Vai al contenuto

Problemi con lo stop macbook pro!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi!

Allora, ho provato a cercare in giro riguardo a questo problema ma non ha trovato nulla a riguardo, quindi ora mi sono deciso a scrivervi.

Mi succede una cosa strana quando metto in stop il mio macbook pro 13" mid 2012 con mountain lion.

Dal menu della mela clicco Stop e il mac, come è normale che sia, spegne lo schermo e dopo pochi secondi  l'hard disk. Fin qui tutto ok!

Quando poi chiudo lo schermo però, sento che l'hard disk si riattiva e lo sento girare qualche secondo (da 3sec a anche 10-15) fin che poi non si spegne nuovamente.

Solitamente quando si riaccende l'hard disk gira per gli stessi secondi che ci mette a spegnersi la prima volta, ovvero mettendolo in stop dal menù della mela, come se si riaccendesse il computer e si rimettesse autonomamente in stop.

 

Vi direte che è un problema da niente ma mi da molto fastidio...perchè ho paura di muovere il mac una volta messo in stop...visto che non so se l'hard disk è ancora in funzione.....

 

premetto che ho gia reimpostato più volte la PRAM, l'SMC, riparato permessi etc.... non vorrei però che ci fossero file di preferenze da eliminare o altro... per questo vi chiedo aiuto! 

Vi è mai capitato?? Soluzioni??? 

 

Ah...chiudendo il mac con il coperchio direttamente va in stop senza problemi! :S    

 

Sono forse io che mi faccio troppi problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho il tuo stesso MacBook e ti posso dire che è tutto normale: quando metti in stop il Mac dalla mela il computer va in stop dopo alcuni secondi e l'HD si ferma anch'esso. Peró se quando il Mac è in stop tu premi un tasto, oppure tocchi il trackpad, oppure CHIUDI LO SCHERMO, è ovvio che l'HD riprende a girare perché il Mac interpreta il tuo gesto come volontá di riattivarlo! Quindi se il Mac è in stop e poi tu chiudi lo schermo il Mac prima si attiva e poi (quando capisce che tu non volevi riattivarlo) va nuovamente in stop (il tutto nel giro di 10 sec circa).

Quindi ti consiglio di mettere in stop dalla mela se non muovi il Mac dal tavolo; se invece lo vuoi stoppare per poi portarti il Mac in giro, allora chiudi direttamente lo schermo e basta.

Ciao

Inviato da iPad 3

GR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io ho il tuo stesso MacBook e ti posso dire che è tutto normale: quando metti in stop il Mac dalla mela il computer va in stop dopo alcuni secondi e l'HD si ferma anch'esso. Peró se quando il Mac è in stop tu premi un tasto, oppure tocchi il trackpad, oppure CHIUDI LO SCHERMO, è ovvio che l'HD riprende a girare perché il Mac interpreta il tuo gesto come volontá di riattivarlo! Quindi se il Mac è in stop e poi tu chiudi lo schermo il Mac prima si attiva e poi (quando capisce che tu non volevi riattivarlo) va nuovamente in stop (il tutto nel giro di 10 sec circa). Quindi ti consiglio di mettere in stop dalla mela se non muovi il Mac dal tavolo; se invece lo vuoi stoppare per poi portarti il Mac in giro, allora chiudi direttamente lo schermo e basta. Ciao Inviato da iPad 3 GR

Spiegato benissimo!

 

Unico gesto: "chiudere il cofano".

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...