Vai al contenuto

Recommended Posts

Leggo di Macbook Air in esaurimento. Dovrebbero avere i nuovi processori Intel Haswell e, probabilmente, il Retina Display.

Sono davvero tentato di vendere il mio accumulando un gruzzolo da reinvestire. Ma ho paura che, come al solito, le versioni Retina s'impenneranno sui 1.900€ di base minimo.

Speriamo bene  :ghghgh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente con l'aumento dell'IVA l'aumento ci sarà per forza di cose....

ma spero non sia un aumento ingiustificato nonostante il retina display, sto aspettando il nuovo air da tempo e spero di non dovere abbandonare l'idea per via di un prezzo esagerato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente con l'aumento dell'IVA l'aumento ci sarà per forza di cose....

ma spero non sia un aumento ingiustificato nonostante il retina display, sto aspettando il nuovo air da tempo e spero di non dovere abbandonare l'idea per via di un prezzo esagerato...

Io credo che manterranno gli Air attuali (chiaramente aggiornati di componentistica interna) ai prezzi più o meno attuali e poi lanceranno la linea Retina Display col solito botto, come hanno fatto per i Pro... Tocca pregare che questo botto non sia troppo rovinoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT: per quando è previsto il dannato aumento dell'iva?

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non darei per nulla come certo il retina display sull'air, visto che il pro 13" retina è un air in pratica come hw, si sovrapporrebbero troppo. 

Quello che ho pensato anche io. Secondo me ci vorrà ancora un po' di tempo.

A meno che..... non tolgano il 13'' Pro Retina pian piano. E tengano 11' e 13' Air e 15' (con varie configurazioni) Pro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante assistere ad un passaggio completo alla nuova concezione di laptop, quindi macbook pro 13 magari con fusion drive senza dvd ma cmq "espandibile" con una risoluzione tipo macbook air... giusto per aggiornarli un po' 

i macbook pro classici hanno una struttura ormai "obsoleta"

Modificato da stefer86

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È più facile che taglino gli Air piuttosto che il MBPr 13.

Ma non succederà nulla del genere: gli Air avranno aggiornamenti di potenza e il Retina resterà dove serve.

Gli Air si vendono bene così come sono, metterci un Retina significa riposizionarli troppo vicino ai MBPr, fascia alta rispetto gli Air, che ormai da tempo colmano il vuoto del MB classico.

Piuttosto i MBP Classic non ce li toglieremo per anni, ahinoi.

Modificato da Xand&Roby

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me niente retina sugli air...mischierebbero troppo le cose...

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarebbe interessante assistere ad un passaggio completo alla nuova concezione di laptop, quindi macbook pro 13 magari con fusion drive senza dvd ma cmq "espandibile" con una risoluzione tipo macbook air... giusto per aggiornarli un po' 

i macbook pro classici hanno una struttura ormai "obsoleta"

Mettere un fusion sarebbe un passo indietro...lasciamo questi ssd che vanno benissimo!

Retina sull'air...secondo me no, l'air è ottimo anche per il prezzo, mettere uno schermo retina farebbe alzare inevitabilmente i prezzi. Secondo me.

Probabilità che finalmente ( :angiolettoim:  :angiolettoim: ) tolgano il mabook pro 13 ???

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere un fusion sarebbe un passo indietro...lasciamo questi ssd che vanno benissimo!

Retina sull'air...secondo me no, l'air è ottimo anche per il prezzo, mettere uno schermo retina farebbe alzare inevitabilmente i prezzi. Secondo me.

Probabilità che finalmente ( :angiolettoim:  :angiolettoim: ) tolgano il mabook pro 13 ???

si sicuramente sarebbe un passo indietro ma sarebbe una adeguata via di mezzo per mantenere un po di differenza tra le linee ... 

comunque si l'alternativa sarebbe eliminare del tutto l'attuale pro da 13" e lasciare solo i pro retina, ma per farlo dovrebbero abbassare incredibilmente i prezzi, operazione che sui loro volumi di vendita non penso sia impossibile da fare... bisogna vedere se loro però vogliano farlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbassare i prezzi?

Il MBP 13 vende per il basso prezzo, ma ormai è assimilabile a 'na chiavica, con quello schermo.

