Vai al contenuto

Problemi dopo aggiornamento a ML 10.8.3


bombo65

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei scusarmi in anticipo se la mia richiesta vi sembrerà essere stata già discussa, ma non ho trovato un riscontro nelle precedenti discussioni.

Il problema è questo; dopo aver aggiornato il mio iMac (21.5 pollici, metà 2011 - 2.5 GHz Intel Core i5 - 4GB RAM - AMD Radeon HD 6750M 512 MB) da Lion a ML ho riscontrato che:

 

1. scorrendo le pagine web con un browser X (Safari o Firefox), la pagina scorre come a scatti/tremolii e non solo quelle particolarmente lunghe;

2. quando riprendo a lavorare - dopo che è partito il salvaschermo o dopo che il mac era andato in standby - la schermata non si avvia subito...in realtà la schermata mi appare completamente bianca con solamente attiva la barra in alto; si "riprende" un po' alla volta, come nelle tv digitali quando il segnale è scarso e ci sono quei rettangolini che vanno a scatti; se con il magic mouse scorro con le due dita, la schermata si sistema immediatamente. Però è una seccatura doverlo fare ogni volta.

 

Avete qualche soluzione da proporre?

Grazie

 

Per vs. conoscenza, l'aggiornamento a ML è stato un upgrade e non un'installazione ex novo; ovviamente con Lion non ho mai avuto problemi del genere.

 

P.S.: tra l'altro con ML non è che il mac sia più veloce in avvio come alcuni utenti sostengono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena finito di fare l'installazione e ho fatto il primo avvio. Nemmeno io ancora ho notato qualche miglioramento, però già che mi è scomparso il tempo di carica della batteria (cosa molto più utile della percentuale), però non ho notato questi scatti di cui parli! Prova a riavviare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei scusarmi in anticipo se la mia richiesta vi sembrerà essere stata già discussa, ma non ho trovato un riscontro nelle precedenti discussioni.

Il problema è questo; dopo aver aggiornato il mio iMac (21.5 pollici, metà 2011 - 2.5 GHz Intel Core i5 - 4GB RAM - AMD Radeon HD 6750M 512 MB) da Lion a ML ho riscontrato che:

 

1. scorrendo le pagine web con un browser X (Safari o Firefox), la pagina scorre come a scatti/tremolii e non solo quelle particolarmente lunghe;

2. quando riprendo a lavorare - dopo che è partito il salvaschermo o dopo che il mac era andato in standby - la schermata non si avvia subito...in realtà la schermata mi appare completamente bianca con solamente attiva la barra in alto; si "riprende" un po' alla volta, come nelle tv digitali quando il segnale è scarso e ci sono quei rettangolini che vanno a scatti; se con il magic mouse scorro con le due dita, la schermata si sistema immediatamente. Però è una seccatura doverlo fare ogni volta.

 

Avete qualche soluzione da proporre?

Grazie

 

Per vs. conoscenza, l'aggiornamento a ML è stato un upgrade e non un'installazione ex novo; ovviamente con Lion non ho mai avuto problemi del genere.

 

P.S.: tra l'altro con ML non è che il mac sia più veloce in avvio come alcuni utenti sostengono.

Vai nel sito di  Apple e  scarica e installa l'aggiornamento combinato di Mountain Lion , gli aggiornamenti di sistema portano nuove funzioni e correggono bug ma a volte qualcosa puo' andare storto e in seguito esserci problemi l'aggiornamento combinato dovrebbe risolvere un po' di guai  ma se non dovesse andare bene dovrai formattare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nel sito di  Apple e  scarica e installa l'aggiornamento combinato di Mountain Lion , gli aggiornamenti di sistema portano nuove funzioni e correggono bug ma a volte qualcosa puo' andare storto e in seguito esserci problemi l'aggiornamento combinato dovrebbe risolvere un po' di guai  ma se non dovesse andare bene dovrai formattare. :ciao:

Ti ringrazio per la dritta...sono andato sul sito e ho scaricato il "combinato", tuttavia prima di procedere vorrei chiederti se ha senso installarlo, visto che io l'aggiornamento dell'iMac da Lion a ML l'ho fatto la settimana scorsa mentre l'aggiornamento combinato che mi hai segnalato è datato 14 marzo 2013.

Mi confermi che ha un senso installarlo?

Grazie  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di formattare si possono ad es. riparare i permessi e fare tante altre cose...

In effetti avevo già provato a verificare e riparare i permessi (tra l'altro uno solo o due mi pare di ricordare) e a verificare il disco. Avrei pensato piuttosto ad un problema di ML con la mia scheda video, mah... :adios: vorrei proprio evitare di riformatore (e reinstallare programmi)

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti provare con onyx, passando da lion a mountain lion si sarà corrotto qualcosa (la cache di sistema?)

dal tono che usi sembra quasi normale che si sia corrotto qualcosa...ma non siamo nel mitico ambiente mac dove gli aggiornamenti scivolano via senza problemi.

Speravo proprio di aver abbandonato il plug and pray di redmon memoria e adesso mi ritrovo con il plug and re-formatting...o in alternativa l'installazione di nn utilities mirabolanti.

Considerando che non ho installato software particolare è un po' deludente la situazione, comunque grazie a tutti siete molto rapidi. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se ti puo consolare io ho avuto e ho tuttora problemi molto simili ai tuoi.Specialmente quello con il browser che è molto fastidioso...ma da quello che ho leto in giro è piu colpa di flash che altro.

 

Per il problema dell'avvio post stand-by è un po diverso dal mio, a me non compariva la schermata di login e dovevo aprire e chiudere il monitor diverse volte prima di vederla (io ho un macbook pro), ho risolto con il reset della smc http://support.apple.com/kb/HT3964 cosa che devo rifare periodicamente ogni volta che il problema si presenta.

 

Per quanto riguarda le tue speranze di avere la vita semplificata con il mac devo consigliarti di abbandonarle...sino a qualche anno fa ti avrei dato ragione, non c'erano paragoni tra mac e windows.Microsoft con windows 7 ha fatto passi da gigante.Nonostante sia un fan accanito di apple (un po deluso recentemente per vari problemi) considero 7 il miglior sistema operativo attualmente in commercio per l'utente, mac osx si è un po fermato e le ultime due versioni non hanno apportato grandi cambiamenti ma solo grandi problemi...hanno inserito funzioni che hanno minato la stabilità del sistema, vero punto di forza dei mac, la perfetta integrazione tra hardware e software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano sentire di questi malfunzionamenti.

 

Hai provato a verificare se Adobe Flash Player è aggiornato all'ultima versione?

E' stata una delle prime verifiche che ho fatto (e infatti speravo dipendesse da questo), ma il FP è aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

 prova con altri browser, se ti danno lo stesso problema al 99% è una installazione malata di FP...se è solo safari cambia browser..io uso firefox e mi trovo da dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...