Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono un nuovo possessore di MacBook Pro Retina da questa Pasqua.

Nelle ultime settimane, mi sembra che il computer sia diventato un pò più "caldino" rispetto a come si comportava prima.

Ho installato iStat, e mi mostra che dopo un riavvio la temperatura della CPU gira intorno ai 45-55 gradi.

Se successivamente lo utilizzo per un po', tipo andando su internet o ascoltando della musica (nient'altro!) la temperatura sale a 80/90°C. Non é troppo? Oggi ho provato a giocare a Minecraft, con settaggi medi e nemmeno il fullscreen, e il pc é salito a 104°C con le ventole che cantavano lacrime napoletane...

Posso fare qualcosa ?

Un'altra cosa che ho notato é che le ventole non sembrano attivarsi significativamente finché il pc non raggiunge temperature abbastanza alte (tipo 90°C), prima non riesco nemmeno a sentirle..

Ogni aiuto é molto gradito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando giochi è tutto nella norma..

Quando navighi dipende sempre da che processi ci sono attivi, quando ti capita vai in monitoraggio attività e fai uno screenshot per vedere quali sono i processi che consumano cpu..

Altro fattore è la temperatura ambientale..fino a qualche settimana fa si stava con i caloriferi accesi, adesso in maglietta... (per dire..)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo