Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Perdita segnale 3G durante le telefonate

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Da un po' di tempo ho notato che il mio iphone 5 durante quasi tutte le telefonate perde il segnale sia 3G sia il segnale EDGE, anche con campo pieno per le relative modalità di navigazione. Cosa posso fare per risolvere il problema?? Provo ad andare in un centro TIM a farmi cambiare la nano-sim?? Oppure devo prenotare un appuntamento in un centro Apple per farmelo analizzare ed eventualmente farmelo cambiare??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di tutto prova un ripristino impostazioni di rete dal menù

impostazioni--->generali--->ripristina

se non risolvi, il problema può essere dell'operatore o dell'iPhone, io partirei dall'operatore

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi meglio il problema? Intendi dire che se ti metti a parlare al telefono la connessione dati si interrompe? Se intendi questo, io ritengo che sia del tutto normale. Puoi tenere su contemporaneamente telefonata e traffico dati solo con un collegamento 3.5G, cioè UMTS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è proprio così, mentre sto telefonando la connessione dati, sia EDGE che 3G, cade inesorabilmente. Ho già fatto il ripristino delle impostazioni di rete un paio di volte ma nulla. Allora ho provato il reset del telefono con ripristino da backup ma ancora nulla. Domani allora andrò ad un negozio Tim e mi farò analizzare la nano-sim per vedere se ci sono dei difetti, anzi dirò che la voglio cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..ma è una cosa normale, con 3G non può tenere su sia voce che dati...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che prima non lo faceva mica. Teneva 3G in chiamata tranquillamente. Poi, ho notato questo facendo delle prove, nel momento del passaggio durante la chiamata da 3G o EDGE al nulla la voce dell'interlocutore ha uno scattino, come se in quel momento non si sentisse bene. Poi tutta la chiamata si sente bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che può

Ma non vanno sullo stesso canale?

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non vanno sullo stesso canale?

no, fai una prova

chiama il tuo operatore(giusto per fare una chiamata gratuita con sotto la voce registrata) premi home e prova a navigare con safari, vedrai che in 3G non avrai problemi

Il mio Blog

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato a chiamare dei miei amici e quando mi perde il segnale internet naturalmente non mi va contemporaneamente su internet. Oggi comunque vado in un centro Tim, mi faccio verificare la scheda SIM e me la faccio cambiare. Sennò penso che sia il telefono!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, fai una prova

chiama il tuo operatore(giusto per fare una chiamata gratuita con sotto la voce registrata) premi home e prova a navigare con safari, vedrai che in 3G non avrai problemi

Si vero..

Però ero abbastanza sicuro che non facesse così quando ero in Tim....non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sono stato in un centro Tim e mi hanno detto che innanzitutto bisogna disattivare LTE e poi mentre si chiama il telefono riconosce che stai chiamando e dopo circa 2 minuti stacca il 3G. Appena si di appende il telefono è subito in 3G. Prima con LTE acceso quando si appendeva non c'era linea internet, poi andava in EDGE ed infine in 3G. Penso proprio che sia risolto!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente, durante una chiamata, il segnale 3G scompare. Non mi ero mai posto il problema, ma mi avete messo la "pulce"...  :ok:

Ho fatto come suggerito da swarro (#11) e internet funziona, però mi sembra più lentamente... (ho Vodafone).

Vabbè, vorrà dire che durante quelle tre o quattro telefonate al giorno eviterò di navigare...   :boh:     :ciao:

MacBook Pro 15 (11/2010) RAM 4 Gb - High Sierra 10.13.6    iPhone7 Plus 128GB (12/2016) iOS 14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È normale, la rete telefonica tende a passare verso il segnale migliore, e nel 90% dei casi il segnale migliore è gprs. Quindi non sempre durante le telefonate il segnale 3G scompare, ma nella maggior parte dei casi succede.

Quindi ripeto: è normale. Se finora non ve ne siete mai accorti o siete stato poco a telefono oppure eravate in zona migliore per 3G. Peraltro poco importa : subito dopo la telefonate torna tutto normale.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 6 months later...

Ragazzi sono stato in un centro Tim e mi hanno detto che innanzitutto bisogna disattivare LTE e poi mentre si chiama il telefono riconosce che stai chiamando e dopo circa 2 minuti stacca il 3G. Appena si di appende il telefono è subito in 3G. Prima con LTE acceso quando si appendeva non c'era linea internet, poi andava in EDGE ed infine in 3G. Penso proprio che sia risolto!!!

Pardon.... Cosa intendi? Modificato da oldstyle

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sa che cmq sia un problema li in Italia del vs operatore... io qui in USA, con AT&T mentre telefono posso navigare sia in WiFi sia in LTE e sia in 3G...
Quando guido uso quasi sempre il GPS sull'iPhone e in contemporanea telefono senza nessun problema

Modificato da drzoom
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sa che cmq sia un problema li in Italia del vs operatore... io qui in USA, con AT&T mentre telefono posso navigare sia in WiFi sia in LTE e sia in 3G...

Quando guido uso quasi sempre il GPS sull'iPhone e in contemporanea telefono senza nessun problema

A parte che il gps e la rete sono due cose diverse. Comunque è normale che si perda il 3G quando si telefona!

I have: iPod Shuffle (2G) 1GB azzurro; iPod Mini 4GB argento; iPod Classic 120GB nero; iPhone 3G 8GB; iPhone 5 16GB nero; iPad 3 Wi-Fi + 4G 64GB bianco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che il gps e la rete sono due cose diverse. Comunque è normale che si perda il 3G quando si telefona!

ma che doppia .tronzata stai dicendo?

1.- se spengo il 3G e LTE il navigatore o GPS o qualsivoglia tu lo vuoi chiamare, del mio iPhone, non funziona

2.- ribadisco che qui in USA, con AT&T , se sto telefonando, posso navigare contemporaneamebte sia in WiFi, sia in LTE e sia in 3G

quindi ribadisco che non è un problema dell'iPhone ma un problema del vs operatore telefonico, se poi per te è normale ... contento tu ne son contento anch'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo