Vai al contenuto

PROBLEMA IMOVIE...


Messaggi raccomandati

Salve...e' gia' la terza volta che mi succede che IMOVIE non mi fa finire un progetto e dopo circa 30 minuti "SI CHIUDE INASPETTATAMENTE" e quando riapro naturalmente il progetto e' sparito e devo cominciare da capo....o devo finire tutto entro mezzora e non e' semplice o qualcuno mi puo' aiutare???? GRAZIE...

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi appare un resoconto di una pagina intera e mi chiede se voglio mandarla all'Apple direttamente...al terzo tentativo sono riuscito a salvare il progetto ma non riesco a convertire per metterlo su dvd...lunedi devo consegnare un lavoro e non so proprio come fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Da iMovie in teoria non serve convertire per mettere su DVD..... Se usi iDVD per masterizzare mai nel menu Condivisione e scegli iDVD...

Se invece usi un altro software per masterizzare vai sempre su Condivisione ma scegli Esporta utilizzando QuickTime...

 

Dicci le caratteristiche del tuo Mac ! Come dice Assfidanken sembra essere un problema di spazio su disco o molto più probabilmente di RAM.

Tipo di filmato ? Risoluzione standard o HD ?

Ti faccio un esempio, io ho una videocamera FullHD che crea file MP4 perfettamente compatibili con iMovie. Il mio Mac è un i5 2,5GHz con 12 Giga di RAM.

Scheda video AMD Radeon HD 512Mega di RAM.

Hard Disk da 500Giga

Con questa configurazione non ho mai avuto problemi con iMovie se non rarissimi casi....

Idem usando Final Cut Pro X, che è assai più avido di risorse !!!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

HO UN MAC OS X VERSIONE 10.7.5,PROCESSORE 2.5 Ghz E MEMORIA 4 GB 1333 Grafica  AMD Radeon HD 6750M 512 MB,ma il problema me lo da solo per video-foto piu' testi e musica per progetti in HD...stranamente non ho trovato IDVD all'acquisto del Mac...quindi uso Toast...ma non e' un problema di esportare o condividere...mi si blocca anche mentre sono all'inizio di un nuovo progetto,ripeto dopo circa mezzoretta...ho visto che e' un problema che hanno avuto in molti ma in nessun post c'e' la soluzione chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che il tuo iMac è uguale al mio ! Solo che io ho 12 GB di RAM e sistema operativo 10.8.3

Non hai iDVD perchè Apple non lo mette più nei Mac, non crede più nei DVD !!!

Io ce l'ho perchè ho fatto il passaggio dei dati e dei programmi dal vecchio iMac.

 

Sinceramente non saprei aiutarti perchè anche io a suo tempo usavo iMovie con filmati misti a foto, titoli e transizioni e non ho mai avuto problemi di sorta.

L'unica cosa può essere solo la poca RAM... o al max il sistema operativo non aggiornato all'ultima versione... Di più non saprei dirti....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

512 Mb di memoria è assai pochino anche per video SD, figuriamoci HD... minimo 4 Gb per stare tranquillini (e neanche troppo).

L'elaborazione video e il 3D sono le cose più complesse richieste ad un computer. Se non hai memoria in abbondanza lui comincia a rallentare di brutto per scrivere su hd ciò che dovrebbe andare in memoria e spesso crasha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma... con i video che genera la mia videocamera amatoriale, quindi un flusso di dati NON elevatissimo la scheda video da 512 va più che bene.

Forse la carenza di RAM di sistema grava di più....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...