Vai al contenuto

Jailbreack?


Messaggi raccomandati

ciao possiedo un iphone 3gs 16gb da pochi giorni...volevo sapere se mi conviene fare il jailbreack..quali sono i pro e quali i contro? mi hanno detto k se lo attivo poi nn posso piu aggiornare il cellulare e i relativi programmi apple..è vero? chi mi spiega un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite Tropicalista

si è vero, guarda, io nel tuo caso lo farei, in quanto come telefono è obsoleto ormai come modello, e già la apple lo castra, quindi se vuoi avere piu cose..è un ottima cosa... poi però valuta bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero, guarda, io nel tuo caso lo farei, in quanto come telefono è obsoleto ormai come modello, e già la apple lo castra, quindi se vuoi avere piu cose..è un ottima cosa... poi però valuta bene...

ma tipo se lo faccio...quali sono le cose che non posso piu fare dopo?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Tropicalista, oramai il 3Gs è un modello obsoleto e fortemente limitato dalla Apple.

 

Il JB è un processo che sicuramente può migliorarti l'iDevice non tanto in termini di fluidità di lavoro quanto più in funzioni e capacità del dispositivo.

 

A Jailbreak attivo, non è possibile fare il comune aggiornamento software che cancellerebbe il JB stesso. Qualora tu volessi aggiornare il software dovresti poi operare un nuovo JB per il firmware aggiornato.Vista comunque la situazione attuale dei vari team che strutturano il JB, la cosa più conveniente per te è l'aggiornamento alla versione 6.1.2 (l'ultima su cui si può operare il JB se non sbaglio) e operarlo.

 

Su un telefono JB puoi tranquillamente scaricare ed installare ( e quindi aggiornare ) le App ufficiali derivate da AppStore. Vi sono poi altre possibilità per ottenere App che però non si rapportano con l'AppStore (e quindi non ti segnalano eventuali aggiornamenti).

 

I Contro sono relativamente pochi. Il processo può non andare a buon fine, ma generalmente è comunque poi possibile riportare il telefono alla stato "vergine" ( così come esce dalla casa di produzione ). Viene, se non sbaglio, invalidata la garanzia ma dato il modello del tuo iPhone dubito sia ancora valida. Per ultimo, il JB ed i tweak annessi installabili, possono rallentare un iPhone, specialmente se datato e, potremmo anche dire, "esausto".

 

Ti consiglio comunque una qualche ricerca a riguardo dei Pro e Contro del JB, elencarli così è difficile, anche perchè comprende tanti aspetti!

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Tropicalista, oramai il 3Gs è un modello obsoleto e fortemente limitato dalla Apple.

 

Il JB è un processo che sicuramente può migliorarti l'iDevice non tanto in termini di fluidità di lavoro quanto più in funzioni e capacità del dispositivo.

 

A Jailbreak attivo, non è possibile fare il comune aggiornamento software che cancellerebbe il JB stesso. Qualora tu volessi aggiornare il software dovresti poi operare un nuovo JB per il firmware aggiornato.Vista comunque la situazione attuale dei vari team che strutturano il JB, la cosa più conveniente per te è l'aggiornamento alla versione 6.1.2 (l'ultima su cui si può operare il JB se non sbaglio) e operarlo.

 

Su un telefono JB puoi tranquillamente scaricare ed installare ( e quindi aggiornare ) le App ufficiali derivate da AppStore. Vi sono poi altre possibilità per ottenere App che però non si rapportano con l'AppStore (e quindi non ti segnalano eventuali aggiornamenti).

 

I Contro sono relativamente pochi. Il processo può non andare a buon fine, ma generalmente è comunque poi possibile riportare il telefono alla stato "vergine" ( così come esce dalla casa di produzione ). Viene, se non sbaglio, invalidata la garanzia ma dato il modello del tuo iPhone dubito sia ancora valida. Per ultimo, il JB ed i tweak annessi installabili, possono rallentare un iPhone, specialmente se datato e, potremmo anche dire, "esausto".

