Vai al contenuto

iTunes impossibilitato a fare il backup di iphone


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho cercato in rete ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Da un po' di tempo collego il mio iPhone 4 (iOS 6.1.3) al iMac (OSX 10.8.3) e dopo avere fatto la sincronizzazione mi avvisa dicendomi che:

 

"iTunes non ha potuto effettuare il backup di iPhone "Nome iPhone" perché l'iPhone è scollegato".

 

Naturalmente iPhone è collegato fisicamente al computer ma ad itunes (11.0.3) sembra non interessare :D

I backup sono impostati su "questo computer" e non su "iCloud", ma comunque il ho provato anche su iCloud ma il risultato non cambia. 

 

Riuscite a darmi una mano evitando il ripristino, visto che non effettua il backup da un po' di tempo.

Grazie a tutti in anticipo!

 

 

ps. Immagine di avviso rilasciata da iTunes: http://d.pr/i/CfnJ

“Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida…. cosa che tanto non otterrai.â€

Link al commento
Condividi su altri siti

provato in wifi ?

lo mette in carica quando collegato con cavetto ?

lo stesso cavetto funziona in abbinamento con l'alimentatore da casa ?

sai i cavetti Apple sono molto economici quindi risparmiano sui materiali e spesso smettono di funzionare (cosa ti aspetti da un filo di corrente che costa solo 17€ ? )

"I tawt I taw a puddy tat" :preoccupato:(cit.)

ma il triangolo delle bermuda è vicino all'atollo dei bikini ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anche in wifi stesso problema.

• Si, il cavo Ricarica l'iPhone quando attaccato al computer.

• Si, il cavo Ricarica l'iPhone quando attaccato a muro.

 

capisco che 17,00 € sono veramente pochi per un cavo di corrente, ma cosa ci vuoi fare, Apple ci tiene a farci risparmiare. :D

 

 

ps. il cavo sembra funzionare, la sincronizzazione la fa tutta, a parte il backup naturalmente.

“Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida…. cosa che tanto non otterrai.â€

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il reset, tasto home +spegnimento....

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...