Vai al contenuto

Macbook Pro Retina... un pò caldino!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono un nuovo possessore di MacBook Pro Retina da questa Pasqua.

Nelle ultime settimane, mi sembra che il computer sia diventato un pò più "caldino" rispetto a come si comportava prima.

Ho installato iStat, e mi mostra che dopo un riavvio la temperatura della CPU gira intorno ai 45-55 gradi.

Se successivamente lo utilizzo per un po', tipo andando su internet o ascoltando della musica (nient'altro!) la temperatura sale a 80/90°C. Non é troppo? Oggi ho provato a giocare a Minecraft, con settaggi medi e nemmeno il fullscreen, e il pc é salito a 104°C con le ventole che cantavano lacrime napoletane...

Posso fare qualcosa ?

Un'altra cosa che ho notato é che le ventole non sembrano attivarsi significativamente finché il pc non raggiunge temperature abbastanza alte (tipo 90°C), prima non riesco nemmeno a sentirle..

 

Ogni aiuto é molto gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giochi è tutto nella norma..

Quando navighi dipende sempre da che processi ci sono attivi, quando ti capita vai in monitoraggio attività e fai uno screenshot per vedere quali sono i processi che consumano cpu..

 

Altro fattore è la temperatura ambientale..fino a qualche settimana fa si stava con i caloriferi accesi, adesso in maglietta... (per dire..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...