Vai al contenuto

Copiare dvd


Messaggi raccomandati

Per copie personali è legale, questi sono solo due nomi ma ne esistono molti altri.

MacX DVD Ripper Pro

ImTOO DVD Ripper per Mac

e questa dove l'hai sentita?

Nell'ambito della copia privata, il riferimento è la Legge 633/1941 sul diritto d'autore[2].[3] Il diritto di riproduzione dell'opera dell'ingegno è regolato nell'art. 13[2], mentre la "Riproduzione privata ad uso personale" è regolata dall'art. 71-sexies[2], che consente la copia privata di "fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto" a patto che sia effettuata da una persona fisica (e non sia effettuata da terzi), ad uso personale (senza scopi di lucro né commerciali) e nel rispetto di misure tecnologiche di protezione (regolati dall'art. 102-quater[2]).

È ovvio che devi essere legalmente in possesso dell'opera originale che vai a copiare. Per dire, puoi comprare un CD audio e poi copiarlo per usare la copia in auto e tenere il CD originale a casa per non rovinarlo, legalmente si può fare.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Io prima di comprare MacBook Pro avevo windows e usavo dvd fab o any dvd per copiare dvd protetti ma sul Mac non vanno ... Qualcuno Mi sa consigliare un programma che può sostituire quelli???

Vi prego aiutatemi :-)

E' illegale copiare Blu-Ray,  DVD o CD originali di film o musica  il copyright il diritto di autore  lo vieta hanno un software anticopia per questo , meglio lasciare perdere ci sono sanzioni molto salate in merito. :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ambito della copia privata, il riferimento è la Legge 633/1941 sul diritto d'autore[2].[3] Il diritto di riproduzione dell'opera dell'ingegno è regolato nell'art. 13[2], mentre la "Riproduzione privata ad uso personale" è regolata dall'art. 71-sexies[2], che consente la copia privata di "fonogrammi e videogrammi su qualsiasi supporto" a patto che sia effettuata da una persona fisica (e non sia effettuata da terzi), ad uso personale (senza scopi di lucro né commerciali) e nel rispetto di misure tecnologiche di protezione (regolati dall'art. 102-quater[2]).

È ovvio che devi essere legalmente in possesso dell'opera originale che vai a copiare. Per dire, puoi comprare un CD audio e poi copiarlo per usare la copia in auto e tenere il CD originale a casa per non rovinarlo, legalmente si può fare.

Se come dici si puo' fare una copia per uso personale perché i supporti originali hanno il software anticopia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...