Vai al contenuto

Email AppleID non più attiva...


ilsavo

Messaggi raccomandati

Buongiorno...dunque, mi si presenta questa situazione:

ho un iPad di un amico, che aveva correttamente impostato il suo appleID con una certa email, 

e conseguentemente acquistato alcune applicazioni.

 

Per vari motivi ha cambiato AppleID, e tutto filava liscio fino a quando ha provato ad aggiornare le applicazioni, 

dove infatti gli chiede il vecchio AppleID con il quale aveva acquistato le vecchie App...

Ma il problema è che non solo di questa email ci si è dimenticati la password, ma oltretutto non è proprio più funzionante...

 

Ora, la mia domanda è...essendo sullo stesso iPad, l'unico modo che ho per aggiornare le applicazioni è solo

ed esclusivamente quello di cancellarle e riscaricarle con il nuovo account?!

Any other ideas?!

Si accettano suggerimenti...

- MacBook Pro 2,4Ghz - Mac OS X Lion 

- iPhone 3G Black 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ricreare la Casella di Posta con la vecchia mail ( se inattivata dovrebbe esser di nuovo disponibile il nome per generarne una nuova ).

 

Tramite iForgot, ti fai poi inviare la password che dovrebbe arrivare al nuovo indirizzo appena creato ( che deve necessariamente corrispondere al vecchio anche se nuovo ).

 

Il resto è discesa.

ReWeeda (#5 Il Quinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ci avevo pensato ovviamente anch'io...il problema è che la vecchia email era associata ad un dominio...che non esiste più...quindi non posso ricreare la vecchia email...

- MacBook Pro 2,4Ghz - Mac OS X Lion 

- iPhone 3G Black 16Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

non serve avere la mail, ma solo la password di Apple di quell'occount

per loro quello è un user name e non un account di posta, fin quando non chiedi che ti venga mandata una notifica e/o comunicazione sullìindirizzo mail e non risulta più raggiungibile

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è così, o almeno: io avevo utilizzato (faccio un esempio) Tele2.it per registrarmi sul sito Eni.. ecco.. Tele2 non esiste più e ho perso la possibilità di accesso e password al sito Eni (lasciamo perdere che non riescono nemmeno a eliminare quel nome utente mail) e credo che per Apple sia la medesima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non ho potuto fare una prova, ma se non fanno una verifica ogni volta della mail dovrebbe funzionare, il problema potrebbe verificarsi con gli acquisti in quanto inviano la fattura e si accorgono che l'indirizzo non è più raggiungibile, ma per gli aggiornamenti dovrebbe funzionare

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...