Vai al contenuto

SSD a Disposizione!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Ho a disposizione un SSD Agility 3 OCZ da 120GB ed un adattatore della LEICKE per montare l'hd al posto del lettore CD.

Il tutto è attualmente montato su un ACER 5745G che non viene utilizzato molto quindi stavo pensando di installarlo su ..???

 

Ecco qui la domanda è meglio montarlo su :

 

- MacBook Pro mid 2010 13"

 

- Mac Mini mid 2010

 

l'hardware dei due è praticamente identico ma sul mbPro ho necessità di avere W7 bootcamp per alcuni programmi di lavoro (partizione che poi solitamente utilizzo con VMware) e poi comunque un 150 GB occupati, dovrei quindi:

 

Installare l'SO su ssd;

Dati e bootcamp su hd Meccanico al posto del lettore cd;

 

Il mac mini invece lo uso a casa per cose più accessorie, qualche sviluppo web, e poi cose molto casalinghe (gestione foto, video etc etc.)

 

Quindi che consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook. Io come te uso WIN per 2 cavolo di programmi di cui abbiamo licenza a lavoro, ho OSX su SSD (montato con Optibay) e Bootcamp + dati su HDD meccanico. Personalmente sono stra felice :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

@ambose87

 

a prescindere dalla scelta di dove installare l'SSD......

 

Bootcamp puoi installarlo solo su disco di Sistema Os X e non su un disco diverso interno o esterno che sia !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@ambose87

 

a prescindere dalla scelta di dove installare l'SSD......

 

Bootcamp puoi installarlo solo su disco di Sistema Os X e non su un disco diverso interno o esterno che sia !

 

Eccolo.. era questo il mio dubbio infatti avrei dovuto esprimerlo più chiaramente!!! @NICO! come hai fatto ad utilizzarlo su hd meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non mi risulta. Almeno io ho installato Windows con Bootcamp nel disco meccanico e OSX nell'SSD. Quindi o io sono speciale oppure c'e qualcosa che non va :)

Ho creato la partizione per Win a mano con Utility disco (mappa partizione MBR) e ho avviato il Mac con tasto opzione + DVD di Windows nel lettore USB. Ho scelto la partizione creata per Windows e ho installato. Fine.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena arrivo a casa te lo dico :) mi pare di si comunque! Usi VMWare o Parallels?

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, perché anche io uso VMWare, almeno sono sicuro che se va nel mio va anche sul tuo :) io ho Windows 7 Professional. Ci aggiorniamo più tardi!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah non mi risulta. Almeno io ho installato Windows con Bootcamp nel disco meccanico e OSX nell'SSD. Quindi o io sono speciale oppure c'e qualcosa che non va :) Ho creato la partizione per Win a mano con Utility disco (mappa partizione MBR) e ho avviato il Mac con tasto opzione + DVD di Windows nel lettore USB. Ho scelto la partizione creata per Windows e ho installato. Fine.

 

 

appunto, hai utilizzato Utility Disco e non BootCamp !

 

io mi riferivo a BootCamp !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

BootCamp è il sistema che permette appunto fare il boot di Windows. L'app che c'è in OSX è BootCamp Utility, che in sostanza è un app che tramite una GUI fa lo stesso lavoro che ho fatto io in Utility Disco :) Non cambia nulla a livello pratico, solo che è più comodo e a prova di n00b. Comunque, confermo per ambose87 che funziona perfettamente la partizione BootCamp in VMWare! Sto provando ora, tra l'altro non conoscevo questa funzione (comodissima!), io usavo una macchina virtuale a parte, ottima cosa! Almeno non occupo altro spazio su disco per una doppia macchina virtuale!

 

Screen_Shot_2013_05_09_at_10_57_09_PM.png Screen_Shot_2013_05_09_at_10_57_56_PM.png

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nico Sei stato gentilissimo... 

 

Ieri sera ho dato un'occhiata alle specifiche del MBP ed ho scoperto che è munito di SATA2  :mad: Quindi il mio SSD da 6Gigabit andrebbe a lavorare alla metà!!! che beffa.... vabbe dovrò accontentarmi di questo, nel week-end credo di poter procedere allo switch!!  :ok:

Si è molto comoda la funzione di VMWare su bootcamp.. davvero ottima, l'ho scoperta per puro caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati :) comunque anche il mio è SATA2, essendo un late 2008. Però fidati che al primo avvio cadi dalla sedia da tanto ti spaventi per la velocità :D ricordati dopo il montaggio di fare un reset della PRAM ;)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...