Semmai Apple si contraddice proponendo in gamma MBP e MBPr con dotazioni hw (cpu/gpu) simili e prezzi ben diversi.

A mio modestissimo parere qualcuno a Cupertino ha sbagliato le previsioni di medio-lungo periodo: i MBP dovevano esser cancellati al primo aggiornamento dei MBPr, invece vuoi la crisi vuoi i problemi dei Retina (schermo non supportato, qualche défaillance della gpu, case chiuso ad aggiornamenti futuri), i volumi di vendita dei MBP sono ancora necessari tanto da tenerli in produzione.

E le prospettive non sembrano buone, con un probabile calo di vendite di Mac e iPod.

In questo contesto segare tecnologie e produzioni ammortizzate e puntare su un nuovo che vende meno non sembra la scelta migliore.. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

300€ in più, concilia? :DD

E comunque no, non vogliono sostituire il MBP 13" col Retina, vogliono eliminare quelle fascia di mercato spostandola in alto (MBPr 13") e a lato (MB Air 11" e 13"). ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinioni ovviamente, ma secondo me avrebbe senso fare :

air11

air13

retina13 (magari con una dedicata....magari....)

pro 15 (da togliere)

retina 15

Basta...chi ha il pro normale può prendere l'air che è "uguale", altrimenti fare il passo verso il retina13.

Il pro15 ha un grande pregio che il retina non ha...schermo opaco..

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinioni ovviamente, ma secondo me avrebbe senso fare :

air11

air13

retina13 (magari con una dedicata....magari....)

pro 15 (da togliere)

retina 15

Basta...chi ha il pro normale può prendere l'air che è "uguale", altrimenti fare il passo verso il retina13.

Il pro15 ha un grande pregio che il retina non ha...schermo opaco..

Perfettamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anch'io, ma avrebbe anche senso quadficare il MBPr 13 e esaficare i 15, oltre alle gpu dedicate, e aggiungere un dannatissimo (pare di chiedergli la luna, a Cupertino) HiRes/Retina opaco come opzione.

Gli Air possono contendersi tranquillamente la fascia entry del mercato, e i MBP andare su una configurazione più wks, fermo restando l'idea di non poterli aggiornare e di usare come porta d'espansione Thubderbolt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tralasciando tutte queste considerazioni...

quali sono le effettive probabilità che sia gli air e i pro saranno aggiornati a giugno?

Aggiornamento cpu praticamente sicuro..come sempre..magari non giugno ma luglio/agosto si..dipende anche quando sono pronti i nuovi processori (cosa di cui non sono al corrente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo bene..è da novembre che uso un ipad mini dopo la morte del mio vecchio air, in attesa dei nuovi. Viste le probabili specifiche dei nuovi processori intel dite che sia una buona idea orientarsi su un mbar o, anche in considerazione del fatto che praticamente nulla a parte i software apple è ottimizzato, sarebbe più opportuno mantenersi sullo schermo standard?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esistendo il MBAr, non si pone il problema.

mi stavo riferendo alla possibilità che col futuro aggiornamento di giugno/luglio/agosto o quel che sarà introducano l'opzione retina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

letto anch'0io oggi, ma non credo proprio che ci sarà un air retina....   l'air è eccezionale per portabilità e anche per prestazioni... forse la cosa che mi ha soddisfatto di meno (ma giusto a trovare il pelo nell'uovo) è lo schermo che riflette un po' troppo e la batteria che non dura poi così tanto, ma per il resto è eccezionale...

credo hce ci sarà un aggiornamento di cpu e simili già a giugno (magari solo presentazione e poi disponbilità da luglio)

i pro sì non hanno più molto senso a meno hce non li taglino ancora più di prezzo....i prezzi dei concorrenti sono molto bassi adesso, capisco che apple è apple però su alcuni prodotti c'è forse un po' troppa differenza di prezzo.....

e tra non molto credo che dovranno fare degli air più leggeri dato che sono già usciti dei concorrenti con caratteristiche di quel tipo 

il mio ha quasi un anno e spero di tenerlo parecchi anni ancora! :DD

PS

Prevedo anche un aggiornamento hardware (e forse un piccolo taglio di prezzi) anche sull'imac....

Modificato da Spittelons

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo