Vai al contenuto

Espandibilità di Ram su MacBook 13"


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, circa due anni fa per migliorare le prestazioni del mio MacBook 13" 2010 7,1 decisi di sostituire la Ram portandola da 2 Gb di Ram appunto a 4 Gb di Ram, che per Apple è il massimo supportato dalla macchina.

Essendo venuto a conoscenza che la Ram può essere espandibile fino a 8 Gb su questa macchina, ed essendo un utilizzatore di FCPX con i vari plug-in annessi, vi domando se tutto questo è realmente possibile o se non è consigliabile visto che Apple ed il negoziante dove mi sostituirono la Ram non mi ha parlato di eventuale espansibilità della stessa.

Vi ringrazio anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ambose87 provvederò ad istallarla quanto prima quindi presumo che tu hai avuto dei miglioramenti dopo l'istallazione lavorando magari con applicazioni come FCPX o Motion ecc.

Ultima domanda, hai effettuato tu l'istallazione ? Se la risposta è no quanto mi costerebbe grossomodo l'operazione ?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rangam, dalla tua risposta deduco che espandendo la ram o un ssd, programmi come FCPX o Motion girerebbero più fluidamente, anche perché prima di cimentarmi nella sostituzione ne deve valere la pena.

P.S. I tuoi cinque minuti vogliono dire smontare lo sciassi sostituire l'eventuale ram e richiudere?

Grazie della dritta ifixit

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io uso a livello hobbystico sia motion che fcpx,la ram ti aiuta moltissimo durante l'applicazione di effetti,filtri e renderizzazioni varie,con motion è una salvezza...

con l'ssd ti dimenticherai degli impuntamenti durante le anteprime della clip originale o modificata che sia.

personalmente uso il macbookpro 8.1 con ssd al posto del lettore e 16gb di ram....che dire vanno entrambi a meraviglia anche contemporaneamente aperti.

quindi dal mio punto di vista sono entrambi acquisti da fare per poter "lavorare" in maniera costante e fluida.

 

ps:

per la ram basta aprire lo chassis,togliere le vecchie ed inserire le nuove avendo avuto l'accortezza di spegnere il computer in precedenza e successivamente fare un reset della pram :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...