Vai al contenuto

Winzozz Office 2011 x Mac


Utonto

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.

Come anticipato nella mia presentazione, inizio a rompere le scatole... E lo faccio dal Forum a me più congeniale: le domande stupide...

Come da titolo ho acquistato la suite di Redmond insieme al MBP Retina (in fondo era in sconto...) dimentico della facilità e bellezza di Pages (su iPad, quindi non oso immaginare su Mac). Bene dopo il primo avvio mi accorgo di aver fatto una ca...volata pazzesca e disinstallo il tutto. Passo quindi il sftwr a mia sorella (il suo compagno usa solo Office ma l'unico computer di casa è un Mac) che lo installa sul suo MBP del 2009. La mia domanda è: sulla confezione è indicato "un utente/un Mac" eppure l'installazione sul secondo Mac è andata a buon fine, compresa la registrazione online... Posso incorrere in qualche sanzione, nonostante io non abbia più la suite installata? Credo di aver eliminato tutto visto che da "Informazioni di sistema" nella sezione Software --> Applicazioni non c'è più nulla di Microsoft...

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno

Dino

Ps: ho appena visto in un'altra discussione che non si può parlare di cose illegali sul forum... Avendo il terribile sospetto di aver fatto una cosa vietata domando scusa 😔

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dean82

 

chi ti dovrebbe sanzionare ?   :rofl:

 

Office di Microsoft, a mio avviso, rimane il top in confronto a tutto il resto, ma se proprio uno vuole mettere una Suite decente e discretamente compatibile con il resto del mondo, molto meglio Libre Office o Open Office, oltretutto gratuiti, piuttosto che iWork

 

comunque se tu ritieni di aver fatto un affare a regalare la suite Office, meglio !  :ok:  :ghghgh:

 

cos'avresti fatto di illegale ? l'hai installata, disinstallata, regalata e chi l'ha ricevuta l'ha reinstallata

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte! Giuro che mi son posto veramente il problema di aver fatto qlcs di illegale... Merlino, giuro: Office appena l'ho aperto mi è sembrato un delirio... Vero è che non ho provato, con Numbers, a fare i classici grafici azionari (P di apertura, chiusura, min e max) mentre so per certo che Excel ha il format inserito nel menu 'altro' dei grafici... Questa è una cosa che, da pivellissimo, non ho controllato prima di regalare la suite... Per quel che riguarda Pages e Keynote invece mi sn trovato divinamente e, ribadisco, la mia esperienza si basa su applicativi per iPad e non veri e propri programmi. Open Office ovviamente lo conosco già mentre Libre Office non l'ho mai provato.. ma rimedierò subito.

 

Grazie ancora per avermi ascoltato.

 

@pizzicocammelli: sappi però che, installandolo sul Mac di mia sorella, una volta effettuata la registrazione online il 'product id' cambiava nelle ultime 3 cifre; non ho idea di cosa implichi ciò... :oops:  :baby:  :shock:

ps: 40€  :shock:  io l'ho pagato 99 anziché 119... :mad:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Office è il male... Iwork a vita

Per quel che può valere la mia (minima) esperienza... quoto, quoto e stra-quoto  :gira:  :clap:  :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che può valere la mia (minima) esperienza... quoto, quoto e stra-quoto  :gira:  :clap:  :ok:

Office di microsoft è la suite office per eccellenza.

iWork è elegante, ma manca di un sacco di funzioni che trovi anche su varie suite open source e free. Poi la compatibilità con Office per windows è ottima.

Su questo punto bisognerebbe bacchettare apple, che non aggiorna più iWork da un sacco di tempo. Le differenze fra le varie versioni stanno solo nell'interfaccia grafica.  

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte! Giuro che mi son posto veramente il problema di aver fatto qlcs di illegale... Merlino, giuro: Office appena l'ho aperto mi è sembrato un delirio... Vero è che non ho provato, con Numbers, a fare i classici grafici azionari (P di apertura, chiusura, min e max) mentre so per certo che Excel ha il format inserito nel menu 'altro' dei grafici... Questa è una cosa che, da pivellissimo, non ho controllato prima di regalare la suite... Per quel che riguarda Pages e Keynote invece mi sn trovato divinamente e, ribadisco, la mia esperienza si basa su applicativi per iPad e non veri e propri programmi. Open Office ovviamente lo conosco già mentre Libre Office non l'ho mai provato.. ma rimedierò subito.

 

Grazie ancora per avermi ascoltato.

 

@pizzicocammelli: sappi però che, installandolo sul Mac di mia sorella, una volta effettuata la registrazione online il 'product id' cambiava nelle ultime 3 cifre; non ho idea di cosa implichi ciò... :oops:  :baby:  :shock:

ps: 40€  :shock:  io l'ho pagato 99 anziché 119... :mad:

perché era solo per chi comprava un mac nuovo! E poi essendo l'ultimo anno probabilmente li devono vendere presto...

Nei prossimi anni sarà tutto online a quanto pare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riapro la discussione... Ho scoperto perché il product id cambiava nelle ultime 3 cifre... In sostanza quel codice permette di capiresu quale modello di Mac è stato installato... Quindi il primo codice era riferito ad un MacBook Pro Retina... Il secondo ad un MacBook Pro del 2009... :'-(( Dato che in effetti qualche compatibilità tra Pages - applicativo per iPad - e Word l'ho avuta (nello specifico il file .doc perdeva le note a piè di pagina obbligandomi a mandare due file: il .doc per permettere al relatore di inviarmi le correzioni della tesi e il .pdf per permettere la visualizzazione delle note) e considerando che la suite Apple è ferma dal 2009, unito al fatto che comunque sanno che ho passato il mio Office ad un altro utente... Credo che rifarò l'installazione sul mio Mac - e farò cancellare i programmi a mia sorella ovviamente - avvisando e scusandomi, via mail, con Microsoft... Dite che son troppo paranoico?? ;-) grazie per la pazienza!! E soprattutto grazie per avermi già risposto in tanti! :-D

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se la licenza è per un computer perché ti fai tutte ste seghe mentali? :) puoi installarla dove vuoi, basta che la usi solo su un Mac a tempo. Scusa altrimenti ogni volta che si formatta Windows bisogna comprare una nuova licenza o chiedere scusa a MS perché si è installata di nuovo? Vivi sereno e usa tranquillo la tua copia di Office ;)

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa se la licenza è per un computer perché ti fai tutte ste seghe mentali? :) puoi installarla dove vuoi, basta che la usi solo su un Mac a tempo. Scusa altrimenti ogni volta che si formatta Windows bisogna comprare una nuova licenza o chiedere scusa a MS perché si è installata di nuovo? Vivi sereno e usa tranquillo la tua copia di Office ;)

 

:rofl:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la pazienza e, ovviamente, per le risposte! :gira: In effetti tutti mi dicono che non devo preoccuparmi... la cosa che mi ha mandato in tilt i neuroni è stata una informazione letta sul sito dedicato alla suite per Mac (http://www.microsoft.com/mac) che la licenza permette di installare Office un numero illimitato di volte... ma sempre e comunque su quello che ha ricevuto la "prima installazione"... Tutto qui! :gira::gira:

Grazie mille nuovamente

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...