Vai al contenuto

Non si muove una foglia....


Messaggi raccomandati

mai vissuto un periodo così lungo dove Apple sembra scomparsa dalla faccia della terra.

Non un prodotto nuovo, non un aggiornamento...

Nemmeno i rumor!! L'anno scorso di questi tempi era un rincorrersi di rumor sui nuovi iphone, i nuovi ipad....

 

Ma niente niente vogliono chiude bottega....

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma niente niente vogliono chiude bottega....

 

Secondo quanto diramato nell’incontro per gli investitori, gli incassi totali del secondo quarto fiscale sono stati pari a 43.6 miliardi di dollari, derivanti dalla vendita di 37.4 milioni di iPhone, 19.5 milioni di iPad e circa 4 milioni di Mac. Il guadagno netto dell’azienda nel periodo di riferimento è quindi di 9.5 miliardi, mentre la liquidità cash sale incredibilmente dai 137 ai 145 miliardi di dollari. Il calo però è nel margine lordo, che passa dal 47,4% dello scorso anno al 37,5% attuale.

La nostra generazione di cash rimane molto forte, con oltre 12,5 miliardi di cash flow generato dalle operation nel corso del trimestre, e  un cash balance finale di 145 miliardi di dollari

Nessuno in quel di Apple pare essere preoccupato della riduzione degli utili, anche perché le alte e inattese cifre di vendita, con l’aumento della liquidità, lasciano ben sperare per il futuro. Non è nemmeno turbato Tim Cook, il quale ha dichiarato:

«Siamo lieti di annunciare un fatturato record per il trimestre di marzo grazie alla continua forte performance di iPhone e iPad. I nostri team sono al lavoro su fantastici nuovi hardware, software e servizi e siamo molto entusiasti dei prodotti nella nostra pipeline.»

Leggi tutto: http://www.webnews.it/2013/04/24/apple-q2-2013-liquidita-record-ma-utili-in-calo/#ixzz2SkHGKaea

Link al commento
Condividi su altri siti

mai vissuto un periodo così lungo dove Apple sembra scomparsa dalla faccia della terra.

Non un prodotto nuovo, non un aggiornamento...

Nemmeno i rumor!! L'anno scorso di questi tempi era un rincorrersi di rumor sui nuovi iphone, i nuovi ipad....

Ma niente niente vogliono chiude bottega....

iphone 5s

iphone economico

iPad mini retina

iwatch

itv

premettendo che a e i rumor non interessano, ma tu dove leggi per cercarli? sulla gazzetta dello sport ? beh li in effetti non ne troverai ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco che fine ha fatto Apple.

Ha chiuso bottega.

Che miseria, neanche un comunicato.

Aspetta che lo sappiano in borsa poi vedrai lo sfacelo... :rolleyes:

Forse è il caso di occuparsi d'altro, più che star in riva al fiume ad aspettare il cadavere dell'azienda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sta per fallire lo dicono tutti ormai

 

 

 

scherzi a parte, io inizio a vedere sempre più Galaxy in giro, persino alla Tata su La7 hanno la collezione completa di tutte le misure di Galaxy e lo sanno tutti che li fanno tendenza, specialmente nella serie di quest'anno che c'è il Tato figaccione :diavoletto:

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte, io inizio a vedere sempre più Galaxy in giro

anch'io per strada vedo molte più FIAT Punto che BMW X6 :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone 5s

iphone economico

iPad mini retina

iwatch

itv

premettendo che a e i rumor non interessano, ma tu dove leggi per cercarli? sulla gazzetta dello sport ? beh li in effetti non ne troverai ;)

è arrivato il ben informato....

 

tra l'altro snobbi pure i rumor! E questa lista chi te l'ha mandata? Steeve Jobs dalla cassa??

 

I rumors sono campagne di marketing per lanciare i prodotti che apple fa da 20 anni!

Quest'anno NIENTE!!

 

vabbè, daltronde continuano a vendere i prodotti attuali senza problemi, perché rimpiazzarli....

 

Quella della chiusura è una battuta. Però dovete riconoscere che qualcosa è cambiato rispetto al passato

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

è arrivato il ben informato....

tra l'altro snobbi pure i rumor! E questa lista chi te l'ha mandata? Steeve Jobs dalla cassa??

I rumors sono campagne di marketing per lanciare i prodotti che apple fa da 20 anni!

