Vai al contenuto

Ho deciso di fidarmi per il mio vecchio MBP del 2008 con scheda logica rotta


Messaggi raccomandati

http://www.ebay.it/itm/MACBOOK-PRO-A1260-RIPARAZIONE-LOGIC-BOARD-/140951737118?pt=Computer_portatili&hash=item20d160d31e&_uhb=1#ht_5855wt_1156

 

Salve, ho linkato l'inserzione a cui mi sono appoggiata come ultima sponda per il mio vecchietto in coma ( MBP 15' 2,4 GHz del 2008) dal 2011 senza speranze secondo la Apple per problemi alla scheda logica.

Qualcuno di voi ha già fatto questa prova o sa di chi l'ha fatta?

Condivido con voi perchè forse a qualcuno potrebbe tornare utile sapere come andrà a finire e trarne esperienza. Oggi passerà il corriere e fra un paio di settimane vi farò sapere.

 

Ileana

 

scusate, ma chiedo ai moderatori di spostare questo post nella sezione Hardware dove forse dovrebbe stare.... mi sono sbagliata....

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero tu abbia più fortuna di me.

Io avevo lo stesso mac che hai tu, problemi alla scheda logica..l'ho spedito ad un centro riparazioni (a Reggio Emilia se non erro) hanno provato a riparare la logica ma non ci sono riusciti....

incrocio le dita per te!

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il problema è alla scheda logica ( in modo particolare forse la scheda video) però, pur essendo il mio della data dei MBP difettosi per la Nvidia geforce, sembra che non rientrasse in quel genere di difetto e quindi niente estensione di garanzia come fu riconosciuto per gli altri.....Pura sfortuna e rovinosa coincidenza.....la mia, no?

Ora provo con questo laboratorio di Genova perché anche a me la Apple disse che si sarebbe solo dovuto acquistare una scheda logica nuova, ma il prezzo non era accettabile....Certo, dico io, che strano che la Apple rifiuti di accomodare i suoi pezzi difettosi o rotti mentre invece c'è chi sa come aggiustarli......Vi farò sapere, ma a quanto pare, parlando al telefono con il proprietario del laboratorio di Genova, sembra che lavori molto e quindi che ......non tutto ciò che la Apple dice di buttare si deve buttare.... Vedremo chi ha ragione nel mio caso, non posso dire ancora nulla....

 

Ileana

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il problema è alla scheda logica ( in modo particolare forse la scheda video) però, pur essendo il mio della data dei MBP difettosi per la Nvidia geforce, sembra che non rientrasse in quel genere di difetto e quindi niente estensione di garanzia come fu riconosciuto per gli altri.....Pura sfortuna e rovinosa coincidenza.....la mia, no?

Ora provo con questo laboratorio di Genova perché anche a me la Apple disse che si sarebbe solo dovuto acquistare una scheda logica nuova, ma il prezzo non era accettabile....Certo, dico io, che strano che la Apple rifiuti di accomodare i suoi pezzi difettosi o rotti mentre invece c'è chi sa come aggiustarli......Vi farò sapere, ma a quanto pare, parlando al telefono con il proprietario del laboratorio di Genova, sembra che lavori molto e quindi che ......non tutto ciò che la Apple dice di buttare si deve buttare.... Vedremo chi ha ragione nel mio caso, non posso dire ancora nulla....

 

Ileana

 

 

Apple non butta nulla. infatti quando vai a sostituire un componente, la scheda madre nel tuo caso, ti viene riconosciuto uno sconto nel caso venga ritirato il componente vecchio e sia riparabile

 

poi la Apple manda a ricondizionare i componenti per rimontarli su altri Mac, probabilmente ricondizionati

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non ho fatto nulla io, ho solo avuto fiducia e fortuna......anche se un po' troppo tardi dal momento che un paio di settimane fa ho preso questo stupendo 15' retina non avendo letto di questo laboratorio di genova e sopratutto perché il macbook si era rotto già 2 anni fa ed io sconcertata e delusa dal comportamento della Apple, comperai un portatile windows.....

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi dal resuscitato MacBook Pro 2008!! 

l'ho ritrovato così come l'ho lasciato: praticamente sembra che tutto sia andato in ibernazione ed è stato emozionante perchè è come se il tempo si fosse fermato a quel giorno di maggio 2011 quando il mio mac non si è più riacceso inaspettatamente......

 

Certo, sarebbe il caso di una buona formattazione e installazione da zero perchè ho la ventola sempre in funzione, ad esempio, e tutto è lentissimo ......Poi non so se cambiare qualcosa, ma credo che snow leopard ( l'os installato)  resti il miglior os per questa macchina.....

 

Vedrò, ma intanto volevo condividere con voi questo mio successo! farò funzionare questo MBP il più possibile in questi 3 mesi di garanzia per testare al meglio la riparazione e comunque il laboratorio di genova è molto serio e vale la pena tentare.

 

Ileana

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il problema è alla scheda logica ( in modo particolare forse la scheda video) però, pur essendo il mio della data dei MBP difettosi per la Nvidia geforce, sembra che non rientrasse in quel genere di difetto e quindi niente estensione di garanzia come fu riconosciuto per gli altri.....Pura sfortuna e rovinosa coincidenza.....la mia, no?

Ora provo con questo laboratorio di Genova perché anche a me la Apple disse che si sarebbe solo dovuto acquistare una scheda logica nuova, ma il prezzo non era accettabile....Certo, dico io, che strano che la Apple rifiuti di accomodare i suoi pezzi difettosi o rotti mentre invece c'è chi sa come aggiustarli......Vi farò sapere, ma a quanto pare, parlando al telefono con il proprietario del laboratorio di Genova, sembra che lavori molto e quindi che ......non tutto ciò che la Apple dice di buttare si deve buttare.... Vedremo chi ha ragione nel mio caso, non posso dire ancora nulla....

 

Ileana

 

 

 

prima di ricorrere all'inizializzazione del disco........ultima spiaggia !

 

verifica l'HD da Utility Disco avviando il Mac da DVD di sistema ed eventualmente esegui una riparazione

 

da Utility Disco a sistema avviato esegui una riparazioni dei permessi

 

fai un Reset della Smc e della PRAM, seguendo le istruzioni Apple

 

fai una pulizia della Cache di Sistema, se non sai come farla, usa Onyx

 

solo dopo che queste operazioni non avranno portato ad un risultato apprezzabile, pensa ad inizializzare l'HD e a reinstallare Snow

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, scusate se vi trasferisco su un altro mio post, ma che ne pensate dell'immagine che ho postato qui:

http://www.italiamac.it/forum/topic/497052-prima-impressione-sul-redivivo-mbp-del-2008/ ?

 

grazie

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di ricorrere all'inizializzazione del disco........ultima spiaggia !

 

verifica l'HD da Utility Disco avviando il Mac da DVD di sistema ed eventualmente esegui una riparazione

 

da Utility Disco a sistema avviato esegui una riparazioni dei permessi

 

fai un Reset della Smc e della PRAM, seguendo le istruzioni Apple

 

fai una pulizia della Cache di Sistema, se non sai come farla, usa Onyx

 

solo dopo che queste operazioni non avranno portato ad un risultato apprezzabile, pensa ad inizializzare l'HD e a reinstallare Snow

Ti ringrazio, ma scusami se ti faccio qualche domanda prima, ma per avviare il mac da dvd intendi dire che inserisco il dvd, riavvio il mac tenedo premuto il tasto C? naturalmente inserisco il dvd dell'os in funzione e cioè nel mio caso SL anche se ho anche quello precedente e cioè il Leo?

Ileana  :ok:

www.ilbarigelletti.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...