Vai al contenuto

Mac Pro ssd


Seras

Messaggi raccomandati

Vi spiego la mia attuale situazione: ho un mac pro equipaggiato con un hard disk wd da 1 tb che ultimamente trovo molto lento e rumoroso, perciò ho deciso di comprare un ssd da 120 gb da aggiungere al mac su cui installare il sistema e le app e ovviamente tenere il vecchio hd come archivio per gli altri file.

la mia domanda è: quando compro l'ssd qual'è il metodo migliore per copiare il mio sistema cosi com'è e le app?

e inoltre ho alcune perplessità: ad esempio se lasciassi la mia libreria itunes sull'hard disk tradizionale ma itunes di fatto fosse installato sull'ssd funzionerebbe lo stesso?

scusate se sono domande stupide ma non ho mai affrontato una procedura simile

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

io quando ho installato l'ssd ho preferito fare un'installazione pulita, prima snow leopard poi lion e poi mountain lino e alla fine ho messo le applicazioni, le librerie le localizzi facilmente sull'hdd da 1tb, nel caso non lo utilizzi per un po' può capitare che si disattivi e quindi quando lo selezioni da finder risulterà "vuoto" per poi mostrare il contenuto.

ovviamente le app che sfruttano le librerie localizzate sull'hdd saranno uno zic più lente.

attento che gli ssd sono da 2,5" mente il bay del mac pro è da 3,5 e quindi avrai bisogno di un adattatore, personalmente ho comprato un adattatore kingston SNA-DC/35

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco come adattatore avevo pensato all'icy dock ma anche il kingston mi sembra buono e costa uguale, mi rimane comunque un dubbio partendo da un hd da 1tb con 430 gb occupati, come copio il sistema con tutte le mie impostazioni e le app? basta copiarle o devo usare l'assistente migrazione.

lasciando poi gli altri documenti sul wd e cancellando da quest'ultimo il sistema e le app

non ho ben chiari gli step migliori per farlo in modo rapido

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto sopra io ho fatto una installazione pulita sull'ssd poi ho installato le app poi da un hdd esterno ho riportato i documenti nella cartella documenti e copiato le librerie sull'hdd a quel punto ho avviato iTunes iPhoto iMovie & co e ho selezionato come cartelle di destinazione quelle sull'hdd

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il problema è che i mac pro hanno le sata 2 mentre i dischi sono sata 3, quindi non sfrutti al pieno tutta la banda, leggevo nelle settimane scorse che con pochi soldi puoi comprare un adattatore lci express con uscita sata3 e montare il disco su quella in modo da sfruttare al meglio la banda.

i samsung sono ottimi dischi! io ho un 830 e ho attivato il trim con trim enabler.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...