Quest'anno NIENTE!!

vabbè, daltronde continuano a vendere i prodotti attuali senza problemi, perché rimpiazzarli....

Quella della chiusura è una battuta. Però dovete riconoscere che qualcosa è cambiato rispetto al passato

non hai risposto alla mia domanda, tu dove le cerchi le informazioni? la rete è piena di blog che campano di rumor sul mondo Apple, a me non interessano e me li trovo sempre tra i piedi(i rumors), figuriamoci se mi mettessi a cercarli.

A proposito...

http://lmgtfy.com/?q=rumors+Apple

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

I rumors sono campagne di marketing per lanciare i prodotti che apple fa da 20 anni!

Come no.

L'iPhone 4 è stato fatto trovare da Jobs e l'AntennaGate era un modo diverso di sponsorizzare il prodotto.

I rumors servono ai media per vendere, ad Apple basta l'hype, ma controllato, non quello che ti fa fare un tonfo del titolo ad ogni martedì perché gli aficionados si attendono l'ultima tecnologia aliena vista al cinema.

Sì, qualcosa è cambiato: c'è un consistente numero di ominidi che si aggira fuori e dentro il giardino dorato di Cupertino.

Involuzione della specie. :libro:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone 5s

iphone economico

iPad mini retina

iwatch

itv

premettendo che a e i rumor non interessano, ma tu dove leggi per cercarli? sulla gazzetta dello sport ? beh li in effetti non ne troverai ;)

ciao swarro

probabilmente esce anche l'iPad 5 

 iMarco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci trovo nulla di strano...

Ha no semplicemente modificato (in parte) i tempi di uscita dei vari prodotti...

L'anno scorso arrivati a maggio avevamo un nuovo iPad e la presentazione di un nuovo OSX, ma quest'anno l'iPad l'ultimo iPad è ancora nuovo e il nuovo OSX o hanno cercato di evitare di fare come l'hanno scorso che l'avevano presentato mesi e mesi prima dell'uscita sul mercato, oppure sono veri i rumor secondo i quali alcuni ingegneri/programmatori che stavano su OSX sono migrati su iOS per via delle novità che porta Ive... (E quindi per poter rilasciare iOS 7 in tempo)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai risposto alla mia domanda, tu dove le cerchi le informazioni? la rete è piena di blog che campano di rumor sul mondo Apple, a me non interessano e me li trovo sempre tra i piedi(i rumors), figuriamoci se mi mettessi a cercarli.

A proposito...

http://lmgtfy.com/?q=rumors+Apple

manco a farlo apposta....

improvvisamente tornano i RUMORS!!!

 

http://www.corriere.it/tecnologia/mobile/13_maggio_09/iphone-plastica-low-cost-ios7_d1502528-b88a-11e2-8563-aab5ecf30b92.shtml

 

l'articolo ne raccoglie vari (molti li conosciamo già) e c'è anche un video concept sull'iphone 6

 

Personalmente non me ne po' fregà de meno! Io sarei più interessato all'hardware e il software pro in campo musicale. Ma è cmq qualcosa!

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve non per intrometterci ma da venditori vi assicuriamo che la gente continua a preferire Apple per ciò che concerne l'informatica sopratutto un certo target di persone...

 

Ma come discorso generale, pensiamo si giusto ricordarvi quando l'uscita di un Samsung Galaxy faceva scalpore e le vendite salivano, oggi comunque la recessione si fa sentire ed anche un prodotto evoluto come S4 fa parlare di se ma di vendite entusiasmanti nulla, ma questa analisi viene facile se si considera che la nascita di nuovi modelli è legata al calo di vendita di quelli in produzione (Apple non ne sforna con la stessa frequenza proprio perchè vende ancora i modelli in produzione)

 

 

 

P.S. Stiamo pensando ad una convenzione per gli utenti del forum, se qualcuno fosse interessato a saperne di più può contattarci in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente vedo Apple come un azienda che, essendo multisettoriale, riuscira a stare a galla per sempre insieme a sony samsung ed altro.

Il problema attuale è , da quello che da utente win ho visto nel vostro forum, la mancanza di regolarita da parte di Apple negli ultimi anni => sfiducia e perplessità da parte del consumatore.

 

Mi spiego meglio .

Finquando Jobs era vivo , chiunque in questo ed altri forum prevedeva il periodo di rinnovo di ogni prodotto apple con una certa precisione (Settimana piu settimana meno) .

