rudyvic Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Dopo averlo fatto tanto tempo fa in C (con le librerie di base, quindi che ristampava ogni volta tutto il terminale), poi recentemente con gli ncurses in C (stavolta sfruttando i colori, la ristampa solo di quello che serviva) e infine con fork e ncurses in C, ho deciso di farlo anche in Objective-C XD L'ho fatto per provare un po' meglio le view, i thread e i suoni (che è la prima volta che li provavo e mi sembrano molto facili e veloci da usare ). Mancano ancora un po' di cose (e magari una grafica più carina XD), però... funziona XD Devo solo dargli una sistematina a livello di codice perché: _ il cibo lo crea, ma non può essere generato ovunque... _ il serpente è un vettore di NSPoint statico di 200 elementi... voglio farlo con la lista Link per scaricarlo (v1.3): https://dl.dropboxusercontent.com/u/62800090/Snake.zip iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacMomo Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Complimenti! _ il cibo lo crea, ma non può essere generato ovunque... Se intendi che non può essere creato dove si trova il serpente non ti basta fare un ciclo di controllo? _ il serpente è un vettore di NSPoint statico di 200 elementi... voglio farlo con la lista Potresti usare un NSMutableArray e incapsulare gli NSPoint in dei NSValue. Marco - Gallery MacBook Nero 2.2 GHz Intel Core 2 Duo - 4 GB RAM - Mac OS X 10.6 Snow Leopard Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Bello! Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rudyvic Inviato 14 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2013 Grazie! Se intendi che non può essere creato dove si trova il serpente non ti basta fare un ciclo di controllo?Quello c'è già (continua creare un punto finché non è in un area "libera"), ma per adesso non può fare dei punti nelle ultime colonne, e inoltre se gli imposto più righe crea punti solo in un'area ristretta... questo perché devo rifare il "calcolo" di dove può creare i puntiPotresti usare un NSMutableArray e incapsulare gli NSPoint in dei NSValue.All'inizio avevo creato una classe Punto che conteneva solo un attributo NSPoint e poi mettevo tutto in un NSMutableArray. Però dopo diventava un casino per visualizzare i punti, così avevo scelto di fare il vettore di NSPoint... appena ho tempo provo come mi hai consigliato te iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rudyvic Inviato 15 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2013 OMG, quanto odio l'objective-C, complimenti!! Già che ci sei potresti spararlo anche su mobile! Perché odi l'Obj-C? XD E' un linguaggio carino Comunque per il mobile volevo aspettare, visto che non potrei nemmeno provarlo sul mio cellulare senza fare il jailbreak... XD iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beta.91 Inviato 16 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Grande rudyvic, fai progressi però ha parecchi bug il giochino, applicati di più  MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB[. ] Patience left: 5% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rudyvic Inviato 17 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2013 Grande rudyvic, fai progressi però ha parecchi bug il giochino, applicati di più E adesso se ne sono aggiunti degli altri XD (facilmente risolvibili, però visto che ho risolto il problema della generazione del cibo e dei limiti della view, si è creato un piccolo bug che capita in modo casuale... ma dovrei risolverlo facilmente XD) Potresti usare un NSMutableArray e incapsulare gli NSPoint in dei NSValue.Ho appena fatto come hai detto e funziona perfettamente Grazie del suggerimento iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rudyvic Inviato 25 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2013 Gli ho aggiunto un po' di cose: (v 1.1) Restart (v 1.2) Pausa (v 1.2.1) Controlli bloccati in pausa (v 1.3) Musica background e nuovo suono cibo Ora mi rimane da migliorare un po' i controlli, aggiungere un menu (con le impostazioni) e poi penso che lo considererò finito (sempre che non voglia usarlo per qualche altro test) https://dl.dropboxusercontent.com/u/62800090/Snake.zip P.S: Mi sono appena accorto che quando è in pausa sfrutta al massimo la CPU... devo mettere degli sleep() per quando è in pausa... P.P.S: No, non conta molto... devo leggermi meglio i thread e se esiste qualcosa che può funzionare in questi casi... iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Beta.91 Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2013 Non so come hai strutturato te il gioco,ma se ti può essere d'aiuto io quando programmavo i giochini in C++ durante la pausa semplicemente interrompevo il ciclo principale (o entravo in un sottociclo se era necessario) e mi mettevo ad attendere l'input dell'utente  MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB[. ] Patience left: 5% Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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