Vai al contenuto

ciccio79

Viber per Mac

Recommended Posts

ho capito! sotto sotto sono tutti capitalisti :D

Si limitassero a quello sarebbe già un risultato.

Son peggio. :diavoletto:

non vedo perché dovrebbero spendere tempo e denaro gratis...

Quello che conta è che il servizio arrivi a me gratis. Poi se loro guadagnano (giustamente) con la pubblicità o con servizi collegati a pagamento, mi sta benissimo!

Alex

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma ti correggo. Prima di Microsoft c'erano le chiamate di gruppo, le Video chiamate di gruppo non sono mai state gratuite se non per un periodo di prova.

La condivisione dello schermo invece è ancora attiva (l'ho usata mezz'ora fa con l'ultima versione). Per attivarla però devi prima "spegnere" il tuo video, sennò Skype prova ad mantenere entrambi i video (webcam e condivisione schermo) attivi contemporaneamente che corrisponde ad una videoconferenza "a tre" ed è quindi nel pacchetto a pagamento.

Scusate l'OT, ma mi sembrava giusto spezzare una lancia a favore si MS una delle poche volte che lo meritano...

no vabbè, questa è distorsione della realtà!!

Le videochiamate di gruppo erano gratuite. No come dici tu che non lo sono mai state se non in un periodo di prova.

Prima si facevano videochiamate di gruppo gratis!!! Adesso non più. Non era una prova!!!!

Riguardo la condivisione dello schermo, mi hai dato una bella dritta!! Appena posso la provo ;)

Cmq Microsoft è liberissima di mettere a pagamento quello che vuole!!!

Ti ricordo che all'inizio del nuovo millennio ci provarono con le email. Il servizio hotmail gratuito (all'epoca erano i numeri uno, non c'era gmail). Improvvisamente abbassarono lo spazio di archiviazione a 30 MB. Per avere 1 Giga dovevi acquistare l'abbonamento premium.

Gli utenti si incazzarono molto anche perché Da un giorno all'altro non potevano più leggere la posta in quanto dovevano cancellare messaggi per stare sotto quei ridicoli 30 MB.

I concorrenti di Microsoft, con mia grande sorpresa, non la seguirono ma anzi lanciarono nuove caselle email addirittura fino a 1 Giga, che all'epoca era impensabile avere la mail da 1 Giga gratis.

Risultato: Milioni e milioni di utenti migrarono verso yahoo mail e Microsoft fu costretta dopo pochi giorni ad annullare tutto e dare 1 Giga gratis anche lei a tutti.

Ma ormai il danno era fatto e ancora oggi ne pagano le conseguenze.

Hanno provato a rilanciare i servizi mail e messaggistica con nuovi marchi, come "live" o "outlook" spendendo milioni di dollari inutilmente.

Alla fine si sono dovuti comprare skype e smantellare il loro storico MSN Messenger. Cioè, ti stai rendendo conto di quante scelte scellerate e di come hanno regalato alla concorrenza il monopolio che avevano prima??

Adesso stanno ripetendo gli stessi errori con skype! Non l'hanno ancora capito che la gente si stranisce se gli fai pagare una cosa che prima aveva gratis.

Quindi, ribadisco, ben venga la concorrenza su questi servizi. Finché c'è concorrenza, per noi rimarranno gratis!!!!

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gratis non significa nulla..

I dati personali han un valore sul mercato, gratis non ti danno niente.

Gratis prendono del codice, lo sfasciano per lucrarci in qualche maniera, e tentano di crearti un bisogno, e il loro successo è vincolato a questo bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gratis non significa nulla..

I dati personali han un valore sul mercato, gratis non ti danno niente.

Gratis prendono del codice, lo sfasciano per lucrarci in qualche maniera, e tentano di crearti un bisogno, e il loro successo è vincolato a questo bisogno.

ma perché dovrebbero farlo senza scopo di lucro?? ma come campi? Se sei un informatico dipendente di qualche ministero o di qualche azienda, puoi farlo gratis per la gloria. Ma se ti inventi una nuova professione o cmq lanci un prodotto nuovo, non c'è niente di male.

La creazione dei bisogni è un fondamentale in economia, non è il demonio!

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La CREAZIONE PREVEDE scrivere codice o, quantomeno, non sfasciare quello che ti è dato gratis.

Invece questi lo sfasciano quel tanto che serve a vincolarti.

Comunque non ho bisogno di ripetizioni di liberismo, a cui preferisco semmai il libertarismo.

:ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è arrivato anche Google+ Hangouts. Icona verde in stile Messaggi e Whatsapp, ma all'interno non c'è nessuno da contattare salvo 2-3 contatti (duplicati ovviamente). Utile anche lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La CREAZIONE PREVEDE scrivere codice o, quantomeno, non sfasciare quello che ti è dato gratis.

Invece questi lo sfasciano quel tanto che serve a vincolarti.

Comunque non ho bisogno di ripetizioni di liberismo, a cui preferisco semmai il libertarismo.

:ciao:

e cmq anche se loro guadagnano trattando dati aggregati in forma anonima, fanno bene! E la tua contropartita è il poter usufruire di un servizio gratuitamente. Poi ooooo, se non ti sta bene puoi sempre mandare sms!!

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è arrivato anche Google+ Hangouts. Icona verde in stile Messaggi e Whatsapp, ma all'interno non c'è nessuno da contattare salvo 2-3 contatti (duplicati ovviamente). Utile anche lui...

non serve il cervello di Zichichi o della Hack per capire che se mai nessuno ci si iscrive e inizia a tenerlo acceso non arriveranno i contatti per magia, ma evidentemente ormai siamo troppo abituati a premere un pulsante ed avere il mondo ai nostri piedi .....

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto strano, giuro di averci provato col 39 ma non ne voleva sapere di funzionare :boh:

Si confermo a me con 39 e +39 non ha funzionato ..solo con 0039 è andato...misteroooo ^_^



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no vabbè, questa è distorsione della realtà!!

Le videochiamate di gruppo erano gratuite. No come dici tu che non lo sono mai state se non in un periodo di prova.

Prima si facevano videochiamate di gruppo gratis!!! Adesso non più. Non era una prova!!!!

Riguardo la condivisione dello schermo, mi hai dato una bella dritta!! Appena posso la provo ;)

Cmq Microsoft è liberissima di mettere a pagamento quello che vuole!!!

Ti ricordo che all'inizio del nuovo millennio ci provarono con le email. Il servizio hotmail gratuito (all'epoca erano i numeri uno, non c'era gmail). Improvvisamente abbassarono lo spazio di archiviazione a 30 MB. Per avere 1 Giga dovevi acquistare l'abbonamento premium.

Gli utenti si incazzarono molto anche perché Da un giorno all'altro non potevano più leggere la posta in quanto dovevano cancellare messaggi per stare sotto quei ridicoli 30 MB.

I concorrenti di Microsoft, con mia grande sorpresa, non la seguirono ma anzi lanciarono nuove caselle email addirittura fino a 1 Giga, che all'epoca era impensabile avere la mail da 1 Giga gratis.

Risultato: Milioni e milioni di utenti migrarono verso yahoo mail e Microsoft fu costretta dopo pochi giorni ad annullare tutto e dare 1 Giga gratis anche lei a tutti.

Ma ormai il danno era fatto e ancora oggi ne pagano le conseguenze.

Hanno provato a rilanciare i servizi mail e messaggistica con nuovi marchi, come "live" o "outlook" spendendo milioni di dollari inutilmente.

Alla fine si sono dovuti comprare skype e smantellare il loro storico MSN Messenger. Cioè, ti stai rendendo conto di quante scelte scellerate e di come hanno regalato alla concorrenza il monopolio che avevano prima??

Adesso stanno ripetendo gli stessi errori con skype! Non l'hanno ancora capito che la gente si stranisce se gli fai pagare una cosa che prima aveva gratis.

Quindi, ribadisco, ben venga la concorrenza su questi servizi. Finché c'è concorrenza, per noi rimarranno gratis!!!!

D'accordissimo...skype è l'esempio di come una cosa uscita bene è stata rovitata da Microsoft... quando Skype era di Skype il servizio era ottimo, adesso è in declino e con tutte queste app della concorrenza ho paura che nel giro di poco verrà surclassata...



Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non serve il cervello di Zichichi o della Hack per capire che se mai nessuno ci si iscrive e inizia a tenerlo acceso non arriveranno i contatti per magia, ma evidentemente ormai siamo troppo abituati a premere un pulsante ed avere il mondo ai nostri piedi .....

Per iscriversi serve un account Google+ (clone di fb) e/o una mail GMail...cose che un utente medio non sa creare.

Per iscriversi a Whatsapp serve un numero di telefono cellulare. 