La situazione post Job è invece una tombolata perchè i prodotti escono un po a culo , dato che ormai l'unica cosa certa sono le varie fiere di presentazioni e i Backtoschool.

 

Spiegato il problema andiamo nel tipico caso del tipico consumatore medio di telefonia .

 

 

FIno a che gli s3-note 2 non si diffondevano => tutti a comprare gli Iphone perchè fa figo ed è meglio di tutto.

 

Ora un po tutti i cugini e ziii , vuoi perchè "costa di meno" vuoi perchè te lo danno con la promozione X della Vodafone, hanno un samsung s3 e si rendono conto che è un altro pianeta rispetto al supercostoso e limitato iphone (piu di allungarsi e scopiazzare un po android non ha fatto ) .

 

Io stesso vedo sempre piu gente che mi sbava sul note 2 e per poco non butta nella spazzatura il proprio Iphone 5! Altri lo cambiano con un samsung direttamente invece di farselo sistemare se cade a terra (All'ultimo amico mio hanno chiesto 200€ per risistemare tutta la socca frontale)

 

E lo stesso discorso vale anche per i nokia , i quali hanno ripreso mercato offrendo cellulari di altissima qualita a prezzi inferiori rispetto ai concorrenti (Ho avuto per un po il lumia 800 durante la riparazione del mio note 2 e mi son meravigliato di quanto sia robusto e duraturo).  Unica loro pecca è windows phone che puo andare bene per uno che di touch non ne capisce nulla , ma non per uno smanettore come me .

 

 

Andiamo sul lato computer .

 

Apple finora ha fatto un ottimo gioco di concorrenza perchè è stata , su alcuni punti di vista, un passo in avanti rispetto alla concorrenza.

Ora ha perso un po di credibilità negli ultimi mesi perchè, oltre al primo discorso sui prodotti che escono a casaccio, ci si mette a deludere la clientela dato che:

1 uccide il mercato PRO  in europa (Mac pro)

2 immette prodotti zoppicanti come i retina da 13" (DI cui tutti sappiamo il loro bel flop che ha portato ad una riduzione di prezzo) o i macmini con solo la dedicata (Realmente poco conveniente se non hai una scontistica) o gli imac con un 5400 e costi veramente alti (Da quando sono usciti hanno fatto la fine dei macbook pro 13"=> scaffale).

 

In compenso riesce a non risentire piu di tanto il danno, rispetto alle telecomunicazioni, perche il settore informatico sta vivendo un momento di stallo e calma causato dall'attesa dei processori e dall'avvento dell'estate (Periodo per buttare a suon di promozioni le rimanenze di magazzino) .

 

 

Non tratto discorsi sul settore musica dove ormai ha il monopolio dell'hardware (Escluso i cinesi , ci stanno solo loro e qualche sony) , ma sta perdendo colpi sul lato software (Itunes inizia ad essere snobbato perchè risulta caro rispetto a soluzioni come spotfy oppure i prezzi bassi ed i 320kbs di Google music)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dovella non era passato a miglior vita? :mhh:

I "periodi di rinnovo" (si chiama ciclo di vita del prodotto) sono sempre quelli, con Jobs vivo o risorto; tra l'altro avere delle scadenze pressoché ufficiali comporta un grande hype e un conseguente crollo del titolo in borsa a causa di speculatori, meglio cosí.

Sul mercato mobile evito di esprimermi dato l'abbondanza di analisi da bimbiminkia, i numeri parlano e il resto sono onanismi tra wannabe.

Sul mercato informatico:

Il Mac Pro ha bisogno di un rinnovo, se l'azienda decide (e pare sia così) di restare nel settore; è stato ritirato in Europa perché evidentemente costava meno che aggiornare un prodotto vecchio;

I Retina sono tecnologia aliena nella loro fascia di mercato: i bimbiminkia di cui sopra non potendoseli permettere si lagnano in attesa che l'azienda li regali, ma ehi, funziona sempre così, chi può permettersela compra tecnologia nuova, gli altri aspettano che i costi siano ammortizzati.

Non c'è alcun flop: si tratta di normale pianificazione del ciclo di vita di un prodotto.

Indovina un po' i prossimi Mac (Retina e no) saranno più prestanti e costeranno lo stesso o poco meno, sempre che non pensino di infilargli qualche altra novità.

iTunes Store, nostro malgrado, ha tanto di quel successo che nessuno è riuscito ad impensierirlo.

