Vai al contenuto

Modificare l'estensione


khnopff

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un problemino: ho ricevuto un file con estensione .style per aprirlo mi hanno detto di rinominare l'estensione in .zip e aprirlo. Funziona, è una cartella contenente file, ma ora il problema è che una volta che ho modificato il contenuto devo rimandarlo in dietro con l'estensione .style zippo la cartella e la rinomino ma non funziona, rimane sempre un file .zip. Insomma al contrario non funziona, come posso fare? Spero di essere stata abbastanza chiara. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

se selezioni il file modificato.zip, e chiedi menù File > Informazioni, ( oppure cmd + I ), vedi il suo nome per esteso e lo modifichi come ti serve. Cos'è che non ti funziona nel rinomina, esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Così ha funzionato, non so perché ma se cambiavo l'estensione senza fare "chiedi informazioni" ma rinominandolo direttamente dal finder faceva finta me lo rinominava ma rimaneva un file zip, invece cambiandolo come hai detto tu mi ha fatto la fatidica domanda "vuoi mantenere l'estensione .zip o .style?" yuppi!!! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché hai il Finder impostato per non mostrare le estensioni dei file conosciuti, quindi il .style che non conosce te lo mostra per intero con il nomefile.style mentre lo zip, che è un file conosciuto dal sistema, te lo mostra senza estensione :) quindi tu in sostanza non modificavi l'estensione .zip ma aggiungevi il .style, avendo una cosa così: nomefile.zip.style che ovviamente non va bene! ;) il modo cmd+i è la cosa migliore!

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...