Vai al contenuto

Voglio acquistare questo POWER MAC G5


cermin

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Come da titolo ho trovato questo mac a 300 euro con questi caratteristiche, ne vale la pena.

non sono molto esperto del mondo Mac, ho avuto sempre solo pc faccio uso medio,

cosa devo sapere in più su questa macchina???

allego immagine.

 

 

mah !

 

secondo me è una macchina obsoleta sulla quale è installabile al massimo Leopard, probabilmente c'è Tiger

ti troveresti con problemi di applicazioni non più aggiornabili e scarse prestazioni

 

poi c'è chi ancora usa i G5 o anche i G4 con grande soddisfazione, nonostante i limiti

 

io non lo prenderei, anche se avendolo non lo darei comunque via

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ultimo pm g5 (identico a quello) lho mandato in pensione 3 anni fa, xò sul lavoro, come ultima ruota del carro (era soprattutto un server) e con 2 programmi che avevano la sua età, te lo sconsiglio dato che nn troverai nulla che lo supporti, anche a navigare si troverebbe in difficoltà

nel mondo del lavoro puoi ancora trovarli in piccole tipografie, ma non in posti dove c'è stata un'esigenza di aggiornare i programmi, fu il mio ultimo baluardo ad utilizzare freehand, purtroppo!

PS

piuttosto cerca un ricondizionato sul sito apple, o comunque calcola che un macmini ti costa 600 euro, nn devi x forza spendere migliaia di euro x avere un mac

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo prenderei per arredare casa :)

ovviamente scherzo :)

 

te lo sconsiglio perchè non potresti installare praticamente nessuna applicazione e non potresti aggiornarlo.

 

piuttosto prova ad alzare il budget per qualcosa di più nuovo.

 

buona fortuna

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo prenderei per arredare casa :)

ovviamente scherzo :)

 

te lo sconsiglio perchè non potresti installare praticamente nessuna applicazione e non potresti aggiornarlo.

 

piuttosto prova ad alzare il budget per qualcosa di più nuovo.

 

buona fortuna

 

prendo il tuo consiglio :ok: quindi ho deciso di alzare il budget su 580€ ho scelto questo  http://www.ebay.it/itm/Mac-Pro-2X2-66-GHZ-2X-DUAL-CORE-XEON-5-GB-RAM-660-GB-HDD-OSX-10-7-WI-FI-5-/230984924521?pt=UK_Computing_Apple_Desktops_CV&hash=item35c7c63d69

si può modificare la lingua, su questo Mac e installato il nuovo osx ?  quello per gestire icloud, note, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn erro è un 2006 quello ed onestamente io preferire un macmini nuovo, attaccaci la ancora 30 euro già che ci sei...

per un uso professionale a mio avviso non dico sia un'ottima macchina, ma ancora molto valida si (ammesso che nn si utilizzino programmi di ultima generazione), mentre x un uso casalingo preferirei il sopra citato mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn erro è un 2006 quello ed onestamente io preferire un macmini nuovo, attaccaci la ancora 30 euro già che ci sei...

per un uso professionale a mio avviso non dico sia un'ottima macchina, ma ancora molto valida si (ammesso che nn si utilizzino programmi di ultima generazione), mentre x un uso casalingo preferirei il sopra citato mini

nn mi piace il macmini, non mi convince. invece quello nel link ebay  sembra essere uno abbastanza potente cosa ne pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Come da titolo ho trovato questo mac a 300 euro con questi caratteristiche, ne vale la pena.

non sono molto esperto del mondo Mac, ho avuto sempre solo pc faccio uso medio,

cosa devo sapere in più su questa macchina???

allego immagine. 61320d1369293499-voglio-acquistare-quest

Te lo sconsiglio è una macchina obsoleta potresti installare fino a Leopard e non avresti applicazioni aggiornate, prova a vedere in questo sito se trovi qualche occasione : http://www.macusato.it   :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che è inferiore al macmini e anche di tanto in termini di prestazioni, che può piacere o nn paicere ma è una macchina che ha ben 7 anni in meno rispetto quel mac, non è che voglia convincerti ad acquistare un mini, lho citato solo x la fascia di prezzo... il mio pensiero è che non lo acquisterei :)

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo il tuo consiglio :ok: quindi ho deciso di alzare il budget su 580€ ho scelto questo  http://www.ebay.it/itm/Mac-Pro-2X2-66-GHZ-2X-DUAL-CORE-XEON-5-GB-RAM-660-GB-HDD-OSX-10-7-WI-FI-5-/230984924521?pt=UK_Computing_Apple_Desktops_CV&hash=item35c7c63d69

si può modificare la lingua, su questo Mac e installato il nuovo osx ?  quello per gestire icloud, note, ecc...