Nascono altri store? Mi parrebbe strano il contrario, anzi mi par strano che in un decennio nessuno sia ancora riuscito a metterlo in crisi.

P.S.: attendo novità sulla convenzione, anche se presumo sarà difficile battere le soluzioni oltre confine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dovella non era passato a miglior vita? :mhh:

I "periodi di rinnovo" (si chiama ciclo di vita del prodotto) sono sempre quelli, con Jobs vivo o risorto; tra l'altro avere delle scadenze pressoché ufficiali comporta un grande hype e un conseguente crollo del titolo in borsa a causa di speculatori, meglio cosí.

Sul mercato mobile evito di esprimermi dato l'abbondanza di analisi da bimbiminkia, i numeri parlano e il resto sono onanismi tra wannabe.

Sul mercato informatico:

Il Mac Pro ha bisogno di un rinnovo, se l'azienda decide (e pare sia così) di restare nel settore; è stato ritirato in Europa perché evidentemente costava meno che aggiornare un prodotto vecchio;

I Retina sono tecnologia aliena nella loro fascia di mercato: i bimbiminkia di cui sopra non potendoseli permettere si lagnano in attesa che l'azienda li regali, ma ehi, funziona sempre così, chi può permettersela compra tecnologia nuova, gli altri aspettano che i costi siano ammortizzati.

Non c'è alcun flop: si tratta di normale pianificazione del ciclo di vita di un prodotto.

Indovina un po' i prossimi Mac (Retina e no) saranno più prestanti e costeranno lo stesso o poco meno, sempre che non pensino di infilargli qualche altra novità.

iTunes Store, nostro malgrado, ha tanto di quel successo che nessuno è riuscito ad impensierirlo.

Nascono altri store? Mi parrebbe strano il contrario, anzi mi par strano che in un decennio nessuno sia ancora riuscito a metterlo in crisi.

P.S.: attendo novità sulla convenzione, anche se presumo sarà difficile battere le soluzioni oltre confine.

 

Parli come un mio amico toscano... condivido la tua analisi ma non il modo di scrivere saccente e presuntuoso.

Discutiamo di scemenze, tra il serio e lo scherzoso.

iTunes è il numero uno perché ha investito 10 anni fa in un settore dove nessuno avrebbe scommesso perché musica on line era uguale solo a pirateria. L'aggiunta dell'app store ha contribuito a fidelizzare i clienti. Chi compra un iphone e se lo personalizza con tante app, qualcuna a pagamento, non cambia più. Perché se non ti rifai un iphone ma cambi, butti anche le app acquistate.

Il concorrente più forte è amazon. E sbirciando nel music store ho piacevolmente scoperto che ci sono molte tracce a 69 cent. Per me che con la musica ci lavoro e la devo comprare, è un bel risparmio, se moltiplicato per tante tracce.

 

I retina display sono inutili se li usi per vedere le foto scattate con l'iphone... Ecco questa l'ho detta pensando ai bimbimìnkia di cui parlavi ;)

Cmq ognuno ha esigenze diverse. Magari per qualcun altro il retina è la prima cosa a cui pensare per acquistare un computer.

 

Io sarei più interessato a un iMac Touch, ma come lo nomino qua dentro vengo sbranato come fosse il demonio. In realtà un touch screen non esclude di continuare a usare la tastiera e il mouse. In campo musicale stimolerebbe molto la creatività. Ma è un mia visione.

 

Riguardo le azioni... sarebbe ora che apple cominciasse a distribuire un po' di utili agli azionisti visto che tiene tutti sti soldi in cassa e non li investe in ricerca né in diminuzione dei prezzi dei suoi prodotti.

Attenzione, non ho detto che apple non fa ricerca, ma tutti sti soldi fermi in un periodo di crisi non va bene per l'economia. Poi su che ci potrebbero fare si apre un mondo di idee. Per me investire su ricerca e sviluppo e magari, perché no, riportare in occidente un po' di produzione. Vabbè sto andando fuori tema

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

.

 

Riguardo le azioni... sarebbe ora che apple cominciasse a distribuire un po' di utili agli azionisti visto che tiene tutti sti soldi in cassa e non li investe in ricerca né in diminuzione dei prezzi dei suoi prodotti.

