Vai al contenuto

Cattura dello schermo con finestra itunes


Fulminus

Messaggi raccomandati

Salve

vi scrivo NUOVAMENTE per chiedere aiuto in merito alla cattura dello schermo con CMD+ALT+3-4 per fotografare una parte dello schermo con una finestra filmato itunes aperta , ma mi viene lo schermo con texture trasparente. AIUTO ho bisogno di queste immagini di questo film!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene, ma ho provato a fare le seguenti cose:

 

Aperto iTunes e selezionato un filmato, una volta partito ho premuto CMD+ALT+3 per lo screenshot dell'intero desktop e poi CMD+ALT+4 per selezionare una porzione dell'immagine a cui fare lo screenshot.

In entrambi i casi io le immagini ricavate le vedo esattamente come nel filmato e nessuna trasparenza.

 

In caso prova a spiegare esattamente i passaggi che fai (dall'apertura del programma fino a fare gli screenshot) e vedo di fare la stessa prova per controllare se si presenta anche a me il problema, magari spiega anche che tipo di file video stai cercando di fotografare che magari influisce sul risultato finale.

:ciao:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulminus ha scritto:

Affitto un film -> stoppo l'immagine che mi interessa -> seleziono parte dello schermo

(anche se non stoppo fa lo stesso)

Credo che possa intervenire una qualche protezione del film.

Fra le Utility c'è un'Applicazione che forse (forse) aggira i problemi: Istantanea (icona con forbici. È il modo un po' più sofisticato di OSX di fare screenshot. Naturalmente l'Aiuto spiega tutto, ma il menu determinante è 'Scatto'.

(Chiedo scusa per il testo arruffato, ma ho problemi d'immissione che non riesco a risolvere)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non ho capito bene.. provi  a fare uno screen e non ti riesci ?  :confused:

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con dei filmati che ho, perciò non da iTunes non succede

 

 

schermata20130512alle16.png
 
Uploaded with ImageShack.us

Ah ok, difatti stamattina avevo provato anche io con dei video che ho in iTunes e li vedevo.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm capito.. prova a cercare qualche altro tool che fa screen al posto di Istantanea

 

tieni un link ad una pagina con alcune app free/shareware http://mac.appstorm.net/roundups/utilities-roundups/8-versatile-mac-screenshot-apps/

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...