Vai al contenuto

mi aiutate a capire?


RobertoP

Messaggi raccomandati

Ciao

 

ho un imac 21.5 che uso quasi esclusivamente per la gestione delle fotografie, mi sta capitando una cosa che non riesco a capire

 

faccio regolarmente il salvataggio dati su 2 hd esterni uno da 500 gb e un altro da 1 tera,  

quando vado a salvare l'intera cartella foto sull hd esterno faccio un copia/incolla e, al termine elimino (la butto nel cestino) quella vecchia ma, con mio stupore la capacità disco non aumenta,  Ã¨ come se ci fossero tutt e 2 le cartelle col risultato di avere spesso la memoria è piena e quindi  necessita di riformattazione dell hd.

 

cosa sto sbagliando? non c'è qualche altra soluzione?

 

Grazie Roberto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando attacchi un hdd al mac e butti le cose presenti sull'hdd nel cestino queste vanno nel cestino dell'hdd. lo spazio formalmente resta occupato, per svuotarlo devi fare svuota cestino.

 

so che è un po' contorto ma per capire fai questo

 

senza aver collegato i dischi svuota il cestino, adesso è vuoto

attacca l'hdd, probabilmente il cestino diventerà magicamente pieno (se avevi eliminato qualcosa dall'hdd), espelli l'hdd e diventerà magicamente vuoto.

ora per avere tutto lo spazio vuoto utilizzabile, basta che quando attacchi l'hdd svuoti il cestino, oppure quando sposti la cartella invece di aggiungerla la sovrascrivi alla precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...