Vai al contenuto

Parere obiettivo per Canon


Messaggi raccomandati

Apro un'altra discussione visto che sto scrivendo un po' ovunque nel forum...

Praticamente io ho la canon 1100d con il suo 18-55 standard e il 50mm 1.8, stavo pensando di prendere un altro obiettivo e ragionandoci un po' penso che la cosa che mi manca è lo zoom oltre i 55 (senza cambiare obiettivo).

Per questo mi ero orientato sui seguenti :

  • Canon 17-85 -> 375euro
  • Sigma 17-70 -> 440euro
  • Canon 18-105 -> 419euro
  • Canon 15-85 -> 650euro

I prezzi sono quelli amazon, sicuramente prima di fare l'acquisto valuterò sia altri siti sia l'usato (specialmente in negozio).

Quello che mi ispirerebbe di più da un punto di vista di comodità è il 18-105. Gli altri avrei paura di prendere un "clone" di quello che ho adesso (anche se magari ci guadagno in termini di qualità) visto che si passerebbe dai 55mm massimi ai 70mm o 85mm (quindi al max 30mm in più).

 

Immagino che le lenti varranno quello che costano, però non penso sia il caso di spendere di più, come mi è stato fatto notare..

 

Qualche opinione specialmente sulla lunghezza massima considerando appunto che deve essere un'ottica tuttofare?

Grazie! ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro stasera dalla saturn ho visto il sigma 17-70 a 340, sconto di 190euro dal prezzo di listino....

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi aspettavo almeno qualche insulto... :angioletto:  :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi aspettavo almeno qualche insulto... :angioletto:  :angioletto:

 

Perchè? E' un'ottima ottica, e quel prezzo è buono se è la versione f4.5 mentre è ottimo (anzi direi imperdibile) se è la versione f4 con lo stabilizzatore.

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? E' un'ottima ottica, e quel prezzo è buono se è la versione f4.5 mentre è ottimo (anzi direi imperdibile) se è la versione f4 con lo stabilizzatore.

 

M.

 

È questo http://www.saturnonlineshop.it/saturn/obiettivi-per-canon/sigma-obiettivo-17-70-mm-p-610969--4 solo che dal vivo (in negozio) costa 350.. f2.8-4 stabilizzato.

Il dubbio è che mi si allunga solo un po' lo zoom, non so se a senso da questo punto di vista..diciamo che ho provato in negozio gli obiettivi 18-105 che montano nikon ed è molto versatile (ovviamente come qualità non so a che livello è..).

Se non ti servono quei mm sul grandangolo evitiamo i 15/17-85. Boh, su nikon conosco il 18-105 e come qualità è simile al 18-55. Quindi non so!

 

Eh si come misura il 18-105 mi sembra ottimo...pesa parecchio e non so la qualità, però di sicuro è comodo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo, essendo quello migliore e con lo stabilizzatore, io mi fionderei a prenderlo; per la parte di zoom che ti manca, basta usare lo zoom naturale di cui tutti siamo dotati: le gambe :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho visto che il paraluce per il sigma costa non meno di 40 euro...68 su amazon....ma son fuori di testa?!?!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho visto che il paraluce per il sigma costa non meno di 40 euro...68 su amazon....ma son fuori di testa?!?!

 

Strano, di solito sui Sigma c'è di serie....

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ho visto che il paraluce per il sigma costa non meno di 40 euro...68 su amazon....ma son fuori di testa?!?!

Sì effettivamente il Sigma li fornisce di serie. Comunque mi sembra opportuno chiarire alcune cose:

- i paraluce studiati più o meno "ad hoc" dai produttori delle lenti sono solo quelli dedicati alle ottiche fisse

- i paraluce per zoom, se escludiamo i compendium) sono solo dei paraluce per la focale minore. Nel caso del 17-70 Sigma,quindi, si tratta di un banalissimo paraluce a petalo in plastica per 28 mm (focale equivalente ai 17 su Canon). Insomma sono un bluff.