Se vuoi comprare un Mac Pro meglio stare su un modello piu' recente , su Ebay si possono fare ottimi affari ma si possono beccare anche fregature enormi se vuoi un consiglio stai sul sito che che ti ho consigliato potrai scegliere un venditore di una citta'  vicino per potere vedere il computer e provarlo prima di comprarlo, chiedi anche  ai rivenditori Apple della zona se hanno qualche usato da proporti.  :ciao:  

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn erro è un 2006 quello ed onestamente io preferire un macmini nuovo, attaccaci la ancora 30 euro già che ci sei...

per un uso professionale a mio avviso non dico sia un'ottima macchina, ma ancora molto valida si (ammesso che nn si utilizzino programmi di ultima generazione), mentre x un uso casalingo preferirei il sopra citato mini

straquoto!

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

nn mi piace il macmini, non mi convince. invece quello nel link ebay  sembra essere uno abbastanza potente cosa ne pensi.

Cermin ti dico una cosa "cattiva". se vuoi un mac devi spendere e capisco che oggi non ci siano tante risorse da destinare ad un computer soprattutto se lo si usa per "cazzeggiare".

il mac pro che hai postato sarà meglio del mac mini in termini di prestazioni ma è sempre un mac pro vecchio di 7 anni che sicuramente è stato usato per lavoro e ne avrà fatto anche tanto vista la categoria.

prenditi un mac mini se vuoi avvicinarti al mondo mac senza spendere molto ma almeno prendi un prodotto nuovo e stai sereno.

è come chi compra una mercedes del 2006 solo per avere la mercedes ma poi quando deve cambiare un pezzo si danna per il costo! meglio prendere una panda nuova :))

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nemmeno in prestazioni è superiore ad un mini moderno se è per quello, già se fosse del 2008/9 il discorso cambierebbe, infatti i loro prezzi si aggirano sui 1000 euro usati, ben distante dai 300 iniziali, nessuno ti regala nulla se ne vale la pena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, il Mac Pro 2006 è aggiornabile sino a L, non supporta ML.

Io punterei sul mini nuovo.

 

Saluti,

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac Pro, come il suo predecessore PowerMac, è grosso, espandibile e dà soddisfazione all'occhio. Tuttavia non conviene mai acquistare un macchina così obsoleta se non per mero collezionismo. Il consiglio è di prendere un Mac Mini; anche il modello base attuale è più veloce del Mac Pro che vorresti acquistare.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

http://browser.primatelabs.com/mac-benchmarks

A conferma di quanto dice Carolus73.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso mi prendo un Mac mini (Metà 2011).

voglio ringraziare tutti per i consigli Grazie ancora.

Il Mac Mini   puo' essere una buona scelta se hai gia' un monitor ma la tastiera e mouse è meglio comprare Apple,  non è una macchina moto performante  dei desktop Apple è la meno potente  va piu' che bene per navigare in internet per le Email e per ad esempio ascoltare musica con iTunes e fare lavori leggeri ma non va bene per fare lavori pesanti tipo elaborazione foto o video o giochi in questo caso è una scelta migliore un iMac in ogni caso buon divertimento . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se meglio o peggio di un iMac non so;

so solo che ho in studio due Mini 2.4 Core 2 Duo ognuno con due monitor da 24" e 4 giga di Ram per lavori di impaginazione editoriale (apro ID, PS, AI), certo per lavori non impegnativi al massimo, ma comunque si difendono egregiamente - per lavori veramente super-impegnativi ho altri due Pro che non sono paragonabili per prestazioni ma nemmeno per il prezzo!

