Vai al contenuto

Acquisto iMac o PC ?


iWin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... 

chiedo qui perché in altri forum sarei subito assalito da gente ignorante che non ha mai avuto un mac e parla a sproposito senza avere la più pallida idea di cosa stanno dicendo...

Comunque ragazzi ho un macbook pro mid 2009 ormai uso OS X da 4 anni si può dire non ho avuto nessun ripensamento ne sull'acquisto ne sul sistema in generale, tutto meraviglioso eccetto gli ultimi rallentamenti che sto avendo con Lion (Non ho aggiornato a ML appunto x qst !).. Volevo farmi un fisso in quanto il mio vecchio pc mi ha abbandonato da parecchio e diciamo che con il portatile la mancanza non si è fatta sentire, ma vuoi lo studio vuoi anche il tempo libero mi stanno costringendo all'acquisto di un Desktop (Stare curvo su un portatile 10 ore al giorno non è molto comodo! :ghghgh:  )...

Pensavo ad un PC fisso assemblato da me, però devo dire che anche un iMac mi ispira molto... Non so che fare  :confused:

Cosa consigliate ?

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ma scusa, dovresti essere TU a dire a NOI cosa è meglio!!!  Li hai tutti e due da anni, sai cosa si puo' e cosa non si puo' fare.

 

Ah, ma forse vuoi un' incoraggiamento per quello che hai già deciso!

 

Oh be', allora...

Fattore forma: consideri un vantaggio un "All in One" che sta elegantemente sulla scrivania senza cavi e cavetti?

Lo schermo: provi una certa libidine davanti a un 27" definitissimo?

Software: è importante una gestione integrata di indentità e acquisti, un sistema robusto che non richiede aggiustamenti, utility, antivirus?

Licenze: sei uno che le licenze le paga, o...?

Fattore prezzo: ti senti meglio a pagare meno, e poi chi vivà vedrà?

Personalizzazione: se te la senti di fare da te un assemblato, te la senti di costruirti un bel sistema libero con applicazioni libere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione dovrei essere io ed avere le idee abbastanza chiare da consigliare voi :DD ... 

ma appunto come dici vorrei avere un feedback da gente che usa un Mac da più anni di me nel consigliarmi una macchina che sicuramente è buona.

Per inciso l'acquisto di un PC desktop nasce anche dal fatto che uso abbondantemente Linux per Studio/Lavoro quindi problemi di Licenze e altro neanche mi toccano  :D

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente,ci conto!

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto...ma con un iMac puoi avere tutto Windows, linux e naturalmente il sistema operativo di apple che è una certezza...scusa se sono di parte...ma secondo me è la scelta migliore ! ! ! 

Senza parlare della macchina in se che non danno problemi di alcun tipo "rallentamenti, inceppi, ecc..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, piccolo OT: aggiorna a ML. Io ho un MacBook del 2008 e da Lion a Mountain Lion si è fin velocizzato. Quindi sul tuo dovrebbe andare anche meglio.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa cos'ha che non va il portatile messo sulla scrivania? Non è come un desktop per comodità intendo? Ci attacchi un paio di tastiera+mouse wireless e stai da nababbo. :P

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... 

chiedo qui perché in altri forum sarei subito assalito da gente ignorante che non ha mai avuto un mac e parla a sproposito senza avere la più pallida idea di cosa stanno dicendo...

Comunque ragazzi ho un macbook pro mid 2009 ormai uso OS X da 4 anni si può dire non ho avuto nessun ripensamento ne sull'acquisto ne sul sistema in generale, tutto meraviglioso eccetto gli ultimi rallentamenti che sto avendo con Lion (Non ho aggiornato a ML appunto x qst !).. Volevo farmi un fisso in quanto il mio vecchio pc mi ha abbandonato da parecchio e diciamo che con il portatile la mancanza non si è fatta sentire, ma vuoi lo studio vuoi anche il tempo libero mi stanno costringendo all'acquisto di un Desktop (Stare curvo su un portatile 10 ore al giorno non è molto comodo! :ghghgh:  )...

Pensavo ad un PC fisso assemblato da me, però devo dire che anche un iMac mi ispira molto... Non so che fare  :confused:

Cosa consigliate ?

se nn sei un hardcore gamer esistono anche i mac mini nn esistono solo gli imac, magari con 2 HD, risparmi soldi e ti fai un bel monitor serio...   

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...