Non ha senso tenere aperto un programma di chat vuoto, sperando che la gente si iscriva. Come convinci 3/4 della rubrica a passare da Whatsapp a Hangouts+, spiegando che materialmente è la stessa cosa ma con un account richiesto, un'app fatta peggio e nessun utente connesso...

Modificato da Dream

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno seri problemi gli utenti medi

meno male che il futuro è dei giovani di domani che non hanno questi problemi :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno seri problemi gli utenti medi

meno male che il futuro è dei giovani di domani che non hanno questi problemi :D

In realtà quasi tutti i giovani usano whatsapp :D 

Non mi aspetto di vedere Google Hangouts+ nella top10 delle apps per molto tempo. 

Io piuttosto sto cercando un sostituto di Skype per le multichat e questo è molto comodo visto che non richiede un account Google per chi "riceve" l'hangout. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà quasi tutti i giovani usano whatsapp :D

Non mi aspetto di vedere Google Hangouts+ nella top10 delle apps per molto tempo. 

Io piuttosto sto cercando un sostituto di Skype per le multichat e questo è molto comodo visto che non richiede un account Google per chi "riceve" l'hangout. :)

la multichat si può fare con tutti i servizi di messaggistica.

In particolare anche con Viber e persino con iMessage. iMessage presuppone che tutti abbiano un dispositivo Apple. Sennò c'è Viber.

Se invece parliamo di videochiamata di gruppo, snche qui con FaceTime si può fare. Con Viber non lo so, mai provato...

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la multichat si può fare con tutti i servizi di messaggistica.

In particolare anche con Viber e persino con iMessage. iMessage presuppone che tutti abbiano un dispositivo Apple. Sennò c'è Viber.

Se invece parliamo di videochiamata di gruppo, snche qui con FaceTime si può fare. Con Viber non lo so, mai provato...

Si ho scritto male, per multichat intendevo la videochiamata di gruppo :) 

Facetime, come tutti gli altri servizi Apple-only (imessage, iwork, ecc) è inusabile con il resto del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi lo avete provato questo Viber sul mac? Io onestamente l'ho installato ma lo trovo abbastanza inutile...

Si l'ho provato. Fa esattamente ciò che promette. E' come iMessage e FaceTime. Ti permette di contattare i contatti che sono con il cellulare.

E' comodo e gratuito

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace parecchio sto Viber. Per ora ho solo un contatto, ma la comodità di usarlo via mac o telefono è esagerata..secondo me.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace parecchio sto Viber. Per ora ho solo un contatto, ma la comodità di usarlo via mac o telefono è esagerata..secondo me.

Pienamente d'accordo, unica "pecca" di Viber è che non se lo fila nessuno dei miei conoscenti alla fine

Modificato da Beta.91

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che strano... io ho una bella lista di contatti invece!! Cioè, è gente che ce l'ha sul telefono. Poi non so se lo usino. Ma se gli scrivo mi leggono e mi rispondono!!

Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia amica ha installato Viber sul suo iPhone 4, poi ha fatto la stessa cosa sul suo iPad mini. In sintesi: aveva Viber sul l'iPhone e ha provato a scaricare l'app sul suo iPad mini, poi ha provato a fare l'accesso su quest'ultimo mettendo il numero di telefono e inserendo il codice arrivato tramite sms. A questo punto funziona sull'iPad ma sull'iPhone si disconnette. Qualcuno ha questo problema?

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:

Ma perché Viber consente l'accesso non univoco su medesima piattaforma e con medesimo codice di registrazione?

È un non problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una mia amica ha installato Viber sul suo iPhone 4, poi ha fatto la stessa cosa sul suo iPad mini. In sintesi: aveva Viber sul l'iPhone e ha provato a scaricare l'app sul suo iPad mini, poi ha provato a fare l'accesso su quest'ultimo mettendo il numero di telefono e inserendo il codice arrivato tramite sms. A questo punto funziona sull'iPad ma sull'iPhone si disconnette. Qualcuno ha questo problema?

a memoria credo sia normale, non puoi usarlo in contemporanea con lo stesso account su due dispositivi diversi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo uso sia su Macbook che su iPhone, forse però la versione desktop è diversa.. 

Ducati 1199 Panigale - Seat Ibiza Fr 1,9 TDI 130cv
Mac Book 2.16 GHZ, 3 gb di Ram
iPod nano da 8 Gb, iPhone 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi lo avete provato questo Viber sul mac? Io onestamente l'ho installato ma lo trovo abbastanza inutile...

idem per ora....

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti