Vai al contenuto

cpu 98°C


Messaggi raccomandati

E' normale che quando lavoro con photoshop dreamweaver flash e illustrator o anche solo con cubase la cpu del mio iMac 21.5 (2010 con 8GB RAM Intel core i3) arriva a 98,99°C? fondo qualcosa x caso o vado tranquillo? di solito le ventole quando ci sono quelle temperature vanno a 4000 rpm 

 

Provato reset pram e smc

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che quando lavoro con photoshop dreamweaver flash e illustrator o anche solo con cubase la cpu del mio iMac 21.5 (2010 con 8GB RAM Intel core i3) arriva a 98,99°C? fondo qualcosa x caso o vado tranquillo? di solito le ventole quando ci sono quelle temperature vanno a 4000 rpm 

 

Provato reset pram e smc

Non ci sono dubbi che applicazioni per elaborare le foto richiedono molta potenza del processore , cerca di usarlo per brevi periodi il computer ma ho anche il dubbio che le ventole non raffreddino a sufficienza quasi 100 gradi è una temperatura elevata ti consiglio di portare il computer in assistenza per un controllo intanto fai un reset della Pram : spegni il computer e poi riacciendilo tenendo schiacciati i tasti command-alt-p-r fino a quando senti il suono di avvio 2 volte poi rilasciali. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cala la pasta :D

Non ci sono dubbi che applicazioni per elaborare le foto richiedono molta potenza del processore , cerca di usarlo per brevi periodi il computer ma ho anche il dubbio che le ventole non raffreddino a sufficienza quasi 100 gradi è una temperatura elevata ti consiglio di portare il computer in assistenza per un controllo intanto fai un reset della Pram : spegni il computer e poi riacciendilo tenendo schiacciati i tasti command-alt-p-r fino a quando senti il suono di avvio 2 volte poi rilasciali. :ciao:

ha detto di averlo fatto il reset

ma concordo sulla necessità di mandarlo in assistenza

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che quando lavoro con photoshop dreamweaver flash e illustrator o anche solo con cubase la cpu del mio iMac 21.5 (2010 con 8GB RAM Intel core i3) arriva a 98,99°C? fondo qualcosa x caso o vado tranquillo? di solito le ventole quando ci sono quelle temperature vanno a 4000 rpm 

 

Provato reset pram e smc

 

Non va bene, controlla che i fori di passaggio dell'aria sia liberi da polvere e schifi vari, poi vai in assistenza come ti hanno consigliato, il mio con la cpu quasi al 100% per ore non ha mai superato i 66°

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sono dubbi che applicazioni per elaborare le foto richiedono molta potenza del processore , cerca di usarlo per brevi periodi il computer ma ho anche il dubbio che le ventole non raffreddino a sufficienza quasi 100 gradi è una temperatura elevata ti consiglio di portare il computer in assistenza per un controllo intanto fai un reset della Pram : spegni il computer e poi riacciendilo tenendo schiacciati i tasti command-alt-p-r fino a quando senti il suono di avvio 2 volte poi rilasciali. :ciao:

il mac è fuori garanzia al massimo lo apro io (cosa che gia ho fatto) usarlo per brevi periodi mi è del tutto impossibile, ci lavoro xD e i reset gia li ho fatti!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La temperatura è alta, soprattutto con l'uso di dreamweaver.

 

Quando la cpu è in idle che temperature ha?

quando la cpu è in idle la temperatura è stabile va benissimo max 45°C e poi ho notato (ho fatto una partizione con snow leopard preso dai suoi dvd di ripristino) che questi problemi me li da solo con ML che ho installato giusto qualche mese fa! cioè non è normale tipo ora sto scrivendo sul forum ho utorrent aperto, vorrei formattare un hard disk di un pc con utility disco e ho aperto un dvd con delle foto; bom! cpu a 98°C e non ho aperto dreamweaver ahahah :)

secondo me il problema è mountain lion che su questo mac non va, mi ha sempre dato problemi da quando ho tolto snow leopard, non è più veloce come un tempo... (ovviamente ho inizializzato prima di installare il sistema operativo)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì giusto per aumentare il contatore.

