Vai al contenuto

MacBook pro 2008! Si blocca e non parte!


kevmit

Messaggi raccomandati

Ho un problema con il mio vecchio MacBook pro... Da qualche giorno mi si bloccava , (cursore immobile, tasti non funzionanti ecc...) riavviavo e ripartiva, poi ha iniziato a farlo spesso , anche durante l'accensione la rotellina gira poi si blocca e devo riavviare...

Ora é da ieri che non riesco ad avviarlo... Mi rimane bloccato sulla schermata della mela con la rotellina!

Ho provato a farlo partire con il cd del SO, ho controllato i permessi e riparato il disco e sembra tutto apposto!

Ma niente..poi da questa mattina anche partendo dal cd per cercare di formattare e ri-installare tutto mi si blocca... Quindi posso dedurre che non é un problema dell'hard disk?

Che cosa puo essere?

Grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

HD andato.

Cambia HD e reinstalla Mac OS o un backup.

Se fosse l'hard disk, perché però dovrebbe bloccarsi ancora prima di caricare il cd di installazione?

Cioè perché l'hard disk , che cmq non viene "chiamato" visto che parto da cd dovrebbe far bloccare il computer?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

precisamente che difetto da questa scheda video?

Cioè é normale che blocca il computer durante l'avvio? Ed ora non mi fa nemmeno accedere tramite DVD per installare di nuovo l'OS? Visto che si blocca...

Che faccio lo porto in un Apple store a Roma, per un preventivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://support.apple.com/kb/TS2377?viewlocale=it_IT

C'è un programma di richiamo, vedi se rientri col tuo.

Nel caso la sostituzione dovrebbe essere a carico loro.

Grazie.. Ma il difetto " Se riscontri problemi di immagine video distorta o assenza di immagine video" io non lo ho mai riscontrato.. Ne dubito che sia la scheda video il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni si sono trovati da un giorno all'altro il Mac con lo schermo spento...

Il tuo potrebbe essere un preavviso...

potrebbe essere.. Ma mi sembra strano... Cioè é il computer che si blocca, o cmq prova a partire ma la "rotellina" sotto la mela gira e poi si blocca.. Oppure se lo faccio partire con il cd, prima di scegliere la lingua mi da il messaggio di errore e di riavviare!

Cmq qui a Roma, ci sono degli Apple store lo porterò da loro e vediamo che mi dicono!

Altrimenti lo vendo così e ne prendo uno nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno eseguito il test, ed il problema è della scheda video!

Il richiamo è scaduto due anni fa, quindi nulla da fare! Anche se secondo il tizio il problema è si della scheda video ma per un problema diverso da quello del richiamo!

Per ripararlo vogliono 375 euro + IVA mancò tanto ahahahh

Aspetto il 10 e poi prendo il 15" retina!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Ma scusa se il Mac non è dichiarato vintage loro dovrebbero avere i pezzi di ricambio, e se hanno i pezzi di ricambio "il richiamo è scaduto" non significa una pippa: il richiamo "richiama", quindi se il Mac rientra nello stock richiamato e loro hanno i pezzi (e li hanno, fino al settimo anno dal ritiro dalla vendita), la sostituzione va portata a termine, GRATIS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Ma scusa se il Mac non è dichiarato vintage loro dovrebbero avere i pezzi di ricambio, e se hanno i pezzi di ricambio "il richiamo è scaduto" non significa una pippa: il richiamo "richiama", quindi se il Mac rientra nello stock richiamato e loro hanno i pezzi (e li hanno, fino al settimo anno dal ritiro dalla vendita), la sostituzione va portata a termine, GRATIS.

Ie l'ho detto, ma il richiamo finiva due anni fa per questa scheda video e quindi nulla da fare! Ho insistito, cosa altro avrei potuto fare?

Di sicuro non ci spendi 500 euro per ripararlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgiti ad un responsabile clienti Apple e chiedi spiegazioni in merito.

Se li sono inventati loro gli status Supported, Obsolet e Vintage per i prodotti, qualcosa vorrà pur dire.

D'altra parte se il Mac rientra nello stock richiamato e loro non hanno il pezzo possono anche farti un'offerta o un forte sconto su un nuovo, in sostituzione del tuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito Apple c'è scritto questo:

 

 

"Il programma di estensione delle riparazioni sul processore grafico NVIDIA GeForce 8600M GT si è concluso il 7 dicembre 2012.
Questo programma forniva una copertura di riparazione estesa per un periodo di 4 anni dalla data di acquisto e, a partire dal 7 dicembre 2012, è improbabile che i prodotti risultino idonei per questo servizio di riparazione esteso. "

 

un responsabile clienti apple dove lo trovo? ora provo a chiamare all'assistenza online! vediamo che mi dicono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...