Vai al contenuto

Vi presento la mia ultima App


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

 

Vi presento la mia ultima fatica e il mio primo "gioco", White Flags.

 

Il concetto del gioco è abbastanza semplice, la maggior parte dei quiz sulle bandiere si basa sul fatto di riconoscere il paese una volta vista la bandiera, White Flags ribalta questo concetto e presentata una bandiera "bianca" e il nome del paese chiede che questa venga colorata... 

 

Suddiviso in tre livelli a difficoltà crescente, vi porterà a sbloccare i 21 trofei provenienti da tutto il mondo, e se proprio non riuscite a colorare una bandiera potete sempre avvalervi del'aiuto che filtrerà i colori a disposizione riducendo la possibilità di sbagliare...

Una volta completate le bandiere possono essere salvate sul dispositivo e usate come salvaschermo oltre che condivise su FB.

 

È anche la mia prima app localizzata in più lingue.

 

Spero vi piaccia, io mi sono divertito molto a farlo in queste ultime due settimane... Aspetto pareri, critiche e consigli...

 

 

Il gioco è GRATUITO e potete scaricarlo dallo Store https://itunes.apple.com/it/app/white-flags/id643716816?mt=8

 

Qui un brevissimo video con la dinamica di gioco.

 

 

[video=youtube;DTP1AH6oezk]

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello, e molto più difficile di quanto si possa pensare. Personalmente ho qualche difficoltà a mirare sulle parti piccole di alcune bandiere, su iPhone, e se si potessero ingrandire o girare in landscape sarebbe meglio. Il gioco comunque mi piace.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, c'è un piccolo bug nella bandiera tedesca che non risulta mai giusta :-( (o cmq giusta a colori invertiti) ho appena inviato a apple un aggiornamento di bugfixing,

 

Ingrandire è un po' un problema sarebbe da riscrivere buona parte dell'app, però non sono tante le bandiere con elementi piccoli.

 

Presto vi presenterò anche la seconda della stessa serie, secondo me molto più interessante per la maggior parte delle persone. Speriamo solo Apple non ci metta una vita ad approvarla, questa ci ha messo quasi 10 giorni.

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco infatti la Germania la saprei... La proverò su iPad appena ne trovo uno, ma ripeto, il problema è solo mio che miro male, infatti pian piano riesco a farle.

Un consiglio, se fattibile: non far cancellare tutti i colori inseriti se sono sbagliati, ma lasciali con la possibilità di cambiare solo quello sbagliato. Ad esempio, se nella bandiera italiana io mettessi il verde, il bianco e per sbaglio l'arancione, mi si cancellerebbe tutto, se invece restassero tutti i colori lo preferirei, per non dover rimettere anche quelli che so essere giusti.

Inezie comunque, resta un bel prodotto.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata!molto bella!è difficile in alcuni paesi!

Una cosa da fare, se possibile sarebbe mettere un tasto conferma una volta fatta la bandiera così se si sbaglia non occorre rifare tutto!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi son spiegato.

Diciamo che devo fare la bandiera italiana. Ora, se per dire metto blu, nero e giallo appena metto il terzo colore spariscono tutti.

Mi piacerebbe che invece restassero tutti e tre (senza indicazioni su quali e quanti sono quelli giusti), così se io so o sono convinto che i primi due siano giusti posso sovrascrivere solo il terzo, e via dicendo.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non mi son spiegato.

Diciamo che devo fare la bandiera italiana. Ora, se per dire metto blu, nero e giallo appena metto il terzo colore spariscono tutti.

Mi piacerebbe che invece restassero tutti e tre (senza indicazioni su quali e quanti sono quelli giusti), così se io so o sono convinto che i primi due siano giusti posso sovrascrivere solo il terzo, e via dicendo.

 

Ecco questa è un'ottima idea!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Così è stato fatto, dopo ulteriori test e prove, ho trovato il tuo un ottimo consiglio, Cybersyn639, è infatti oggi uscita la versione 1.2 che implementa proprio questo cambiamento, grazie del prezioso aiuto :-)

 

PS se vi è piaciuto il genere di gioco, sappiate che è una serie di tre sono inattesa che approvino il secondo, secondo me molto più divertente e interessante di questo.

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Così è stato fatto, dopo ulteriori test e prove, ho trovato il tuo un ottimo consiglio, Cybersyn639, è infatti oggi uscita la versione 1.2 che implementa proprio questo cambiamento, grazie del prezioso aiuto :-)

 

PS se vi è piaciuto il genere di gioco, sappiate che è una serie di tre sono inattesa che approvino il secondo, secondo me molto più divertente e interessante di questo.

In aggiornamento!

Puoi anticiparci qualcosa dei nuovi giochi?secondo me questo è bellissimo!

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non fatto in tempo ad anticiparvi niente che apple mi ha approvato la seconda app della serie... vi metto qua sotto la presentazione, spero vivamente vi piaccia.

 

Ecco a voi il secondo gioco gratuito della serie White...


 


Avete passato l'ultimo hanno a giocare ai vari quiz sui loghi? Vi siete appassionati a tutti quei quiz che vi chiedevano di indovinare un logo non completo, tanto che oramai li riconoscete a occhi chiusi? bene, è ora di portare le cose ad un'altro livello.

 

Sareste anche in grado di colorarli? non illudetevi non è così semplice come sembra, provare per credere….

 

White Logos è proprio questo, un quiz sui loghi come nessun altro, non dovrete infatti riconoscere i loghi ma bensì colorarli, oltre 200 loghi da completare per sbloccare più di 20 mini poster sulla storia di come si sono evoluti nel tempo alcuni tra i loghi più famosi.

 

White Logos è sempre in evoluzione e verrà aggiornato mese dopo mese con nuovi loghi e nuove modalità di gioco.


 

Potete scricare GRATIS White Logos sull' appStore a questo indirizzo.

 


Mentre qui potete vedere un breve video

 

 

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi puntualissimo: non mi piace molto lo scorrimento dei colori, spesso anziché selezionarne uno li sposto a destra e sinistra, preferisco il sistema di WhiteFlags. Inoltre sarò io, ma spesso sbaglio mira, specie in alcuni loghi dove c'è solo la scritta; immagino la difficoltà, ma penso che sarebbe utile una funzione di zoom o banalmente dei loghi più grandi, in landscape ad esempio sarebbe perfetto. Infine, a quando ottimizzati per iPad? Mia mamma adora le bandiere ma le è scomodo giocare su un quadrotto al centro del display :-)

Ho finito, e il giudizio rimane comunque molto positivo.

Ciao!

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie del feedback... lavorerò su queste criticità...il diverso sistema di colori è dovuto al fatto che ci sono più colori che in white flag... non so ancora se farò una versione ipad... non mi va molto. :P

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io il nuovo gioco che è una figata, ma ha una grossa pecca nel sistema dei comandi, è troppo difficile colorare i loghi, come scritto sopra in flag, a parte qualche raro caso, le bandiere hanno spazi più ampi da colorare e quindi è più facile selezionare il colore giusto, qui invece è un po' complicato!

Se si potesse fare uno zoom sarebbe un' ottima cosa!

Poi chiaramente delle versioni ipad sarebbero ben gradite!

Il sistema degli aiuti a pagamento poi non mi piace e credo  non ti dia gradi entrate.

Se uno ha bisogno di un aiuto sta un secondo ad andare su internet a guardare!

Io farei una versione con molta pubblicità e un in app per rimuoverla! :DD

PSN: Skk1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...