- Nel caso tuo, dal momento che l'attacco filtri dei Sigma è un semplice attacco a vite, puoi acquistare un universale in gomma o,meglio, in metallo (circa 10 € o meno) . Consiglio quello metallico. http://www.enjoyyourcamera.com/Lens-Hoods/Screw-type-Lens-Hoods/JJC-Screw-type-Lens-Hood-for-Wide-Angle-Lens-52mm::5212.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non trovavo un paraluce non originale (ho dato un'occhiata ieri sera dal cellulare).

Ottimo il sito che mi hai linkato..bene allora adesso devo solo decidere se prendere o meno il sigma... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamron 17-50 :DD (lo so, è corto, ma è 2.8  )

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamron 17-50 :DD (lo so, è corto, ma è 2.8  )

 

A quel punto Tokina 16-50 f2.8 che è molto migliore; e una volta che metti i dindi per il Tokina, metti altri 100/150 dindi e prendi usato un Canon 17-55 f2.8 IS, che è la risposta definitiva a qualsiasi domanda di qualità su Aps ;)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokina --> Pentax..  ciccia sempre fuori... :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato per acquistare il sigma ed ho scoperto perchè aveva quell'ottimo prezzo..era quello esposto ed era l'ultimo pezzo...era perchè l'avevano venduto..quindi nada!

Tra l'altro stando a quanto mi ha detto il commesso quelli che gli arriveranno saranno la nuova versione leggermente migliorata..sinceramente non avevo letto nulla..

Ovviamente prezzo non scontato, come il tamron 17-50 che mi ha proposto..

A proposito del tamron ho letto che è molto buono, però io lo vorrei un po' più lungo (  :ghghgh:  :ghghgh: ) , infatti [prima di vedere il prezzo] mi sarebbe piaciuto il 24-105 della canon, perdere un po' di grandangolo ma guadagnare un po' di zoom..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

kenrockwell.com io per sapere qualcosa sugli obiettivi guardo sempre qua, facendo soprattutto video con la 6d io usavo un 28-105 usm preso usato per 140 euro, e mi sono sempre trovato benissimo, e anche se costano di più ti consiglio gli usm, hanno una messa a fuoco velocissima e in genere hanno anche l'override (puoi mettere a fuoco a mano anche se l'auto è attivo) che è comodissimo

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok leggerò anche sul sito che mi hai linkato..

Diciamo che per esclusione sarei tentato o dal sigma 17-70 http://www.amazon.it/gp/product/B00AXZZ034/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i4?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1GEZGPAVR0K2BCXH0A1V&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031 o dal canon 15-85 (meno luminoso ma più lungo)  http://www.amazon.it/gp/product/B002NEFLDM/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=1GEZGPAVR0K2BCXH0A1V&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031

Tra l'altro per il canon mi sembra un prezzo allettante...costa caro, ma lo sconto del 30% mi ingolosisce...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su canonclubitalia ho trovato il 15-85 usato a 420 euro con paraluce, acquistato il 23/11/2010 quindi non più in garanzia...cosa ne pensate? Nuovo viene 650euro su amazon.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..eh si..però appunto usato di 2 anni non in garanzia..sto aspettando che mi risponda per andare a vederlo ( se non l'ha già venduto).

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..non son se vi interessa ( :ghghgh:  :ghghgh: ) ma prendo il canon 15-85 nuovo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..non son se vi interessa ( :ghghgh:  :ghghgh: ) ma prendo il canon 15-85 nuovo..

 

Non concordo, è buio da far schifo, e costa il doppio di quel che vale :)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo, è buio da far schifo, e costa il doppio di quel che vale :)

M.

Ormai l'ho preso cmq si non è luminoso ma la qualità è ottima, e la lunghezza focale anche (per quello che cercavo io).

Alla fine ho scelto se prendere il sigma 17-70 a 400 e qualcosa euro oppure questo a 580...

Tra l'altro ho fatto qualche scatto e la messa a fuoco mi è sembrata velocissima e silenziosa..