Attenzione, non ho detto che apple non fa ricerca, ma tutti sti soldi fermi in un periodo di crisi non va bene per l'economia. Poi su che ci potrebbero fare si apre un mondo di idee. Per me investire su ricerca e sviluppo e magari, perché no, riportare in occidente un po' di produzione. Vabbè sto andando fuori tema

quei soldi sono in paradisi fiscali e ora hanno il problema che se li portano in America per distribuirli agli azionisti ne perdono una fetta consistente in tasse ........ infatti per distribuire (far finta a questo punto) soldi agli azionisti se li sono fatti prestare da altri pagando un interesse molto più basso delle eventuali tasse di cui sopra

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Dovella non era passato a miglior vita? :mhh:

I "periodi di rinnovo" (si chiama ciclo di vita del prodotto) sono sempre quelli, con Jobs vivo o risorto; tra l'altro avere delle scadenze pressoché ufficiali comporta un grande hype e un conseguente crollo del titolo in borsa a causa di speculatori, meglio cosí.

Sul mercato mobile evito di esprimermi dato l'abbondanza di analisi da bimbiminkia, i numeri parlano e il resto sono onanismi tra wannabe.

Sul mercato informatico:

Il Mac Pro ha bisogno di un rinnovo, se l'azienda decide (e pare sia così) di restare nel settore; è stato ritirato in Europa perché evidentemente costava meno che aggiornare un prodotto vecchio;

I Retina sono tecnologia aliena nella loro fascia di mercato: i bimbiminkia di cui sopra non potendoseli permettere si lagnano in attesa che l'azienda li regali, ma ehi, funziona sempre così, chi può permettersela compra tecnologia nuova, gli altri aspettano che i costi siano ammortizzati.

Non c'è alcun flop: si tratta di normale pianificazione del ciclo di vita di un prodotto.

Indovina un po' i prossimi Mac (Retina e no) saranno più prestanti e costeranno lo stesso o poco meno, sempre che non pensino di infilargli qualche altra novità.

iTunes Store, nostro malgrado, ha tanto di quel successo che nessuno è riuscito ad impensierirlo.

Nascono altri store? Mi parrebbe strano il contrario, anzi mi par strano che in un decennio nessuno sia ancora riuscito a metterlo in crisi.

P.S.: attendo novità sulla convenzione, anche se presumo sarà difficile battere le soluzioni oltre confine.

 

 

Spero quel bimbominkia non sia io, dato che hai citato parte del messaggio.

Spero di no perchè ad un neo laureato di magistrale, la cui azienda ha un fatturato con un po zeri (Ahime non posso competere con Jobs), darebbe parecchio fastidio sentire certe castronerie, dette soprattutto in modo arrogante e che fanno solo creare flame inutili. :diavoletto:

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero quel bimbominkia non sia io, dato che hai citato parte del messaggio.

Spero di no perchè ad un neo laureato di magistrale, la cui azienda ha un fatturato con un po zeri (Ahime non posso competere con Jobs), darebbe parecchio fastidio sentire certe castronerie, dette soprattutto in modo arrogante e che fanno solo creare flame inutili. :diavoletto:

 

non erano 5 stamattina gli zeri ?

devi avere un fatturato decisamente variabile se si modifica nel giro di pochi minuti

 

ti posso dire che un fatturato di 5 zeri sono un miseria anche per un artigiano ?

non voglio offenderti ma dipende cosa ci metti davanti a quei 5 zeri, 100.000€ lordi (visto che parli di fatturato) sono ridicoli, significa portare a casa neanche uno stipendio da operaio ;)

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non erano 5 stamattina gli zeri ?
devi avere un fatturato decisamente variabile se si modifica nel giro di pochi minuti

ti posso dire che un fatturato di 5 zeri sono un miseria anche per un artigiano ?
non voglio offenderti ma dipende cosa ci metti davanti a quei 5 zeri, 100.000€ lordi (visto che parli di fatturato) sono ridicoli, significa portare a casa neanche uno stipendio da operaio ;)




E stato tolto per il semplice motivo che , per la fretta mattutina, avevo scritto il profitto non il fatturato e, di conseguenza, non è giusto dare informazioni inesatte.
Per il resto , il dato preciso del fatturato, non è di nessuna utilità saperlo sia perchè nessun membro di questo forum è il mio commercialista sia perchè al ministero delle finanze la mia azienda ha gia dato il proprio contributo.

:hihihehe:
Sentiti ringraziamenti.



