene, almeno per quello che vedo in giro ...

 

La cosa più banale del prezzo di vendita dell'usato Apple è che addirittura neanche tutta l'IVA tolgono ... Mi riferivo in particolare a questo problema, poi se gli fai un'offerta di 100-150 euro sotto non ci pensano neanche ...

Boh per tutti gli atri prodotti si toglie almeno l'IVA ...

 

Non so ma mi è sembrata una cosa del mondo Apple, è vero che sforna prodotti della qualità più elevata sul mercato ma poi, ne da usati ne da nuovi, non li esclude da eventuali rotture, che fanno piangere poi ...

le rotture le puoi avere con qualsiasi cosa tu acquisti...dai pc alla televisione ecc...non è che devi abbassare il prezzo per possibili rotture...è una cosa senza senso...ci son mac/pc che non hanno mai niente e altri che nascono sfortunati...è la legge dei grandi numeri...

 

non so che sito tu abbia guardato ma ce ne sono di molto seri tipo macusato.it macexchange.it e questo forum...io ho sempre venduto in questi tre a prezzi giusti e chi ha acquistato mi ha sempre rilasciato dei feedback positivi...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, guarda gli iPhone vs altri modelli. Quando esce iPhone modello X, quel modello ha o stesso prezzo (da listino ufficiale, poi che ci siano offerte di catene, groupon e altra roba è un altro conto) fino all'uscita del modello successivo. 

 

Prova a vendere un usato:

 

iPhone 4S, uscito a Ottobre 2011 e con prezzo iniziale 659€

Galaxy S3, uscito a maggio 2012 e con prezzo iniziale 699€

 

Vedi chi la spunta come valore dell'usato :)

 

Questo perché Apple mantiene una buona politica aziendale sui prezzi, personalmente non mi dispiace visto che sono uno a cui piace cambiare modello spesso. Quindi ad ogni "passaggio", spendo meno perché l'usato mantiene bene il valore. Pensa che una volta era anche peggio, ormai con tutte ste catene di supermercati che fanno i "sottocosto" stanno ammazzando il mercato dell'usato.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

Aspetto di vederti dall'altra parte della barricata, quella dei venditori di tecnologia aliena Apple.

Tutt'un tratto chi si lamenta dei costi dell'usato diventa strenuo difensore del proprio "investimento".

Comunque un Mac di un anno che costa 200€ meno del nuovo se lo possono tenere.

Certi modelli han un valore tutto loro (i Mac Pro che dato il loro vecchiume han garantito continuità, gli iMac che man mano han perso features per acquisirne altre, una certa gamma di MBP con specifiche alte o schermi HiRes), certi altri sono delle sole (vedi gli Air e i MBP inadeguati alle specifiche odierne, nonostante abbiano pochi anni sulle spalle) che tanti cercano di rivendere a peso d'oro per comprare il nuovo.

Sta a te orientarti nella selva, i venditori fanno il loro interesse, come tu il tuo. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dipende anche dal prezzo del nuovo e dal fatto che sia uscito o meno un modello più aggiornato, se uno vende un macmini di quest'anno pagato 650 euro a 500, io nn la trovo proprio una fregatura, certo con i portatili io mi fiderei poco, già i computer desktop è difficile che si usurino, manco l'imac mi fiderei a comprare usato (è solo una mia idea, nn se la prnedano con me quelli che lo hanno fatto), anni fa mi capitava di acquistarli da una scuola di grafica milanese, con fattura, però i computer da lavoro sono tutt'altro mercato, se guardiamo anche il valore dei mac ricondizionati di quest'anno, lo sconto che ti fanno si aggira sui 150/200 euro, piuttosto che acquistarlo da un privato guardarei i ricondizionati, quanto meno hanno uno straccio di garanzia (pure la garanzia è un valore aggiunto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè biondo, a me m'hai conquistato coi Mac da buttare, non c'è bisogno che fai lo splendido con Stefy. :ghghgh:

No comunque è un ottimo cuoco, disgraziatamente onnivoro, ed ha uno strano rapporto con le pillole, per la sua età.

Però garantisco io, sfarfalla allegramente ma è un fedelone.

Uno da sposare Stefy.

Non aggiungo altro, che la dolce metà avrà già le orecchie che fischiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...