 

Ti consiglio comunque una qualche ricerca a riguardo dei Pro e Contro del JB, elencarli così è difficile, anche perchè comprende tanti aspetti!

ok ti ringrazio...cmq il ragazzo che me lo ha venduto mi ha detto k ha aggiornato ios a 6.1.3 ... quindi non posso metterlo come dici tu visto k si può operare solo al massimo su 6.1.2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non mi sono recentemente informato sulle novità legate a JB ma so impossibile il JB del firmware 6.1.3 salvo alcuni casi.

Questo perchè i Team che strutturano i JB vogliono conservare le brecce del software per creare un JB del futuro iOs 7.

 

Se non erro, però, per 3Gs, 4 e 4s, dovrebbe esser disponibile un processo legato a RedSn0w che permette il JB del 6.1.3 mediante però il download del IPSW (firmware dell'iDevice) 6.0. Non so quindi quanto effettivamente rimanga dell'iOS 6.1.3, ma puoi trovare qualche guida o recensione a riguardo.

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

con il 6.1.3 non puoi farlo, ora prova ad aspettare intanto scaricati qualche app basica, tipo maps di google, viber, whatsapp, e quelle che piu ti piacciono,e cosi prendi un po di dimestichezza, io spero che il 3gs con ios 7 sia ancora supportato, in quanto è ormai vecchietto, e è al limite del supporto...

comunque è un buon terminale, fa tutto il lavoro egregiamente, e per entrare nel mondo di apple (mobile) è un ottimo inizio.

 

spero che non ti abbiano svenato per prenderlo. e che te lo abbiano venduto ad un prezzo di mercato.

 

;) saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

con il 6.1.3 non puoi farlo, ora prova ad aspettare intanto scaricati qualche app basica, tipo maps di google, viber, whatsapp, e quelle che piu ti piacciono,e cosi prendi un po di dimestichezza, io spero che il 3gs con ios 7 sia ancora supportato, in quanto è ormai vecchietto, e è al limite del supporto...

comunque è un buon terminale, fa tutto il lavoro egregiamente, e per entrare nel mondo di apple (mobile) è un ottimo inizio.

 

spero che non ti abbiano svenato per prenderlo. e che te lo abbiano venduto ad un prezzo di mercato.

 

;) saluti :)

sono un ragazzo senza peli sulla lingua,l'ho presso a 115 euro....cmq ok aspetto non lo faccio per ora..ma i programmi anche gli ultimi girano su questo mio  iphone? tipo chrome,prezzibenzina,ecc ecc..tipo quando fanno le pubblicità disponibile su app store..quelli mi funzionano?? o è vecchio e non li supporta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti se sono supportati o meno. PrezziBenzina sono quasi certo che vada, pure Chrome, ma nel dubbio cercali nello store, non costa nulla!

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

certo, le app vanno tutte o quasi, alcune andranno però a fatica, tipo real racing...

ma quelle basiche vanno piu o meno tutte, per quel prezzo direi che va bene, hai fatto bene a prenderlo.. :) però prendi i cavi di ricarica, in quanto la batteria non sarà al top!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno venduto un 3Gs a 115€???

molto strano, troppo strano...spero non ci sia dietro qualcosa di losco

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

dovrebbe essere un suo amico, e poi... a quanto varrà il 3gs? non credo piu di 150 euro... che dici??

io non darei piu di 150 euro!

 

se proprio vuole essere sicuro può controllare il seriale no?

 

 

hai scatola e tutto dell'iphone?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è amico..era della zona mia..vicini..si ho tutto è un 3gs...mi ha detto che installato jailbrack..volevo sapere come funziona e se tipo voglio scaricare whatsapp gratis (su itunes c'è a pagamento) come posso fare?

