Vai al contenuto

iOS 6 ha rovinato il mio iPod 4g!?


Macgt4

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione dopo aver letto un po' il forum ho anche provato a fare ricerche ma non mi pare che nessuno qui abbia avuto il mio stesso problema...

 

Ho comprato un iPod 4g da 32gb a ottobre 2011 e con ios 5 andava alla grande, ne ero felicissimo. 

Come se non bastasse in quel periodo ero in Cina e a causa di una caduta il tasto home non andava più. All'apple store sono stati gentilissimi e me lo hanno cambiato (era in garanzia), dandomene però uno cinese, ma non vi era alcuna differenza con quello che avevo prima.

Poi è arrivato iOS 6 ed io tutto contento ho fatto l'aggiornamento... Non l'avessi mai fatto! 

 

L'iPod è terribilmente peggiorato, è lentissimo in qualunque cosa, anche semplicemente scorrendo la home. :shock:  :preoccupato:

Come se non bastasse il motore di ricerca di safari è diventato google.hk quindi praticamente inutilizzabile visto che mi fa ricerche in cinese (E anche scegliendo gli altri dal menu torna sempre alla versione locale). Questo poi è un dettaglio che mi fa imbestialire perché trovo davvero STUPIDO che io non possa impostare il mio motore di ricerca ma debba sceglierlo da un elenco predefinito.  :facepalm: Ho dovuto installare chrome e continuo ad usare quello.

 

Ho anche provato a formattare e ripristinare l'ipod ma nulla... 

L'unica cosa che non ho provato a fare è quella di formattarlo e ripartire da zero, ovvero senza ripristinare alcunché e verificare se così funziona... ma mi scoccia perdere tutte le app che ho (ok che posso reinstallarle ma sono davvero tante)... 

Ho continuato ad aggiornarlo ma mi sono fermato a 6.1.2, visto che la situazione non migliora mi tengo aperta la strada del jailbreak visti i problemi e il fatto che l'iPod non è più in garanzia. 

 

Poi da quando ho preso l'iPhone lo uso anche molto meno (ma più per colpa della frustrante lentezza che per altro), giusto per ascoltare la musica.

 

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Sa come risolverli?

 

Grazie mille!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione di Google in cinese, potrebbe (e dico potrebbe perché è una mia congettura) che sia bloccato su quella versione dato che in Cina c'è la censura di Internet da parte del Governo. Quindi può essere che le versioni di iOS per il mercato cinese siano in qualche modo vincolate all'uso di Google HK che ha le limitazioni imposte dal governo. 

 

Prendi questa cosa con le pinze perché al 90% potrebbe essere una boiata.

 

Per la questione della lentezza, ci si può fare poco purtroppo. Un consiglio che ti do, per cercare di migliorare un po' la questione, disattiva completamente l'indicizzazione Spotlight dalle impostazioni. Sull'iPhone 4 con questo trucco un pelino è migliorato.

 

Inoltre, se non hai mai ripristinato può anche essere che il software si porti dietro delle schifezze e che quindi rallenti, anche se iOS non soffre moltissimo di questo problema. Se ripristini, occhio che ti metterà la 6.1.3 e quindi addio jailbreak.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla prima cosa non saprei, ma prima con iOS 4 e 5 il cerca andava alla grande dal google.it, quindi veniva impostato dalla lingua (l'ipod non era italiano ma americano).

Con iOS 6... bah! So che in Cina ci sono versioni diverse di alcuni prodotti apple (alcune versioni del 3gs erano significativamente diverse e così anche per il 4, difatti non te li sostituivano all'apple store locale) ma non trovo nulla riguardo possibili blocchi in iOS. 

Per togliere spotlight serve il jailbreak? Per ora non l'ho ancora fatto ma ci sto pensando, visto che così com'è è una vergogna. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per disattivare l'indicizzazione Spotlight basta che ti rechi su Impostazioni > Generali > Ricerca Spotlight e disattivi tutte le spunte. Poi fai un riavvio dell'iPod. Non aspettarti il turbo, però un pelo dovrebbe migliorare :)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico modo che hai per capire qualcosa è resettarlo completamente e configurarlo come nuovo...

Sono d'accordo, secondo me converrebbe un ripristino e impostazione come nuovo. Per me già solo così migliora la situazione se è qualche cosa che riguarda il software.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo é una cosa reale: il mio è diventato una ciofeca e ancora oggi mi domando perchè non mi sono fatta i cazzi miei e non mi son tenuta ios 5!

 

Quoto in pieno! Davvero non ho capito perché lo hanno reso disponibile per questi dispositivi, con ios 5 era una bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...