Vai al contenuto

MacBook Pro Retina 13" e i Problemi al display


lapy

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono in procinto di acquistare un rMBP 13" e volevo sapere se ci sono novità per quanto riguarda i problemi al display che affliggono i retina o altri problemi.

Ci sono problemi noti sul 13"?

 

Domande Bonus :ghghgh: : 

Qual'è la posizione di Apple Italia in merito? Se io lo acquisto all'estero ed ho problemi al display posso avvalermi della garanzia del produttore (Apple Inc.) in Italia?

 

Grazie  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Problemi solo con rumore! Dopo quasi un anno ha cominicato a fare rumore, sempre! Ho un procesore Intel i7 e anche se riscalda un po di più. Dispay niente problemi!

Oh  :shock: Ma non dicevano tutte quelle belle parole sulle super ventole? Sinceramente l'ago si sta iniziando a spostare sull'air, ma il retina fa troppo gola... Hai per caso fatto alcun update all'SMC?

Link al commento
Condividi su altri siti

io MacBookPro retina da 15 con schermo LG, acquistato appena uscito.

Mai avuto nessun problema, ne rumore ne immagine residua...

 Think Different 

MacBookPro 15" Retina Display 2.6GHz - MacMini i5 8GB RAM - Apple Cinema Display 27"
iPad 4 Retina WiFi + Cellular - iPhone 4S - IPhone 4 - iPod Touch 4G 32GB - Apple TV 3

Link al commento
Condividi su altri siti

idem mai nessun problema dal day one! e del 13 mai sentiti problemi allo schermo

 

Bene, allora penso siano solo casi isolati. Speriamo bene! Al cambio attuale un rMBP refurbished dall'Apple store americano costa poco più di 1000 euro (escludendo ovviamente il costo del viaggio fin li). Sperando che fra una 20 di giorni non facciano uscire i modelli nuovi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un 13" retina e nessun problema.. facendo varie ricerche, l'effetto ghosting sembra circostritto solo sui 15".. l'unica pecca e' che ora gli ssd montati siano della sandisk e non piu' samsung.. io proprio oggi montero' un 480gb della OWC togliendo quella samsung da 128gb e cosi' per me diventa un mac completo e definitivo :)

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un 13" retina e nessun problema.. facendo varie ricerche, l'effetto ghosting sembra circostritto solo sui 15".. l'unica pecca e' che ora gli ssd montati siano della sandisk e non piu' samsung.. io proprio oggi montero' un 480gb della OWC togliendo quella samsung da 128gb e cosi' per me diventa un mac completo e definitivo :)

 

Io lo userò come portatile per lavorare on the go, quindi non ho bisogno di molto storage, mi basta che sia veloce e soprattutto affidabile... Come vanno questi sandisk? Credo comunque che mi beccherò un bel Samsung quando lo acquisterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo userò come portatile per lavorare on the go, quindi non ho bisogno di molto storage, mi basta che sia veloce e soprattutto affidabile... Come vanno questi sandisk? Credo comunque che mi beccherò un bel Samsung quando lo acquisterò.

 

essendo un ricondizionato incrocio le dita per te che siano ancora con i samsung.. dai test che si trovano in giro pare che la sandisk siano un pochino piu' lenti (ma poco male perche' sono cose impercettibili a quelle velocita') - il problema maggiore e' piu' sull'affidabilita'.. pare che i controller della sandisk siano un pochino meno affidabili. Ma prendiamo con dovuta cautela tutti questi test in giro per internet :) vai tranquillo e' un ottimo prodotto ;)

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un 13" retina e nessun problema.. facendo varie ricerche, l'effetto ghosting sembra circostritto solo sui 15".. l'unica pecca e' che ora gli ssd montati siano della sandisk e non piu' samsung.. io proprio oggi montero' un 480gb della OWC togliendo quella samsung da 128gb e cosi' per me diventa un mac completo e definitivo :)

non sapevo che sul retina da 13,si potesse sostituire l ssd....ottima notizia..

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che la ram sia saldata mi aveva fatto desistere parecchio ma effettivamente per l'uso che ne faccio io del mac (virtualizzazione in win per programmi del lavoro-sistemi di controllo volo civile della mia compagnia aerea) e a livello di passione personale fotografia con raw da 30-50mb, 8gb sono sufficienti.. anche del fatto che con swap in ssd il mac regge bene anche carico di lavori che saturano tutta la ram.. :)



ps: c'e' da dire che gli ssd sono fatti su misura per i retina ed attualmente solo la OWC produce a caro prezzo... io per fortuna ho trovato un 480gb a meno della meta' del prezzo ufficiale... il sedere infiammato esiste!! :D 

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

si peccato che è un'operazione non ufficiale...rischiosa...e che invalida la garanzia...

si pero dai quando ci sara da dare un po di brio al mac(tra 2\3 anni :ghghgh: ),può essere una buona operazione,in considerazionedel fatto che i prezzi sicuramente caleranno un po..

Link al commento
Condividi su altri siti

si peccato che è un'operazione non ufficiale...rischiosa...e che invalida la garanzia...

Rischiosa perché? Io l'ho fatto ed è abbastanza semplice: per una persona che sa distinguere tra hdd magnetico e ssd sicuramente è in grado di togliere 10vitine e sostituire senza problemi. Io nello smontaggio non ho trovato nessun sigillo di garanzia se non il rivestimento sulle viti del back ma con un po' di attenzione rimangono intatte. A meno che l'ssd originale non la si vende o si perde, al momento di una assistenza sotto garanzia ufficiale basta sostituirlo di nuovo ;)

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischiosa perché? Io l'ho fatto ed è abbastanza semplice: per una persona che sa distinguere tra hdd magnetico e ssd sicuramente è in grado di togliere 10vitine e sostituire senza problemi. Io nello smontaggio non ho trovato nessun sigillo di garanzia se non il rivestimento sulle viti del back ma con un po' di attenzione rimangono intatte. A meno che l'ssd originale non la si vende o si perde, al momento di una assistenza sotto garanzia ufficiale basta sostituirlo di nuovo ;)

 

Concordo  :ghghgh: Ãˆ un giochetto da ragazzi, più facile addirittura di cambiare disco ad un macbook pro normale (fatto ad entrambi i miei mbp 13 e 15)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo  :ghghgh: Ãˆ un giochetto da ragazzi, più facile addirittura di cambiare disco ad un macbook pro normale (fatto ad entrambi i miei mbp 13 e 15)

e' vero! ora che mi ci fai pensare non si sono nemmeno quelle vitine torx che servivano come piano d'appoggio nell'alloggiamento del HDD/SSD 

15/04/2010 - Ufficialmente MacUser - mbp 13" v.7.1 -

Iphone 4 32gb

Ipod 5.5g 80gb

Ipod Shuffle 5g

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...