Vai al contenuto

Offerta iPhone 4: ne vale la pena?


Dolfo91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
sono venuto a conoscenza di una fantastica offerta proposta da una catena di negozi, uno dei quali è presente qui nella città in cui risiedo, che consiste nella vendita di una quantità limitata, fino ad esaurimento, di iPhone 4 8GB al prezzo di 289€.
Il prezzo sembra essere davvero competitivo, visto che sull'Apple Store viene venduto a 419€; ma secondo voi ne vale davvero la pena, tenendo in considerazione il famigerato problema dell'antenna o la possibiltà che blocchino, in un futuro non troppo prossimo forse, gli aggiornamenti del SO?
Delucidatemi, visto che non sono informatissimo in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

sta a te decidere.. per me lo spazio di 8 gb è poco, troppo poco...

e poi già da fine anno sarà ancor piu limitato credo.

 

però nuovo a quel prezzo... è buono... ma 8gb sono pochi.. (e lo ripeto ancora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace l'iPhone 4 il prezzo è invitante, 8GB è limitante...Ma sono sempre 289 euro.

 

Nessuna sicurezza per aggiornamenti  dell'iPhone 4 a iOS 7 e successivi, considera che lo stesso hardware è presente su iPad di prima generazione che non è andato oltre a iOS 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca un usato per quel prezzi che prendi decisamente di più di un 4 da 8 gb

 

Rimanendo in casa Apple per 289 euro si acquista poco, forse un iPhone 4 16GB di circa un anno se non di più.

 

Non è meglio prendere il nuovo anche se di soli 8GB? Presterà più attenzione e se li farà bastare.

 

Non ti aspettare una longevità esagerata in fatto di aggiornamenti dell'iPhone 4 vista la CPU single core e la GPU poco performante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

però stando nel mercato, io credo che ios 7 lo facciano ancora girare.. anche perchè di iphone 4 in giro ce ne sono uno spatasso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente iOS 7 ci sarà per iPhone 4. Pensate al 3Gs, è aggiornato a iOS 6. Che senso avrebbe fermare entrambi 3Gs e 4 a iOS 6?

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

appunto, che poi il 4 non avra una pippa di autonomia quello è scontato.. ma ad ios 7 sono sicuro che ci sarà... in fondo è ancora venduto, e moltissima gente lo prende!

 

sinceramente, io l ho, e fin che va me lo tengo stretto, ma se fossi in te, prenderei il 4s, ovvero, se fossi una persona che vuole entrare nel mondo apple, prenderei un idevice pienamente supportato, in quanto mi farei un investimento, prendere un telefono che è ancora attuale ma in via di accantonamento... insomma... non lo farei...

e poi, fidati, da 8 gb è misero misero... fai conto che al netto saranno 6 gb... e 6 gb li riempi subito, tra foto, musica, e qualche app...e la cartella altro che piano piano avanza.... ti ritroveresti in poco tempo pieno di memoria e con poche cose su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono venuto a conoscenza di una fantastica offerta proposta da una catena di negozi, uno dei quali è presente qui nella città in cui risiedo, che consiste nella vendita di una quantità limitata, fino ad esaurimento, di iPhone 4 8GB al prezzo di 289€.

Il prezzo sembra essere davvero competitivo, visto che sull'Apple Store viene venduto a 419€; ma secondo voi ne vale davvero la pena, tenendo in considerazione il famigerato problema dell'antenna o la possibiltà che blocchino, in un futuro non troppo prossimo forse, gli aggiornamenti del SO?

Delucidatemi, visto che non sono informatissimo in materia.

Rischi di prendere un buon telefono che però ormai è diventato un po' lento...sulla capienza ne possiamo discutere, sulla reattività direi che almeno un 4s ci vuole (senza considerare le castrazioni che ha e avrà se verrà aggiornato a iOS 7).

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

No.

E credo sia materiale di importazione o un carico vecchio che stanno cercando di smaltire prima della presentazione del 5S.

Mia sorella ha comprato (senza chiedere, poi si trova nel letame) un 4 8Gb pochi mesi fa, e non può aggiornare perché non ha spazio, dato che sono 6 Gb scarsi.

Quei cosi sotto i 32 Gb dovete buttarli. :pope:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un po' di attenzione" non so perché mi rimanda ai tanti figli di quella pratica, ancora in auge nonostante la comprovata fallacia, chiamata coitus interruptus. :rolleyes::diavoletto:

No davvero, se si può (e si può, non sono 90€ su 700 a far la differenza, specie con quelli presi a contratto), sempre meglio il taglio maggiore.

