Vai al contenuto

errore bootcamp - iMac 21'' (late 2012)


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

avrei una questione da risolvere ma purtroppo ormai non so più cosa fare. 

è da giorni che provo ad installare Windows 7 (64 bit) sul mio nuovo iMac 21'' (late 2012) con Bootcamp.

Ho due file ISO in particolare, entrambi di windows 7 da 64 bit. Ho la chiavetta da 8 gb e così via.. ho letto tutte le istruzioni di Bootcamp e sono certa di non aver sbagliato nulla. 

Già solo ai primi passi di Bootcamp, scelte le tre opzioni iniziali, scelgo l'immagine ISO e ovviamente la chiavetta USB riconosciuta dal mac, clicco su ''continua'' e dopo pochi secondi, quando vi è ''copio file di windows..'' mi appare la finestra ''impossibile creare l'unità USB di avvio - si è verificato un errore durante la copia dei file di installazione di windows.'' .... questa finestra mi appare in tutti i casi, sia con la prima immagine ISO che con la seconda, e sia cambiando chiavetta. Cosa posso fare??????????

Vi prego aiutatemi, anche un tecnico informatico che è venuto a casa mia non sapeva come risolvere la questione. 

Grazie mille anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti prestare un superdrive o matesterizzaore esterno e fallo con quello è DVD originale dI win 7.( leva le prime 2 spunte)

A me e' successa una cosa simile non mi scariva i driver boocamp sulla penna ed avevo solo quella e la procedura moriva l.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Ciao

ho un problema analogo.

Io ho un iMac 21", fine 2013 con OS X Yosemite.

Vorrei installare Windows 7 su di un HardDisk esterno che ho formattato come MS-DOS (FAT) - MBR (Master Boot Record)

Se uso .iso mi dà questo messaggio di errore "Impossibile creare l'unità USB di avvio".

Se uso il superdrive e tolgo le prima 2 spunte, cerca di partizionarmi HD del iMac (OS X / Win7).

Però così facendo perdo tutti i dati. Volevo installarlo sul disco esterno appunto per evitare questa cosa.

Sapete dirmi come risolvere il problema?

Grazie  :ok:

 

ciao a tutti, 

avrei una questione da risolvere ma purtroppo ormai non so più cosa fare. 

è da giorni che provo ad installare Windows 7 (64 bit) sul mio nuovo iMac 21'' (late 2012) con Bootcamp.

Ho due file ISO in particolare, entrambi di windows 7 da 64 bit. Ho la chiavetta da 8 gb e così via.. ho letto tutte le istruzioni di Bootcamp e sono certa di non aver sbagliato nulla. 

Già solo ai primi passi di Bootcamp, scelte le tre opzioni iniziali, scelgo l'immagine ISO e ovviamente la chiavetta USB riconosciuta dal mac, clicco su ''continua'' e dopo pochi secondi, quando vi è ''copio file di windows..'' mi appare la finestra ''impossibile creare l'unità USB di avvio - si è verificato un errore durante la copia dei file di installazione di windows.'' .... questa finestra mi appare in tutti i casi, sia con la prima immagine ISO che con la seconda, e sia cambiando chiavetta. Cosa posso fare??????????

Vi prego aiutatemi, anche un tecnico informatico che è venuto a casa mia non sapeva come risolvere la questione. 

Grazie mille anticipatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi la mini guida che ho fatto su una discussione differente.

Comunque non puoi sul tuo iMac perché Windows 7 non ha i driver per essere avviato per l'installazione su porte USB 3.0, ed iMac ha solo porte 3.0 ;)

Potresti fare un'installazione di Windows To Go ma devi avere una penna USB MOLTO, MOLTO VELOCE, quelle che compri a pochi euro non vanno bene.

Inviato dal mio  iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.2.1 beta

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso come USB il mio vecchio HD da 320GB(era del mio macbook).

Probabilmente non riesco perché iMac ha usb 3.0, mentre HD ha un usb 2.0

Windows 7 Ultimate edition da 64 bit.

Per il momento ho risolto installando una macchina virtuale.

Ma non è possibile installare Windows senza dover formattare HD dell' iMac?

Su Windows si poteva con Partion Magic.

Grazie per i suggerimenti

 

Si che può. Altrimenti non si spiega come io abbia fatto a installare Windows 7 Professional 64 bit usando una 3.0 su porta 3.0.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Uso come USB il mio vecchio HD da 320GB(era del mio macbook).

Probabilmente non riesco perché iMac ha usb 3.0, mentre HD ha un usb 2.0

Windows 7 Ultimate edition da 64 bit.

Per il momento ho risolto installando una macchina virtuale.

Ma non è possibile installare Windows senza dover formattare HD dell' iMac?

Su Windows si poteva con Partion Magic.

Grazie per i suggerimenti

   

e BootCamp che ci sta a fare allora?...  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...