Vai al contenuto

Consiglio: quale tastiera MIDI acquistare?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

 

gradirei un consiglio. Ho un budget di 100 euro circa (so già che è basso) e vorrei comprare una tastiera midi da usare con GarageBand per aggiungere delle tracce a dei miei vecchi pezzi analogici.

 

Ho sempre e solo suonato - malino - un piano, quindi mi piacerebbe qualcosa con almeno 61 tasti e il più "pesati" possibili.

 

Ogni consiglio è graditissimo.

 

Grazie

 

Paul :gira:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Mark, ho premesso che capisco che sia un prezzo  basso, ma io ho quei soldi, purtroppo... Ovviamente cerco un consiglio sulla cosa più vicina ai 61 tasti pesati.

Su quel sito avevo già visto, ad esempio, la M-AUDIO Keystation 61es, che sembrava buonina. Però, data la mia ignoranza, volevo solo sapere se c'è nulla di meglio, se è consigliata/sconsigliata, etc. (vedo anche una PRODIPE 61C scontata a 108 euro, una ALESIS Q61 a 129 come la M-AUDIO... mi servono consigli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto le cose non cambiano, perlomeno la m-audio è collaudata, abbastanza robusta e con i tasti semipesati (mi pare), i commenti di chi l'ha acquistata sono positivi, altre non saprei neanche dirti, io uso una vecchia workstation yamaha come controller midi ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...