Vai al contenuto

consiglio costruzione sito


ale11gas

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

devo costruire un sito, e attualmente sto pensando di rivolgermi a wordpress; le mie esigenze sono le seguenti:

-necessito di un database in cui inserire delle specie di "articoli" ogni giorno come se fosse un sito di ecommerce;

-necessito di una pagina che permetta di ricercare gli "articoli" per nome, data, luogo, ecc.. e che una volta pianificata la ricerca restituisca gli "articoli" compatibili con la ricerca.

-non è un sito di ecommerce :)

secondo voi con wordpress è fattibile una cosa del genere? o dovrei rivolgermi a tecnologie diverse?

grazie per l'aiuto, non sono un esperto in materia anche se le basi le so..

 

ale

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con WP potresti farlo. Ma non capisco bene cosa ti serve per la questione degli articoli. Con WP puoi creare dei post in stile blog, dove puoi inserire immagine, testo e quello che vuoi. Poi gli utenti dalla ricerca possono cercare in base al titolo, contenuto, ecc l'articolo che vuoi :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, con WP potresti farlo. Ma non capisco bene cosa ti serve per la questione degli articoli. Con WP puoi creare dei post in stile blog, dove puoi inserire immagine, testo e quello che vuoi. Poi gli utenti dalla ricerca possono cercare in base al titolo, contenuto, ecc l'articolo che vuoi :)

 

è che non sono articoli nel senso di pezzi di blog..sono più come gli oggetti di un ecommerce!

faccio fatica a spiegarlo :D

non utilizzerei wordpress per un blog, ma per un sito che mi permetta di pescare da un database a richiesta dell'utente solo gli "oggetti" di cui ha bisogno..

..es más vale un pájaro en mano que dos en el aire :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao invece io wordpress te lo sconsiglio, solitamente lo consiglio a chi desidera realizzare un sito blog, per realizzare il progetto che hai in mente, sperando di averlo intuito XD, io ti consilio di utilizzare joomla associato a virtuemart, virtuemart e un motore di joomla per realizzare piccoli e-commerce, ma disattivando la modalita di vendità credo faccia al caso tuo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Secondo me in ambito ecommerce, decisamente migliore Prestashop di Magento. Io ci lavoro e tra le due piattaforme c'e un abisso imho

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Finchè parli di articoli, con la gestione a categorie di WP dovresti riuscire a classificare ed indicizzare bene...

Personalmente con joomla ho litigato fino a troncare i rapporti  :adios:

www.macwork.it videorubrica informatica, tutorial su mac e tanto altro!

www.volksrods.it  nuovo sito italiano dedicato al custom d'epoca!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

ciao invece io wordpress te lo sconsiglio, solitamente lo consiglio a chi desidera realizzare un sito blog, per realizzare il progetto che hai in mente, sperando di averlo intuito XD, io ti consilio di utilizzare joomla associato a virtuemart, virtuemart e un motore di joomla per realizzare piccoli e-commerce, ma disattivando la modalita di vendità credo faccia al caso tuo

Ciao

 

Virtuemart? VA DE RETRO :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...

questa mi è sfuggita....

(prima o poi ti rispondo alla mail)

F.

basta aggiungere un accento sull'ultima "o"..... retrò :rolleyes:

 

mail?.... quale mail?.... ti ho mandato una mail?.... 'azz brutta cosa la vecchiaia (mia non tua) :( 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...