8Gb rientra, in alcuni paesi civili, nel reato di tortura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente ho il 16Gb e ho sempre almeno dai 7 ai 9Gb liberi. Musica? C'e Spotify e iTunes Match. Per le foto c'e lo Stream, basta ricordarsi di eliminarle dal rullino. Applicazioni? A parte qualche gioco che pesa 1Gb, la stragrande maggioranza sono piccine. 8Gb è limite ma volendo ci si sta, 16Gb per me sono fin tanti. 32Gb, non lo comprerei mai :) però sono pareri.

Esempio, ora sul 5 ho 7Gb liberi su 13,5 disponibili. Con 750 foto, 4 video, 73 applicazioni e almeno 15 playlist (circa 250 canzoni) offline con Spotify + 40 canzoni offline con iTunes Match. Senza contare la cartella "Altro" che non viene mostrata. Quindi ho 6.5Gb occupati. Voglio dire, hai voglia in quei 7Gb che mi restano a metterci roba! :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh grazie, vivi cablato.

Io sto con la connessione 3G per la maggior parte del tempo, se uso iTunes Match mi fumo il traffico in mezza giornata.

Le foto poi preferisco averle nel rullino, almeno se mi servono ci sono.

Pensa che io mi mangio le mani per aver risparmiato un centinaio di franchi e non aver preso il 64. :facepalm:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

io ho il 16, e ho 6 gb liberi, con la mia musica e app.... e foto.... insomma... ho poca roba, perchè dopo un po mi stufa e la cancello... ogni tanto ripristino (come oggi) che faccio pulizia...e tutti vissero piu o meno felici e contenti... ma se si inizia paciugare troppo... poi... si sa... non basta mai nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah neanche più di tanto sai, mi basta una volta al giorno avere un WiFi disponibile. Prima di uscire di casa mi scarico le canzoni che mi servono su Spotify e bona, alla sera le cancello e tac ecco lo spazio! La musica fissa nel telefono imho è roba passata. Pensa che su iPhone 3G avevo una libreria di iTunes di 4500 canzoni, compresse in AAC per risparmiare spazio. Poi sentivo sempre le stesse 50. Le foto idem, le hai sullo stream. Fisicamente sono nel telefono, quindi dal rullino le si può levare! Tanti le tengono sia su rullino che sullo stream, occupano il doppio :) indubbiamente l'8Gb costringe a fare delle scelte (anche perché poi sono 5.5Gb liberi), quindi non lo penderei. Ma per tanti il 16Gb basta e avanza. Ovvio che poi le esigenze non sono uguali per tutti, sinceramente spero che con il 5S taglino via il 16Gb per fare 32, 64 e 128 agli stessi prezzi attuali (sto sognando, si). Però dovendo scegliere di pagare di più per un taglio superiore al 16, mi tengo i soldi :D

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti aspettare una longevità esagerata in fatto di aggiornamenti dell'iPhone 4.

 

Quindi dici che se non a iOS 7, al successivo aggiornamento massimo lo renderanno incompatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari no, ma chi può dirlo. Sicuramente avrai un iOS 7 castrato delle maggiori novità. Già con il 4S penso che da iOS 7 taglieranno qualcosa.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ha iOS 7 puoi buttarlo.

Ora che ci penso pure se ha iOS 7.

Cioè è vecchio.

Lo metti accanto al 5S e solo come prestazioni della cpu (io quelle guardo) il 4 pare una pietra da incisione rupestre.

Poi oh, se a uno basta.

Io sto ancora con un Mac del 2005. :segreto::ninja:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prezzo indubbiamente non è che ci guadagni tanto. Veramente, a 350€ prendi un 4S usato più che onesto. Io fossi in te ci penserei, il 4 lo usa mia madre che fino alla settimana scorsa usava un iPhone 2G con iOS 2.2.1 ed è felice, ma già io bestemmierei.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che un iPhone 4S 16GB di meno di un anno con ancora la garanzia Apple dei primi 12 mesi con la possibilità di estenderla preso a non più di 350 euro è meglio...Ma non è così facile da trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

wee weee io ho un 4 da 16 gb e va da dio.. :P

ha detto il mio telefono che se vi vede in giro vi fa vedere lui chi è il vecchietto :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...