Luminoso ho il 50fisso a 1.8 che per ora può bastare!! ;-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro un'altra discussione visto che sto scrivendo un po' ovunque nel forum...

Praticamente io ho la canon 1100d con il suo 18-55 standard e il 50mm 1.8, stavo pensando di prendere un altro obiettivo e ragionandoci un po' penso che la cosa che mi manca è lo zoom oltre i 55 (senza cambiare obiettivo).

Per questo mi ero orientato sui seguenti :

  • Canon 17-85 -> 375euro
  • Sigma 17-70 -> 440euro
  • Canon 18-105 -> 419euro
  • Canon 15-85 -> 650euro

I prezzi sono quelli amazon, sicuramente prima di fare l'acquisto valuterò sia altri siti sia l'usato (specialmente in negozio).

Quello che mi ispirerebbe di più da un punto di vista di comodità è il 18-105. Gli altri avrei paura di prendere un "clone" di quello che ho adesso (anche se magari ci guadagno in termini di qualità) visto che si passerebbe dai 55mm massimi ai 70mm o 85mm (quindi al max 30mm in più).

 

Immagino che le lenti varranno quello che costano, però non penso sia il caso di spendere di più, come mi è stato fatto notare..

 

Qualche opinione specialmente sulla lunghezza massima considerando appunto che deve essere un'ottica tuttofare?

Grazie! ;)

Dipende cosa devi farci con l'obiettivo ma intanto che sono nella spesa  starei su quello che ha piu' ingrandimento della Canon. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa devi farci con l'obiettivo ma intanto che sono nella spesa  starei su quello che ha piu' ingrandimento della Canon. :ciao:

 

Ok, grazie, ma come dicevo sopra ormai l'ho preso!  :ok:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ok, grazie, ma come dicevo sopra ormai l'ho preso!  :ok:

 

Tra il Sigma 17-70 ed il canon 15-85 hai fatto bene a prendere quest'ultimo.  Se non scatti con poca luce ma utilizzi la reflex prevalentemente per scatti all'aperto di giorno hai fatto la scelta più azzecata.  Ha una eccellente velocità di messa a fuoco e sforna file veramente notevoli per qualità. Dà il meglio di sè lato tele, a 15mm la vignettatura è molto netta, si poteva fare meglio. Vedrai che ti troverai benissimo, il suo punto di forza è la sua ampia escursione focale mantenendo una discreta qualità generale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Junior, personalmente ti sconsiglio vivamente zoom superiori ai 3X... massimo 4X specialmente se parliamo di ottiche economiche, se ti serve un tele allora meglio andare su focali tipo 70-200, puoi trovare diverse ottiche intorno a queste focali, l'ideale sarebbe, ad esempio, il 70-200 f4.0 L, io ci farei un pensierino. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Junior, personalmente ti sconsiglio vivamente zoom superiori ai 3X... massimo 4X specialmente se parliamo di ottiche economiche, se ti serve un tele allora meglio andare su focali tipo 70-200, puoi trovare diverse ottiche intorno a queste focali, l'ideale sarebbe, ad esempio, il 70-200 f4.0 L, io ci farei un pensierino. ;)

 

 

Tra il Sigma 17-70 ed il canon 15-85 hai fatto bene a prendere quest'ultimo.  Se non scatti con poca luce ma utilizzi la reflex prevalentemente per scatti all'aperto di giorno hai fatto la scelta più azzecata.  Ha una eccellente velocità di messa a fuoco e sforna file veramente notevoli per qualità. Dà il meglio di sè lato tele, a 15mm la vignettatura è molto netta, si poteva fare meglio. Vedrai che ti troverai benissimo, il suo punto di forza è la sua ampia escursione focale mantenendo una discreta qualità generale.

Grazie ma l'ho preso a maggio, il 15-85, non è proprio luminosissimo ma ha un'ottima escursione a livello di zoom ed a 15mm è un ottimo grandangolare. Secondo me è ottimo come tuttofare, un buonissimo compromesso..e poi la lente è proprio bella nitida e veloce nell'autofocus..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...