Grazie, peccato solo che non hai risposto alla domanda posta e quindi posso dare le mie conclusioni da solo :hihihehe: senza aggiungere altri motivi di flame :ghghgh: .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegato il problema andiamo nel tipico caso del tipico consumatore medio di telefonia .

 

 

FIno a che gli s3-note 2 non si diffondevano => tutti a comprare gli Iphone perchè fa figo ed è meglio di tutto.

 

Ora un po tutti i cugini e ziii , vuoi perchè "costa di meno" vuoi perchè te lo danno con la promozione X della Vodafone, hanno un samsung s3 e si rendono conto che è un altro pianeta rispetto al supercostoso e limitato iphone (piu di allungarsi e scopiazzare un po android non ha fatto ) .

 

Io stesso vedo sempre piu gente che mi sbava sul note 2 e per poco non butta nella spazzatura il proprio Iphone 5! Altri lo cambiano con un samsung direttamente invece di farselo sistemare se cade a terra (All'ultimo amico mio hanno chiesto 200€ per risistemare tutta la socca frontale)

 

E lo stesso discorso vale anche per i nokia , i quali hanno ripreso mercato offrendo cellulari di altissima qualita a prezzi inferiori rispetto ai concorrenti (Ho avuto per un po il lumia 800 durante la riparazione del mio note 2 e mi son meravigliato di quanto sia robusto e duraturo).  Unica loro pecca è windows phone che puo andare bene per uno che di touch non ne capisce nulla , ma non per uno smanettore come me .

 

Penso che tu a riguardo non abbia chiare un paio di cosette. Fin quando non si diffondevano S2-S3 o Note,esistevano come Smartphone degni di nota solamente gli iPhone. Tutti gli altri erano dei semplici telefonini con il Touch resistivo che detto tra di noi facevano cagarissimo.

Poi uscì iPhone,il mercato cambiò di brutto e tutti gli altri concorrenti cercarono di adeguarsi. 

Quanto costa un S4? Mi sembra se non vado errato 699 euro,quindi credo che chi possa permettersi di spendere 699 per un S4 possa tranquillamente spenderne anche 30 in più per avere un iPhone 5,visto e considerato anche il fatto che le stesse identiche promozioni della Vodafone o Tre per S4 le fanno anche per iPhone 5.

Il fatto che tu dica che iOS abbia scopiazzato da android mi fa scompisciare dalle risate,visto e considerato che l'interfaccia utente è uguale da 6 anni e la cosa che molti rimproverano ad Apple è proprio un mancato rinnovamento in questo senso!

Tornando al discorso iniziale, obiettivamente,cosa ha S4 in più di un iPhone 5? Secondo il mio punto di vista solo una cosa:lo schermo più grande. La gente è attratta da questo schermo gigante in cui puoi farci di tutto e di più. Sicuramente ha anche più integrazione con le app di terze parti,ma per il resto non credo che Samsung sia anni luce davanti ad Apple. Quello che la gente forse dimentica è una cosa: è uno smartphone,non un televisore,che più grande è e meglio è. Non dico che le dimensioni di iPhone 5 siano per forza perfette! A me piace tantissimo,mi ci trovo benissimo,se fosse un pò più grande non mi dispiacerebbe nemmeno,ma non vorrei mai un iPhone con uno schermo gigante! Io il telefono voglio portarlo comodamente nella tasca dei jeans o nel taschino della giacca senza che la gente pensi che vado in giro con una mattonella addosso!

Non so quanta gente possa esserci che sbava dietro al tuo Note,secondo il mio personalissimo punto di vista telefonare con un telefono del genere è ridicolo. Un mio collega all'università ce l'ha,e quando telefona con questa cabina telefonica all'orecchio non è che sia il massimo! Poi magari ha lo schermo enorme,ma a quel punto meglio un tablet che un dispositivo che non è ne carne ne pesce! 

Nel mondo della portabilità non vige la legge del più grande è e meglio è! Ti faccio un esempio: fino a qualche anno fa andavano di moda i portatili da 17",c'era anche il MacBook Pro da 17". Non ti chiedi il perchè l'abbiano tolto dal mercato? Forse perchè era un pò troppo scomodo da usare e da trasportare? Non credi che lo stesso discorso valga un pò anche per gli smartphone?

 MacBook Pro Retina 13" Intel Core I5 2,7 GHz ,8 Gb Ram, 256 Gb SSD  iPhone 6 64 Gb Silver  PS4 PSN: gianniskywalker 


 iPad Air White 16 Gb WiFi + 4G + Smart Cover celeste 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli come un mio amico toscano... condivido la tua analisi ma non il modo di scrivere saccente e presuntuoso.