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente sembra un paragone molto azzardato, dico così per il fatto che comunque un computer pro, a mio avviso non può essere un allinone a cui ad esempio non puoi montare la ram, od un computer al quale non puoi aggiungere un hd, o che se si rompe o degrada il monitor devi mandare in assistenza tutto il computer, ed i monitor accesi tutto il giorno tutti i giorni prima o poi.... cose che ne con un mini od un mac pro accade, giusto x questo penso che sia più pro un mini rispetto un imac...

poi è ovvio che l'imac supertop ha prestazioni maggiori ad un mini, ma in certi lavori le prestazioni contano si e no, nella grafica 2d (io faccio packaging ed editoria) onestamente non ho mai avuto grandissime esigenze di rpestazioni negli ultimi anni, ormai i computer sono tutti potenti, una volta c'erano distacchi abissali invece, ho sempre acquistato i pro per questioni economiche tramite leasing e per il fatto che in media durano una decina di anni, se considero il passaggio ad altri dipendenti.

pure io ho diversi macpro, fra cui anche 2 del 2006 come quello che voleva acquistare cermin, ma il loro lavoro è scansionare ed al max si utilizza una cs3, quindi in queste cose specifiche sono ancora ottime macchine, ma certo non da acquistare usate per tenersele in casa.

PS

c'è da dire che il tuo mini non è nemmeno di ultimissima generazione, già i quad o le versioni server i7 non dico che avrebbero le stesse rpestazioni di un macpro, ma se la caverebbero egregiamente anche nei lavori che consideri pesanti, già se si entra in ambito 3d il discorso cambierebbe, data la loro scheda non certo prestante, ma nel 2d anche quelle integrate vanno benissimo a mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto le caratteristiche delle macchina che sto per acquistare  domani faccio il pagamento,

per l'uso che faccio credo che andrebbe più che bene ( ho sempre usato pc ma ora non ne posso più)

PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO - 2.4 GHZ,DISCO RIGIDO 320 GB,MEMORIA RAM ESPANSA A 8GB,SCHEDA VIDEO GEFORCE 320GM,AIRPORT EXTREME COMPATIBILE A/G/,BLUETOOTH 2.1 + EDR,SUPERDRIVE INTERNO (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW),PORTA ETHERNET 10/100/1000 BASE T,PORTA FIREWIRE 800,4 PORTE USB 2.0,USCITA VIDEO HDMI (1920*1200) E ,MINIDISPLAY (2560*1600 NO THUNDERBOLT),LETTORE SD INTEGRATO,SUPPORTA OSX MOUNTAIN LION 10.8.

Link al commento
Condividi su altri siti

se puoi la ram prendila dopo e non da apple perchè costa troppo.

iMac 27" 3.4Ghz i7 RAM 16GB Video 1GB SSD 120GB HDD 1TB (2011) - iPhone 6s Plus 128GB (2015) - iPad AIR 64GB (2014)

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto le caratteristiche delle macchina che sto per acquistare  domani faccio il pagamento,

per l'uso che faccio credo che andrebbe più che bene ( ho sempre usato pc ma ora non ne posso più)

PROCESSORE INTEL CORE 2 DUO - 2.4 GHZ,DISCO RIGIDO 320 GB,MEMORIA RAM ESPANSA A 8GB,SCHEDA VIDEO GEFORCE 320GM,AIRPORT EXTREME COMPATIBILE A/G/,BLUETOOTH 2.1 + EDR,SUPERDRIVE INTERNO (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW),PORTA ETHERNET 10/100/1000 BASE T,PORTA FIREWIRE 800,4 PORTE USB 2.0,USCITA VIDEO HDMI (1920*1200) E ,MINIDISPLAY (2560*1600 NO THUNDERBOLT),LETTORE SD INTEGRATO,SUPPORTA OSX MOUNTAIN LION 10.8.

lo puoi sapere solo tu se andrà bene x le tue esigenze, nn ci hai detto a cosa ti servirà :) diciamo però che se eri disposto nell'acquistare un usato  di 7 anni fa a 580 euro, potevi acquistare il mini nuovo, non è che sia proprio recentissimo quel mac. a differenza del macpro, è una macchina economica già di uan certa età, non è un top gamma di 3-4 anni fa, ti consiglierei di puntare dai mid 2011 in su... quindi già con processori i5, i core 2 duo saranno quasi certamente i prossimi a venir tagliati fuori da apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...