Sicuro di avere la misurazione giusta? Che poi non sia un problema del software?

che software dovrei utilizzare? uso il widget come si chiama i stat pro mi sembra ma cmq sento la scocca bollente e le ventole che mi sembra che decolla! 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho smontato non c'era molta polvere e la pasta termoconduttiva non era nanche tanto consumata.. nonostante ciò, non ho risolto una ceppa :D le temperature si sono abbassate di mmm diciamo 5 °C che è tanto eh ma il problema sta sempre li! :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

100°C per una CPU sono tantissimi, dopo gli 85-90°C dovrebbe iniziare a intervenire qualche protezione. Per una GPU ATI magari ci può stare se giochi a risoluzioni elevate ma per un Intel i3 vedo una brutta fine...  :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

100°C per una CPU sono tantissimi, dopo gli 85-90°C dovrebbe iniziare a intervenire qualche protezione. Per una GPU ATI magari ci può stare se giochi a risoluzioni elevate ma per un Intel i3 vedo una brutta fine...  :shock:

esatto, la cosa assurda sai qual'è? che con snow leopard non me lo fa! cioè arriva anche con snow a quelle temperature ma tipo quando renderizzo un video con final cut ma gli 8 gb di ram si riempiono e le cpu lavorano al 100%

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei una nuova partizione con ML pulito, poi ci carichi qualche programma e vedi come reagisce.

2 anni fa dopo un aggiornamento di SL avevo un problema analogo (anche se minore) risolto solo con un ripristino.

Cmq le ventole girano forte, giusto?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei una nuova partizione con ML pulito, poi ci carichi qualche programma e vedi come reagisce.

2 anni fa dopo un aggiornamento di SL avevo un problema analogo (anche se minore) risolto solo con un ripristino.

Cmq le ventole girano forte, giusto?

di brutto quando sta a 99 °C arrivano anche a 4000rpm ma da quando ho installato la 10.8.3 non ho piu ne aggiornato ne installato ne fatto assolutamente nulla di compromettente!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

di brutto quando sta a 99 °C arrivano anche a 4000rpm ma da quando ho installato la 10.8.3 non ho piu ne aggiornato ne installato ne fatto assolutamente nulla di compromettente!

Comincio a pensare che il tuo computer non ha sufficiente potenza con un I3 dual core  per il lavoro che gli fai fare penso che sarebbe meglio che lo sostituisci con un uno della produzione recente e piu' potente gli fai fare troppe cose insieme e per troppo tempo ti serve un computer con un processore di grande potenza tipo un  I7 quad core , il mio elaborando un filmato in iMovie massimo è arrivato a 63 gradi !

 

In ogni caso porta il computer in assistenza per un controllo e sentirai anche il loro parere  e usalo con moderazione intanto o rischi di fare un bel  arrosto. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Leone, ho lasciato il mac per circa 5 giorni consecutivi , e successivamente per altri 3 giorni, a lavorare con la cpu al 99%, sembrava un forno per fare il pane (all'esterno), ma la temperatura della cpu non ha mai superato i 66°, non è importante la potenza di calcolo del processore, ma il fatto che non deve andare a quasi 100°, neanche se ci fosse un problema con il SO (che non credo), è altresì evidente che non tutti i computer lavorano allo stesso modo e non tutti sono costruiti allo stesso modo, anche se appartengono alla stessa famiglia, a volte è sufficiente inserire con più fretta un dissipatore per vanificare il lavoro della cpu e della pasta termoconduttiva, io, almeno, chiamerei l'assistenza per avere una risposta più o meno tecnica. ML non credo possa fare danni legati alla temperatura, al limite la cpu può risentire di un maggior lavoro se però è minata alla base.

 

Anche se a 99° dovrebbe intervenire la protezione, strano che non succeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh effettivamente lo schiavizzo sto poraccio gli faccio fare lavori estremamente pesanti ma mi ricordo un paio d'anni fa non arrivava a queste temperature non so... poi sta acceso per giorni a volte, a lavorare di continuo quindi se da un momento all'altro mi abbandona è onestissimo! :D

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io sono andato in assistenza perchè il mio mac quando gioco (solo in quel caso) arriva a temperature vicine ai 104° ma mi hanno detto che è normale e di non preoccuparmi "se si raggiunge una temperatura pericolosa per il computer quest'ultimo si spegne".

 

aggiungo che il computer fino ad 80° fa girare le ventole a non più di 2500 giri

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

..un portatile è diverso, le temperature sono maggiori e 100gradi non sono una cosa spaventosa sotto sforzo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..un portatile è diverso, le temperature sono maggiori e 100gradi non sono una cosa spaventosa sotto sforzo..

 

chiedo venia, pensavo che non ci fosse tutta questa differenza :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo venia, pensavo che non ci fosse tutta questa differenza :)

 

Più che altro che ogni cpu fa storia a se, e soprattutto da un portatile ad un fisso..cambiano le ventole cambia il tipo di areazione..  :ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ogni computer specialmente quelli apple sono costruiti in modo tale da poter raffreddarsi cioè si genera al loro interno un circolo d'aria aggiungere ventole è una strozzata o almeno, aiuta ma non è la soluzione al problema! cmq dai lo terrò cosi quando fonde vuol di che è andato xD tirerò via l'hard disk e farò fare al mac un volo dalla finestra ahaha

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...