Vai al contenuto

[Risolto] Come usare un software nativo per XP su Mac OS X 10.8.3?


master78

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono piuttosto neofita del mac e vorrei sapere se c'è una scappatoia "elegante" ad un problema.

Ho acquistato, parecchio tempo fa, un software professionale per la mia attività (che io sappia, l'unico in commercio che soddisfi le mie esigenze). Allora usavo windows e il software è stato sviluppato solamente per Win XP.

Oggi, con il mio Macbook Pro OS X 10.8.3, ho ancora la necessità di quel software. Ho provato ad usare bootcamp, ma mi sembra assurdo dovere:

  1. partizionare l'HD;
  2. installare Windows 7;
  3. installare l'emulatore Windows XP;
  4. installare il software in questione.

Che voi sappiate, c'è un sistema per bypassare qualche passaggio? Magari far partire il software direttamente senza dover piombare il mio caro Macbook Pro?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente stefer devi usare un virtualizzatore. Io uso VirtualBox (free) e ho montato XP: funziona egregiamente. Su internet trovi facilmente il programma e guide puntualissime.

Inviato da iPhone 4

GR

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare tranquillamente Wine.

 

 

sempre che Wine o simili, supportino il software in oggetto

 

io ho tre applicativi per Windows che nemmeno con la più buona volontà girano con Wine !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di usare un virtualizzatore.

 

VirtualBox è poco invasivo, ed è gratis. Ti troverai un unico grande file con dentro tutto il "disco" virtuale di Windows XP, programmi e file. Quando non ti serve più, cestini il file e sei libera. L'applicazione non ti rallenterà il resto del Mac, e potrai disinstallarla facilmente (col suo disinstallatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perchè non sai come farli partire.

 

 

ma anche no ! non è la prima volta che uso Wine o Crossover o altro

 

semplicemente per quegli applicativi che uso servono delle librerie aggiuntive che con gli emulatori non funzionano o non si possono installare

 

c'ho provato su Mac Os X e pure su Linux, nulla da fare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sono riuscito a far funzionare XP, ma i software dicono che non girano su macchina virtuale  :preoccupato:

Grazie lo stesso a tutti!

 

dicono ?! chi lo dice ?

 

una macchina virtuale è tale e quale ad un S.O. installato nativamente, prestazioni a parte, quindi ci puoi instalalre qualsiasi Programma/Software

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono ?! chi lo dice ?

 

una macchina virtuale è tale e quale ad un S.O. installato nativamente, prestazioni a parte, quindi ci puoi instalalre qualsiasi Programma/Software

 

 

Ecco qui lo screenshot. Che ne pensi?

 

 

75809873.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui lo screenshot. Che ne pensi?

 

 

 

Boh è la prima volta che sento di un software non installabile su Macchina virtuale

 

evidentemente è qualcosa di molto particolare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...