Discutiamo di scemenze, tra il serio e lo scherzoso.

iTunes è il numero uno perché ha investito 10 anni fa in un settore dove nessuno avrebbe scommesso perché musica on line era uguale solo a pirateria. L'aggiunta dell'app store ha contribuito a fidelizzare i clienti. Chi compra un iphone e se lo personalizza con tante app, qualcuna a pagamento, non cambia più. Perché se non ti rifai un iphone ma cambi, butti anche le app acquistate.

Il concorrente più forte è amazon. E sbirciando nel music store ho piacevolmente scoperto che ci sono molte tracce a 69 cent. Per me che con la musica ci lavoro e la devo comprare, è un bel risparmio, se moltiplicato per tante tracce.

 

I retina display sono inutili se li usi per vedere le foto scattate con l'iphone... Ecco questa l'ho detta pensando ai bimbimìnkia di cui parlavi ;)

Cmq ognuno ha esigenze diverse. Magari per qualcun altro il retina è la prima cosa a cui pensare per acquistare un computer.

 

Io sarei più interessato a un iMac Touch, ma come lo nomino qua dentro vengo sbranato come fosse il demonio. In realtà un touch screen non esclude di continuare a usare la tastiera e il mouse. In campo musicale stimolerebbe molto la creatività. Ma è un mia visione.

 

Riguardo le azioni... sarebbe ora che apple cominciasse a distribuire un po' di utili agli azionisti visto che tiene tutti sti soldi in cassa e non li investe in ricerca né in diminuzione dei prezzi dei suoi prodotti.

Attenzione, non ho detto che apple non fa ricerca, ma tutti sti soldi fermi in un periodo di crisi non va bene per l'economia. Poi su che ci potrebbero fare si apre un mondo di idee. Per me investire su ricerca e sviluppo e magari, perché no, riportare in occidente un po' di produzione. Vabbè sto andando fuori tema

Per il touch c'è ipad e infatti , da fonico per hobby e chitarrista, mi ha cambiato la vita musicalmente, ma su un 21 pollici o 27 sinceramente non ci vedo nessuna utilità, su ipad per usare virual instrument o come controller d'emmergenza è il top, ma su desktop per cosa lo useresti?

Su amazon trovi l'80% della musica che trovi su itunes, che è lo store più fornito in assoluto, poi alcuni dischi costano di più su itunes e altri di più su amazon (la bilancia pende però a favore di amazon come prezzi).

 

Per il discorso soldi fermi, apple ha avviato la più grande ricapitalizzazione della sua storia proprio qualche settimana fa.

I retina display saranno lo standard tre meno di due anni e quel giorno magari usciranno critiche ad apple per 2 ppi in meno del nuovo sony quando oggi pare che siano inutili, iphone 4 insegna.

Chi ha usato un retina display non torna indietro, la vista ringrazia parecchio e non si tratta di vedere le foto dell'iphone, ma tutta l'esperienza di utilizzo  ne guadagna.

Io pur troppo non me lo posso permettere per ora, ma quando scendono di prezzo penso che lo acquisterò e sopratutto dopo averci lavorato in ufficio per un giorno non posso che desiderarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso soldi fermi, apple ha avviato la più grande ricapitalizzazione della sua storia proprio qualche settimana fa.

.

 

non diciamo castronerie per favore :D

Apple ha (forse i dati on sono del tutto certi relativamente ai precedenti) avviato la più grande campagna di indebitamento fatta da un privato della storia, infatti ha emesso un PRESTITO obbligazionario con il quale ricomprerà proprie azioni e quindi ridurrà il capitale circolante ................... AZZ tutto il contrario di una ricapitalizzazione :ghghgh:

 

studiate prima di sparare stupidaggini a vuoto tanto per difendere l'adorata Apple :D

http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/apple-maxi-emissione-obbligazioni-da-17-miliardi-record-usa-PN_20130430_00261.shtml

http://www.melamorsicata.it/mela/2013/05/04/dietro-le-obbligazioni-di-apple-ce-unastuta-mossa-fiscale-per-risparmiare-denaro/

http://www.macitynet.it/articolo/Apple-vende-bond-e-fa-il-record-storico-di-raccolta/aA68700

e tanti altri articoli

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...