Vai al contenuto

problemi con le riprese


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! ho un problema con le riprese: io utilizzo una videocamera Canon Xm2 che registra su mini dv e mi sono accorta che in alcuni filmati che ho fatto le persone risultano un pò più grosse rispetto al normale, più "allargate".. questo problema viene fuori quando trasferisco il video nel computer, perchè se lo guardo direttamente nella videocamera le dimensioni corrispondono alla realtà. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ! Probabilmente registri in formato 4/3 cioè il vecchi formato TV e il computer te lo importa in 16/9 cioè il nuovo formato panoramico !

Controlla e in caso imposta correttamente il formato.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso come faccio per vedere le immagini normali, avendo già fatto le riprese e importato in FCE? posso recuperare tutto quando masterizzo? e come?

ps:io di solito converto con mpegstreamclip come mi è stato consigliato in questo forum e poi masterizzo con idvd

 

cmq se registro in formato 16:9, l'immagine nella videocamera stessa appare allungata mentre facendo col 4.3 sono normali..perchè???

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini DV le devi guardare sul televisore. Se le guardi su un dispositivo non idoneo le vedi distorte.  Se registri in 16:9 sul televisore le devi vedere cristalline e con le giuste proporzioni. Se le vedi male c'è qualche problema di settaggio.

Ovviamente devi impostare correttamente anche FC. Se hai registrato in 4:3 devi impostare FC di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non saprei aiutarti perchè non conosco FCE. Ma presumo che ci sia qualche comando che ti permette di passare da un formato all'altro. Magari impostazioni di progetto o qualcosa di simile....

Di solito queste impostazioni si danno al momento di creare un nuovo progetto, si sceglie che formato, 4/3, 16/9..... Probabilmente hai dimenticato qualcosa al momento di iniziare.

Di più non so dirti..... 

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...