 

hai appena violato il regolamento, prima di incappare in sanzioni ti consiglio di leggerlo

http://www.italiamac.it/regolamento

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è amico..era della zona mia..vicini..si ho tutto è un 3gs...mi ha detto che installato jailbrack..volevo sapere come funziona e se tipo voglio scaricare whatsapp gratis (su itunes c'è a pagamento) come posso fare?

costa 0,89€ e ti fa risparmiare decine(centinaia?) di euro all'anno, comprarlo no?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

costa 0,89€ e ti fa risparmiare decine(centinaia?) di euro all'anno, comprarlo no?

alla fine l'ho comprato..volevo sapere se esiste qualche programma gratuito (senza jb) per far funzionare il bluetooth con tutti i cellulari...se si come si chiama?? e volevo sapere se mi potete dire i giochi e le app piu belle e divertenti che ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se esiste qualche programma gratuito (senza jb) per far funzionare il bluetooth con tutti i cellulari...se si come si chiama??

no, non esiste

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche a pagamento??

no

k cavolata che hanno fatto

mah...e sempre stato così e non mi sembra abbia prodotto disastri per Apple :)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

ormai i file si scambiano via mail, o via programmmi tipo whatsapp...

il bluetooh è ormai superato, l unica cosa, è che forse, dovevi informarti un po meglio, prima di acquistare il cell...

 

per il tasto prova a fare la ricalibrazione, se su google scrivi "ricalibrazione tasto home iphone" ti danno le spiegazioni, e puoi vedere se funziona.

nel caso non funzionasse ti si aprono due strade

 

1- apple store, e cambio fisico dell iphone con 90 eurini (3gs ricondizionato... ergo seminuovo)

 

2- dal menu di impostazioni vai nella schermata delle accessibilità o una cosa simile e ti metti l tasto home sullo schermo...

 

oppure.. cè anche la strada jolly, lo tieni cosi... fino a che proprio non funziona piu e poi lo cambi :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai i file si scambiano via mail, o via programmmi tipo whatsapp...

il bluetooh è ormai superato, l unica cosa, è che forse, dovevi informarti un po meglio, prima di acquistare il cell...

 

per il tasto prova a fare la ricalibrazione, se su google scrivi "ricalibrazione tasto home iphone" ti danno le spiegazioni, e puoi vedere se funziona.

nel caso non funzionasse ti si aprono due strade

 

1- apple store, e cambio fisico dell iphone con 90 eurini (3gs ricondizionato... ergo seminuovo)

 

2- dal menu di impostazioni vai nella schermata delle accessibilità o una cosa simile e ti metti l tasto home sullo schermo...

 

oppure.. cè anche la strada jolly, lo tieni cosi... fino a che proprio non funziona piu e poi lo cambi :) :)

non serve rigenerare tutto l'iphone,al massimo si cambia connettore intesto del tasto home..che non costa nnt. mio fratello fa questo quindi caso mai se la vede lui..cmq visto che ci siamo vi volevo chiedere se avete mai visto o provato quel programma che tipo metti i sottotitoli di sky sport e sopra la foto di un tuo amico...come si chiama? e poi un altra cosa quando arriva in sms e in cell è in blocco schermo,si può mettere che non si accende piu di una volta lo schermo per ricordare che c'è il messaggio??...grazieeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

1- apple store, e cambio fisico dell iphone con 90 eurini (3gs ricondizionato... ergo seminuovo)

veramente sono 149€

e poi un altra cosa quando arriva in sms e in cell è in blocco schermo,si può mettere che non si accende piu di una volta lo schermo per ricordare che c'è il messaggio??...grazieeeeeeeeeeee

impostazioni--->notifiche--->messaggi--->ripeti avviso--->mai

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

per il 2gs swarro io ho sentito all apple store di milano carosello, (carugate) che cambiavano un 3gs per 90 euro, 149 sono per il 4.....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 2gs swarro io ho sentito all apple store di milano carosello, (carugate) che cambiavano un 3gs per 90 euro, 149 sono per il 4.....

1368005523486.jpg

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

io sapevo che era 149 per il 4 e 90.. a me ha detto l omino della apple che se volevo sostituire il mio, era di 149... e una sciura stava cambiando il 3gs per 90 euro... GIURO....

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro problema,collego il cell al pc apro itunes e dice :itunes non riesce a riconoscere il tuo iphone vai in ecc ecc è fai il riprisitno..ma perchè!!??!!??!?!..se provo a fare il ripristino sta scritto k deve installare ios 6.1.3 che ho già sul telefono ..e ci mette molto..e perderò tutti i programmi installati .. come faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...