Vai al contenuto

Tuxera NTFS


xdedix

Messaggi raccomandati

Buonasera. 

Ho comprato l HD external della Toshiba da 1 TB.

 

Dentro il file dmg, c'è l'applicazione Tuxtera NTFS per mac.

 

Non ho la minima idea di come inizializzare un disco. A cosa serva tuxtera. Ho provato a leggere, ma non ho capito nulla.

 

 

La mia idea è quella di fare Backup con TIme Machine, ma nello stesso tempo utilizzarlo anche sui PC windows.

 

 

 

qualcuno puo spiearmi dettagliatamente la procedura per soddisfare la mia richiesta? ho un mBP con Snow Leopard.

 Grazie in anticipo a tutti.

 

riepilogo:

1) usarlo time machine

2) anche su windows.

Ho il file tuxtera installato!(ma non so il motivo e come usarlo!)

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste anche leggere prima di sparare la propria!

 

cmq nel caso questa fosse la tua risposta d'aiuto, riesco a farne anche a meno! grazie per aver sprecato tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. 

Ho comprato l HD external della Toshiba da 1 TB.

 

Dentro il file dmg, c'è l'applicazione Tuxtera NTFS per mac.

 

Non ho la minima idea di come inizializzare un disco. A cosa serva tuxtera. Ho provato a leggere, ma non ho capito nulla.

 

 

La mia idea è quella di fare Backup con TIme Machine, ma nello stesso tempo utilizzarlo anche sui PC windows.

 

 

 

qualcuno puo spiearmi dettagliatamente la procedura per soddisfare la mia richiesta? ho un mBP con Snow Leopard.

 Grazie in anticipo a tutti.

 

riepilogo:

1) usarlo time machine

2) anche su windows.

Ho il file tuxtera installato!(ma non so il motivo e come usarlo!

 

Dentro il file .Dmg hai Tuxera......cosa significa ?

 

l'hai installato oppure no ?!

 

Tuxera Ntfs serve ad abilitare Mac Os X a scrivere sul formato Ntfs per Windows e ad inizializzare un HDD in quel formato

 

l'Applicazione installa in Preferenze di Sistema > Accessori un pannello Tuxera Ntfs

 

se vuoi inizializzare un HDD, basta aprire Utility Disco in Applicazioni > Utility, selezionarlo e procedere con la scelta delle partizioni, del formato e del nome e inizializzarlo

 

se vuoi usare l'HDD sia per Time Machine che per Windows, devi per forza di cose partizionarlo da Utility Disco. una parte in formato Hfs+ ( Mac Os esteso journaled ) per Time Machine e una parte  per Windows, in Ntfs, Fat - Ms Dos oppure ExFat

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...