Vai al contenuto

Htc ONE *new* e OSx consigli


Jacko_84

Messaggi raccomandati

Ragazzi come da titolo , in questi giorni sto prendendo in considerazione lo switch da iphone al nuovo HTC, chiaramente ho visto e letto di tutto tra recensioni e video ma in effetti dopo anni di amato Iphone mi rimane un dubbio atroce lo faccio o non lo faccio ??

Mi rivolgo agli utenti di Italiamac per sapere se qualcuno ha acquistato il one oopure un HTC di recente e che tipo di problematica ha riscontrato con OSx, in sintesi ci sta una prova o meglio ne vale la pena o Iphone 5 tutta la vita ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende che tipo sei, a me piacerebbe provare l'HTC one ma sono contrario ad Android rimaneggiato dai produttori, io voglio una cosa pulita e come Google l'ha pensata, non modificata. Quindi se mai dovessi passare ad Android sarebbe solo con un Nexus. Di contro, rispetto ad iPhone c'e un abisso come personalizzazione, Android può essere molto interessante da usare. Io mi trovo bene con iPhone, quindi non penso di cambiare allo stato attuale. Come compatibilità, guarda se esiste il programma di HTC per Mac, altrimenti non penso si possa collegare a OSX in modalità diversa rispetto alla classica "Archiviazione".

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vantaggio dei terminali Android però è proprio quello di poter scegliere la ROM che più si ritene adatta..

Basta mettere una Cyanogen così da avere un'esperienza Google pura!

Il programma HTC Sync per Mac finalmente esiste, quindi puoi gestire tranquillamente tutti gli aspetti della sincronizzazione!

http://www.htc.com/www/software/htc-sync-manager/?section=Requirement

My deviantART Gallery: http://xazac87.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario a queste robe. Un conto è il root o il jailbreak, un conto è mettere mano alla ROM. Se il cellulare funziona male con la ROM stock (vedi Samsung) è da boicottare a prescindere. Per questo apprezzo iOS, perché funziona bene senza dover stare li a mettere cambiare e smanettare. Ed è per lo stesso motivo per cui chi usa veramente Android e sa quali sono le sue potenzialità, lascia sullo scaffale gli altri prodotti e prende un Nexus.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contrario a queste robe. Un conto è il root o il jailbreak, un conto è mettere mano alla ROM. Se il cellulare funziona male con la ROM stock (vedi Samsung) è da boicottare a prescindere. Per questo apprezzo iOS, perché funziona bene senza dover stare li a mettere cambiare e smanettare. Ed è per lo stesso motivo per cui chi usa veramente Android e sa quali sono le sue potenzialità, lascia sullo scaffale gli altri prodotti e prende un Nexus.

Non sono d'accordo. Il vantaggio di un terminale Android è appunto la possibilità di scelta estetica/hardware tra decine di proposte. E se il software non è all'altezza dell'hardware si ha comunque la possibilità di cambiare ROM scegliendo quella più adatta.

Non è comunque il caso di HTC, il suo software è stato quasi sempre ottimizzato almeno sui terminali che ho avuto io (Desire HD, Sensation XE).

 

Ho cambiato diverse ROM, tra le quali Cyanogen, MIUI (che adoro) e altre basate sulla Sense ma alla fine sono sempre tornato all'originale poiché le differenze in termini di prestazioni non erano tali da giustificare l'utilizzo di un software alternativo.

My deviantART Gallery: http://xazac87.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...