Vai al contenuto

Il Mac non preferisce il mio wifi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scusate il topic ma non trovo risposte a questo problema. A dir la verità il problema non è mio ma sto aiutando un amico. Ha da poco attivato la nuova rete wifi con alice e naviga correttamente con il suo router telecom ma l'iMac preferisce sempre la linea di libero del vicino che non ha password. Tutte le volte che accende il mac in automatico si connette a l'altra linea wifi e non alla sua. Mi potreste aiutare se c'è da impostare qualcosa o eventualmente se c'è da installare qualche programmino. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, scusate il topic ma non trovo risposte a questo problema. A dir la verità il problema non è mio ma sto aiutando un amico. Ha da poco attivato la nuova rete wifi con alice e naviga correttamente con il suo router telecom ma l'iMac preferisce sempre la linea di libero del vicino che non ha password. Tutte le volte che accende il mac in automatico si connette a l'altra linea wifi e non alla sua. Mi potreste aiutare se c'è da impostare qualcosa o eventualmente se c'è da installare qualche programmino. Grazie a tutti.

Vai in preferenze di sistema clica su network e poi clica su avanzate , vedrai una schermata con le  reti a cui si collega il tuo Mac clica su quella del tuo vicino e poi clica sul simbolo - meno e poi clica su applica!

 

Acccertati che vi sia solo la tua rete le altre se ce ne sono eliminale. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E nella barra dei menu clica sul simbolo delle ondine del wireless e clica su accedi ad un altro network scegli il tipo di crepatura della tua rete e digita la password si connettera' poi clica in preferenze di sistema per vedere se di reti a cui si collega il Mac ci sia solo la tua. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita in futuro di connetterti al wireless  del vicino è reato farlo in una rete criptata ma non credo che sia molto contento in ogni caso se ti connetti alla sua rete . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Programmini non ne servono assolutamente.

 

O fai come ti consiglia leone1961, o vai in preferenze di sistema > network > WiFi > e trascini sopra la tua rete, in modo che abbia la precedenza su quella del vicino. Quella del vicino lasciala, che non si sa mai... in ogni caso è un problema suo se è così irresponsabile da non proteggere il suo accesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...